Vai al contenuto

Consiglio x fotocamera


Messaggi raccomandati

A720 ha meno zoom e quindi l'ottica è migliore :ghghgh::) A parte gli scherzi, non conosco "di persona" la SX100 ma ho avuto modo di provare la A720 e mi ha meravigliato per le opzioni quasi da "macchina seria" e la qualità degli scatti è decisamente buona, inoltre come dicevo la preferirei per lo zoom meno spinto. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi mabuchi ma sei lo stesso del canon club italia? :DD

:)

Ebbene si! :(:)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh avevo intuito :)

:)

Beh stesso alias, stesso avatar... :DD

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Due settimane fa avevo stesso dilemma anche io, sx100, a720 o a590... sono andato alla ricerca di più informazioni possibili, foto esempio, caratteristiche tecniche, pareri di utenti ecc... e alla fine ho optato per la kodak z8612. :ghghgh:

I motivi sono stati: la più economica tra le scelte, migliore qualità d'immagine (anche se direi che è soggettivo, ma per me la differenza è notevole), ottima resa in condizioni di poca luce unita ad un ottima gestione del rumore anche ad alte iso, portata del flash fino a 8 metri e zoom 12x.

Di contro, è un po' più pesante e ingombrante della sx100, riproduce alcune aberrazioni cromatiche in casi di forte contrasto (gli altri modelli canon non sono però da meno) e non offre grandi possibilità di realizzare macro.

PS: per le canon è disponibile l'hack CHDK, che tra le numerose nuove funzioni permette di fotografare anche in RAW con i modelli non predisposti; è sicuramente un'aggiunta molto interessante: http://chdk.wikia.com/wiki/Main_Page

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti anche prendere in considerazione una Ricoh GX100, ho avuto modo di provarla un pò...ha un ottimo grandangolo e un ottima ottica in generale, scatta in RAW, ha funzioni manuali avanzate, sensibilità fino a 1600 ISO (ovviamente la qualità è buona fino ai 200 e accettabile fino ai 400 / 800) e poi ha un comodo mirino per chi (come me) non riesce proprio a scattare in stile "live view" utile anche nelle condizioni di controluce.

Insomma è una compatta e mantiene tutti i difetti delle compatte, ma la sensazione che dà tenendola in mano è quella di avere a che fare con qualcosa di più della solita digitalina...ed è di granlunga più avanzata della media, anche la serie Canon Powershot ovvio è ottima.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...