Vai al contenuto

Vorrei un consiglio su...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il mio fratello che abita in Brasile deve iniziare a lavorare con la musica; deve scegliere delle musiche che comporranno

la colona sonora di uno spettacolo e poi fare il tecnico del suono in giro.

E' la prima volta che lui fa questo tipo di cosa, attirato dalla passione per la musica, e già lunedì comincia un corso di tecnico del suono.

Lui deve comperare un portatile e qui vi chiedo un consiglio partendo da alcuni presupposti:

-In Brasile un Mac costa lo stipendio di un anno e quindi un Mac è un lusso, in Brasile.

-Siccome so che ci sono tanti qui sul forum che lavorano anche con i PC chiedo quale sarebbe

un notebook Windows che potrebbe fare al caso suo: editare le musiche, anche senza troppa potenza di calcolo una volta che è la sua prima esperienza nel campo e ovviamente se tutto va

per il verso giusto potrà un domani prendersi un Mac.

-Ci vorrebbe qualcosa che costa poco. Secondo voi, per iniziare si può fidare di un processore

Celerom Mobile e la scheda audio integrata? Con Vista purtroppo, ma lo sto già facendo qualche

discorso su Linux.

-Vi ricordo che il terzo mondo ha prezzi più salati che il primo mondo e lì si fa un gran bel culll

per avere prodotti che qui anche senza soldi te li compri.

In sintesi, con un portatile di caratteristiche economiche, sui 500 euri circa si può iniziare?

Il processore Celerom può andar bene per l'inizio? Gli AMD invece?

Consigli software Opensource, ovviamente non avrà i soldi per comperarsi i software commerciali.

Grazie per tutti i suggerimenti,

attendo fiducioso.

eduardo

P.S. adesso sono le 9:30 e il fuso orario con il Brasile in questo momento è di - 5:00 ore,

verso le 13:00 ora italiana, mio fratello si sveglia e va a comperare il pc, vorrei poter dargli qualche consiglio prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami e vieni a chiedere in un forum che parla di mac le caratteristiche per un buon pc?^^

io comunque vorrei aiutarti ma non ne sono in grado mi dispiace

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

a prescindere da marca o modello del pc, che può prendersi quello che preferisce, anche se io consiglio Dell, Vaio (ma costano troppo rispetto alle specifiche tecniche, almeno qui in Italia) o Hp, basta che tenga presente che per fare musica non ha bisogno, ad esempio, di una scheda grafica eccellente, per cui su questo punto può soprassedere. io consiglierei una configurazione del genere: intel core 2 duo diciamo a 2ghz, 2 gb di ram, 160 gb minimo di hard disk, una scheda grafica qualunque, va bene anche una intel integrata secondo me.

l'unica nota negativa dei portatili in vendita adesso è Vista, io consiglierei a tuo fratello di cercarsi un portatile con Xp che è molto più stabile, meno pesante, meno imprevedibile di Vista, e se ci deve lavorare è importante che non gli faccia brutti scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì tutto sommato hai ragione, io ho postato le specifiche di un computer che prenderei io come minimo giusto per avere una macchina più o meno performante. poi come dici tu, il 90% dei portatili in commercio va bene :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...