Vai al contenuto

problemi hd lacie


Messaggi raccomandati

.......forse qualche notizia in piu' non guastarebbe.Tu che ne dici?

Che computer hai,come lo hai collegato al disco esterno?Prima ha sempre funzionato, cosa e' avvenuto di nuovo?........

Link al commento
Condividi su altri siti

macpro 8core portatile power book.ho sempre inserito la fireware e ho sempre visto il disco sulla scrivania e ora invece è sparito di colpo.Anche sul g5 non lo vedo più.Non penso sia un problema di time machine.Ho molti dati all'interno del disco esterno non sò come recuperarli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti averlo attivato accidentalmente, magari una volta ci hai curiosato dentro e hai cliccato qualcosa.

Prova a controllare lo stato di time machine: se è attivo disattivalo, sarà sicuramente lui il problema.

Se non è attivo, prova a fare questi passaggi:

1) chiudi tutte le applicazioni e ripara i permessi disco (prima verificali e poi riparali);

immagine1a6432.png

2) riavvia resettando la pram, ossia tenendo premuti alt+mela+p+r dal momento in cui lo schermo diventa nero dirante il riavvio e rilasciando i tasti al secondo "bong";

3) prova a riattaccare l'hd e vedere cosa succede, poi si capirà meglio che tipo di problema è.

:ciao: e spero di esserti stato utile

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao iC@rlo non ho time machine nel g5 ma solo su mac pro però il problema è che non si vede su nessuno dei 4 mac che ho.Ho provato a fare sos ma vedo il disco in disk utiliti ma quando lo seleziono in sos verifica o ripara permessi i bottoni sono semitrasparenti dunque non funzionano come se non ci fosse niente di selezionato per effettuare una riparazione/Users/gianluca/Desktop/Immagine 1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sbagliando una cosa, devi riparare i permessi riguardanti l'hard disk principale del mac, non quello esterno.

Può esserci stato qualche problema relativo a qualche aggiornamento o a qualche altra cosa.

Tu devi entrare in utility disco, seleionare l'hard disk principale (ad esempio Toshiba 120gb), verificare e riparare i permessi e riavviare resettando la pram come ti ho spiegato sopra.

Per quanto riguarda le immagini: se vuoi fare l'upload di un'anteprima (shift+mela+4 o 3) devi hostarla su un server, ad esempio TinyPic e copiare il link che inizia così immagine245032.png sulla risposta qui sul forum :ciao:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con questo abbiamo capito che (purtroppo) il problema è nell'hard disk :(.

Riesci a vedere in che formato è?

Se hai dei winzozz in casa potresti provare a vedere se lo riconoscono.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono i winzozz

Oh scusami :mad:.

Sono i Windows :(.

Noi li chiamiamo così.

Quindi la domanda è se hai qualche computer con Windows:)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...