Vai al contenuto

Ecologia


Maghetto

Messaggi raccomandati

Certo, sfortunatamente penso che la questione é ancora presa sottogamba.

Per fortuna che Mamma Natura sa come difendersi e piano piano eliminerà tutto quello che le da fastidio... A meno che non iniziamo a prendere la cosa sul serio e chi ha il potere della conoscenza inizi a distribuirla imparzialmente, non solo quando fa moda. :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Anche se molte cose che oggi vengono dette dai mass media sull'ambiente e che vengono fatte passare per verità assolute in realtà di certo hanno ben poco :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si molto, credo ke compito dell'umanità, oltre che la solidarietà verso la propria specie, dev'essere quella della tutela e della conservazione dell'ambiente:)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha risposto no...potrebbe spiegarne il motivo?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto "altro".

Sicuramente mi preoccupo di tutte quelle scelte umane avventate e menefreghiste che poi si riflettono in disastri ambientali, mi preoccupo di un mondo che aveva già i suoi problemi in partenza e che ora si sta ammalando sempre di più.. D'altra parte non amo gli ecologisti "estremisti"

(come non amo nessun estremismo in particolare) che piuttosto che toccare un filo d'erba preferirebbero che l'umanità si fermasse.. Quelli che alzano le barricate su qualsiasi nuova proposta.. e soprattutto la folta schiera di ecologisti dell'ultimo minuto che marciano al grido di "Non nel mio giardino", e poi quel che fanno dalle altre parti chissenefrega.. C'è modo di progredire e di limitare i danni, suppongo.

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bisognerebbe valutare i comportamenti di ognuno, per dire se si è veramente sensibili ai problemi ambientali.

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto frazeppelin... anche io non amo gli ecologisti estremisti, ho detto si solo perchè anche noi come umani se vogliamo sopravvivere abbiamo bisogno di preservare il nostro habitat

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che le azioni dell'uomo non sono altro che facenti parte del cosiddetto "ordine naturale": fabbriche, industrie, prefabbricati... sono totalmente opera dell'uomo, che non ritengo essere al di fuori degli schemi naturali, essendo anch'egli un aggregato chimico o che altro catalogabile come animale, ma anche per il solo fatto che esista al mondo e che sia frutto di un'evoluzione, la quale ha radici in ambiente naturale, ed ora non capisco perché debba avere sviluppi al di fuori di ciò... Quello che un po' per le lunghe volevo dire è che l'uomo trascurando l'ecologia non fa che trascurare sé stesso, in quanto suo interesse salvaguardare sé ed il luogo in cui vive; se poi si ritiene anche altruista, perché non pensare anche al bene delle altre creaure e degli altri esseri viventi? Questo è patto sociale.

THANATU LOCUS - musica Heavy Prog, Psichedelica, New Age e per orchestra:

www.myspace.com/thanatulocus

Link al commento
Condividi su altri siti

io no... vorrei.... ma quando ti accorgi che dietro a QUASI ogni cosa in realtà ti prendono per i fondelli ..... allora ci ripenso...

comunque non sono molto informato nella totalità dell'argomento.

:ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io no... vorrei.... ma quando ti accorgi che dietro a QUASI ogni cosa in realtà ti prendono per i fondelli ..... allora ci ripenso...

comunque non sono molto informato nella totalità dell'argomento.

:P

e non dimentichiamoci il fatto che sti infami ecologisti vogliono togliere i motori a benzina in favore di schifosi tumori a quattro ruote ad idrogeno :ninja:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e non dimentichiamoci il fatto che sti infami ecologisti vogliono togliere i motori a benzina in favore di schifosi tumori a quattro ruote ad idrogeno :ninja:

:ghghgh:

:P

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente sì

praticamente no

potrei senza dubbio fare molto di più... ma ogni tanto mi perdo via in alcune cose a cui presto poca attenzione: elettrodomestici in stand by, magari spreco acqua... a volte spreco cibo, ma mi sono imposta di mangiare tutto ciò che ho nel piatto!

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Sì ma non mi hai dato una risposta...

Stiamo sondando la possibilità di aumentare l'impegno della nostra community a favore dei temi ambientali con iniziative come l'aumento del numero di pubblicazione di annunci gratuiti a favore di temi ambientali, iniziative che coinvolgano gli iscritti e forse anche una sezione del forum dedicata dove tutti gli utenti possano scambiare idee, parlare di iniziative, confrontarsi sui comportamenti.

Se tutti noi singolarmente possiamo fare molto per l'ambiente già partendo da piccoli gesti quotidiani, forse come community possiamo fare ancora di più.

Per questo stiamo cercando di capire se è presente una buona sensibilità a questi temi tra gli iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto thanatos, il preoccuparsi per l'ambiente non è altruismo ma istinto di conservazione

Allora corri a vedere "E venne il giorno"

orrendo... sono andato a vederlo ieri e lo ho trovato veramente fatto male....

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
quoto thanatos, il preoccuparsi per l'ambiente non è altruismo ma istinto di conservazione

orrendo... sono andato a vederlo ieri e lo ho trovato veramente fatto male....

Ragazzi mettete un avvertimento se postate spoilers. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato sì, e come ho detto in un'ormai vecchia discussione, faccio (o cerco di fare) sempre attenzione: non uso sacchetti in plastica, idem le bottiglie; spreco meno acqua possibile, non spreco cibo, faccio la raccolta differenziata, non tengo mai condizionatore o caloriferi al massimo (nei limiti della mia sopportazione ovviamente :ghghgh:) e sicuramente altre cosette

:ciao:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo sondando la possibilità di aumentare l'impegno della nostra community a favore dei temi ambientali con iniziative come l'aumento del numero di pubblicazione di annunci gratuiti a favore di temi ambientali, iniziative che coinvolgano gli iscritti e forse anche una sezione del forum dedicata dove tutti gli utenti possano scambiare idee, parlare di iniziative, confrontarsi sui comportamenti.

Se tutti noi singolarmente possiamo fare molto per l'ambiente già partendo da piccoli gesti quotidiani, forse come community possiamo fare ancora di più.

Per questo stiamo cercando di capire se è presente una buona sensibilità a questi temi tra gli iscritti.

Grazie dell'esaustiva risposta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io no... vorrei.... ma quando ti accorgi che dietro a QUASI ogni cosa in realtà ti prendono per i fondelli ..... allora ci ripenso...

comunque non sono molto informato nella totalità dell'argomento.

:ciao:

anche a me accade la stessa cosa...

cmq giusto per curiosità qual è il pesce in figura?che tipo è?

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...