Vai al contenuto

Ubriaco? Macchina confiscata!


Tappo

Messaggi raccomandati

Le forze dell'ordine, per quanto io non sia un loro fan sfegatato, si comportano spesso bene: se sei fuori di poco solitamente sono accomodanti e aspettano anche 20/30 minuti per vedere se rientri (sperando che ti abbiano spaventato e che non berrai più).

vero non sempre, e cmq ultimamente sono severissimi. come hai detto tu il limite di velocità, se lo superi hai sgarrato e fine...xò ho un tacchimetro che mi dice a quanto sto andando...se sono 06 e non 05 come faccio ad accorgermene se l'unico test che posso fare è quello del posto di blocco?

ultimamente sono intransigenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta
Correrebbero tutti ad intestarla alla nonna.

____________

Non sapevo di questa nuova legge, che devo dire trova la mia approvazione.

Secondo me si dovrebbe migliorare ulteriormente:

1 - limite alcolemico 0.0 g/litro (così non hai il dubbio "con una media ci sto dentro oppure no?")

2 - niente consumazione obbligatoria nei locali (all'ingresso si fa un timbro sulla mano a chi si dichiara "guidatore", niente consumazione obbligatoria, consumazione alcolica negata a chi ha il timbro)

3 - controlli stretti nei locali per verificare il rispetto del punto 2 (trovando un modo per aggirare il problema dei locali che hanno come proprietario l'amico del cugino dell'assessore comunale, ...)

4 - controlli frequenti ad ogni ora, in ogni luogo, cambiando spesso il luogo dei posti di blocco

5 - pene severissime (multe legate al reddito: da uno stipendio-1/12 dichiarazione dei redditi a salire; confisca del veicolo; in casi gravi, come incidenti o >2 g/litro, ritiro a vita della patente e carcere da un mese a salire)

6- non si può uscire di casa dopo le 20:00

7 - alle 21 passa l'esercito e spara a vista

ottimo :)

ma smettiamola...

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono 06 e non 05 come faccio ad accorgermene se l'unico test che posso fare è quello del posto di blocco?

etilometro digitale | Prezzi e Offerte Vari Benessere - Kelkoo IT

Oppure: limite a 0,0 g/l e non bevi, così non hai il dubbio

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

6- non si può uscire di casa dopo le 20:00

7 - alle 21 passa l'esercito e spara a vista

ottimo :ghghgh:

ma smettiamola...

Guarda che ciò che ho scritto non limita le tue libertà personali.

Si tratta solo di metodi per aiutare a rispettare e per aiutare a verificare che vengano rispettate le regole che già esistono.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato ubriaco al volante scatta la confisca dell'auto | Milano la Repubblica.it

Che spettacolo, spero solo non si tramuti tutto in una bolla di sapone grazie ad altre leggi spazzatura italiane!

Potrebbe essere il passo decisivo verso la soluzione!

io non sono d'accordo..

in un paese civile l'educazione dei più giovani passa dai genitori e dalla società ... confiscare l'auto non mi sembra un rimedio anzi. mi sembra più un abuso

meglio levare la patente magari a vita...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo..

in un paese civile l'educazione dei più giovani passa dai genitori e dalla società ... confiscare l'auto non mi sembra un rimedio anzi. mi sembra più un abuso

meglio levare la patente magari a vita...

vedi, il problema è che in italia le cose a vita non esistono e non esisteranno mai perché facciamo ridere...

ormai alla gente interessa il portafoglio soltanto, anche nell'educazione dei figli per cui questi sono i sistemi, gli unici rimasti, dopotutto basta non bere in eccesso per tenersi l'auto non mi pare chissà che cosa per chi ha un po' di testa, per quelli senza testa.... beh, c'è il concessionario oltre che la motorizzazione, alla seconda volta non lo farà più... se non si può poi permettere la macchina nuova ... autobus! peggio per lui... la società ci guadagna solamente!

edit: fatto io, se sei insicuro sul tasso alcolemico vai dalla prima pattuglia che incontri e fai spontaneamente il test, vedrai che non ti fanno niente se lasci la guida ad un altro...

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sradicare il problema dalla (pessima) cultura di oggi.

Io sono uno di quelli che "un succo di frutta a pesca, grazie." ma nel locale non posso altrimenti mi ridono dietro.

allora vado di "amaretto e coca" che è buono ma so che già con uno vado fuori limite (infatti evito di bere a fine serata, ma solo un po' all'inizio).

Se potessi chiedere un bell'analcolico alla frutta, senza sentirmi gli occhi addosso, senza farmi dare del bambino, senza veder ridere sotto i baffi la ragazza accanto.. magari anche qualcun'altro eviterebbe di bere.

poi c'è chi non si diverte se non si "sballa", e io quelli li costrinerei a stare a casa senza stereo e con le finestre chiuse fino a quando non imparano ad apprezzare il mondo e la musica così come sono, senza additivi.

