Vai al contenuto

Internet fra due Mac ed un Pc


cico65

Messaggi raccomandati

:DD questo è il mio problema:

Ho un due stanze diverse 2 mac ed un Pc

Stanza 1 arriva linea telefonica - un Pc ed Un MacMini (con un modem/router e collegamento di rete navigo )

Stanza 2 ho un iMac G4 senza airport e senza linea telefonica (impossibilità per cattiva tracciatura dl impianto elettrico) quindi usando una prolunga ed un altro modem arrivo alla presa ed ho la possibilità di navigare, ma è piuttosto scomodo....

per collegare il mac stanza due al modem/router cosa mi serve ??? acquistare un airport oppure dato che il modem/router è wifi solo una chiavetta per ricere segnale , che differenza fa una cosa o l'altra??? nel eventualità di acquistare un airport vi sono anche esterni per evitare di aprire l'iMac???

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla che mi abbia soddisfatto...

Ringrazio anticipatamente

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi mettere la airport express ( che sta poco) te la consiglio vivamente,io l'ho messa nel mio emac g 4 che sta in un altra stanza e non ha alcun problema di connessione al router wifi zyxell

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo molto di Hardware esistono esterne senza dover portare in assistenza il Mac ???

Se si cosa sarebbe in parole povere (spiegato ad una "capra" come me) è un dispositivo che ti permette di collegarti a periferiche senza filo, un pò come la chiavetta bluetoot ???

Aprofitto del tuo sapere, ringrazio anticipatamente...

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cico.

Io ho più o meno il tuo stesso impianto.

Ho risolto così:

  1. In ufficio: arrivo linea telefonica, un pc collegato via cavo a modem/router (wi-fi) a sua volta collegato alla linea telefonica.

  1. In casa ( a circa 100 mt.) : airport express collegata al router via cavo ( avevo )

Quando sono in casa il macbookpro si collega wi-fi all'airport ( che aq sua volta è collegata via cavo al router)

Quando passo in ufficio il mac si collega wi-fi al router in automatico.

Se tu colleghi l'airport express al mac ( che non ha di suo una scheda wi-fi), gli fai fare da ponte con il router che si trova nell'altra stanza via wi-fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per collegare il mac stanza 2 al router ti basta un cavo etherneth (come per i computer della stanza 1 immagino)

se poi vuoi eliminare il filo devi dotare il mac di un dispositivo wifi, secondo me la presa usb è la più rapida per questo genere di cose, quindi ti consiglierei di acquistare una penna wifi (credo che in giro ce ne siano parecchie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu colleghi l'airport express al mac ( che non ha di suo una scheda wi-fi), gli fai fare da ponte con il router che si trova nell'altra stanza via wi-fi.

se stanza 1 e stanza 2 sono vicine non è necessario che acquisti un altro ripetitore wifi... puoi usare quello incluso nel router/modem (in genere coprono 100mt di raggio, senza pareti)

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea sono circa 5 mt con muro in mezzo, quindi non è necessaria (intendo per forza) un airport basta una penna wifi per arrivare al modem/router ... aprofitto ancora della vostra esperienza per chiedervi.... è complicata la configurazione della penna usb wifi ??? io attualmente uso una penna bluetoot per scambiare dati fra i due Mac (stanza 1 e stanza 2) la configurazione è praticamente nulla ha rilevato il dipositivo da solo ( se l'ho fatto io)...

Ringrazio anticipatamente....

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di acquistare la l'airport extreme (la cartina) e portare l'imac g4(che bello che era quel mac:rolleyes:) in assistenza. Comunque ti scosiglio le chiavette usb perchè possono creare casini nel mac a livello software e poi occupano una porta usb:mad:

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl: il fatto di occupare una porta USb sarebbe il meno, cosa intendi per casini a livello di software ??? VEdi il fatto che portarlo in assistenza a parte i costi .... è che minimo ci voglio no 60 gg ora che siamo nel periodo delle ferie poi .... mi ci hanno messo 75 gg per la sostituzione di un combo al mio iBook G4 (costo 350 euro+iva) credo che dal punto di vista del valore della macchina non ne valesse la pena ..... ma io ci sono affezionato... è stato il mio primo Mac.:haha:

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta... per ora provo con una chiavetta, se poi ho problemi vedrò come fare per l'airport.... scusa se aprofitto ancora della vostra cortesia ma non esiste un airport che non si deve montare nel Mac ma che si attacca esternamente ??? tipo su USB o Rete ?

Ringrazio anticipatamente ....

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...