Ci vorrebbe un ritorno alla semplicità, una pizza a casa con gli amici, una passeggiata e poi, di tanto in tanto, 4 salti in discoteca. :ghghgh:

e invece basta guardare lucignolo per vedere che ci amalgamiamo sempre al peggio :oops:

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sradicare il problema dalla (pessima) cultura di oggi.

Io sono uno di quelli che "un succo di frutta a pesca, grazie." ma nel locale non posso altrimenti mi ridono dietro.

allora vado di "amaretto e coca" che è buono ma so che già con uno vado fuori limite (infatti evito di bere a fine serata, ma solo un po' all'inizio).

Se potessi chiedere un bell'analcolico alla frutta, senza sentirmi gli occhi addosso, senza farmi dare del bambino, senza veder ridere sotto i baffi la ragazza accanto.. magari anche qualcun'altro eviterebbe di bere.

poi c'è chi non si diverte se non si "sballa", e io quelli li costrinerei a stare a casa senza stereo e con le finestre chiuse fino a quando non imparano ad apprezzare il mondo e la musica così come sono, senza additivi.

Ci vorrebbe un ritorno alla semplicità, una pizza a casa con gli amici, una passeggiata e poi, di tanto in tanto, 4 salti in discoteca. :ghghgh:

e invece basta guardare lucignolo per vedere che ci amalgamiamo sempre al peggio :oops:

che dire... quoto tutto in pieno, tutto giusto, anche se io gli analcolici li ho sempre presi e i miei amici pure e mai occhiatacce... comunque forse non fanno figo ma fanno riposare in pace la coscienza enon ti fanno guidare con l'ansia da lampeggiante...

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che "un succo di frutta a pesca, grazie." ma nel locale non posso altrimenti mi ridono dietro.

Io me ne F8 e penso: "ridi, collione, spero che ti confischino la Porsche del papi, che poi ci pensa lui a farti il culo :ghghgh:"

Se potessi chiedere un bell'analcolico alla frutta, senza sentirmi gli occhi addosso, senza farmi dare del bambino, senza veder ridere sotto i baffi la ragazza accanto.. magari anche qualcun'altro eviterebbe di bere.

Per quello dico: entrata senza consumazione obbligatoria per chi guida e divieto di servire alcolici a chi guida.

poi c'è chi non si diverte se non si "sballa", e io quelli li costrinerei a stare a casa senza stereo e con le finestre chiuse fino a quando non imparano ad apprezzare il mondo e la musica così come sono, senza additivi.

Ma "sballarsi" ogni tanto ci sta..basta non farlo quando si guida!

e invece basta guardare lucignolo per vedere che ci amalgamiamo sempre al peggio :P

E vabbe'..pure tu che guardi Lucignolo :D

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siete messi veramente male se vi fate problemi a chiede un analcolico... azz veramente messi male.

Esattamente. Che problema c'è a bere analcolici? Diventi uno sfigato? Ma per piacere! Se si guida, non si beve. Punto e basta

Sono d'accordissimo col mettere il limite di alcool a zero nel sangue, almeno ci si toglie il dubbio

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sta cosa del sequestro del mezzo non ha senso, sarebbe più logico avere le giuste pene per chi commette un infrazione o un reato. Lo stato IMHO non può permettersi un confisca coatta di un bene ad un cittadino, anche se ha commesso un'infrazione o un reato, trovo giusto invece la confisca dei beni appartenenti a clan mafiosi o a singoli comunque che abbiano traffici illeciti con la associazioni mafiosi

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siete messi veramente male se vi fate problemi a chiede un analcolico... azz veramente messi male.
Esattamente. Che problema c'è a bere analcolici? Diventi uno sfigato? Ma per piacere! Se si guida, non si beve. Punto e basta

Sono d'accordissimo col mettere il limite di alcool a zero nel sangue, almeno ci si toglie il dubbio

.

gli analcolici non ci piacciono!!

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sembra che in questo forum nessuno abbai mai bevuto una birra..

Se sei un deficiente lo sei da sobrio e da "ubriaco" (anche solo con una birra).

Ho quasi 40 anni e sono uno di quelli che se c'è da bere "due" birre o "due" coktail con gli amici non mi tiro indietro, poi guido tranquillo fino a casa portando gli altri a dormire senza MAI aver avuto un problema. E questo ormai da "qualche" anno.

Il tutto sta nella testa di chi è al volante, non ci credo al fatto che quando uno ha bevuto diventa pericoloso; lo sei già anche da sobrio e di esempi ne ho una marea negli amici che conosco.

Quelli che ci fanno le leggi sul tasso alcoolico alla guida, la velocità e quant'altro sono persone che la macchina neanche la guidano, hanno gli autisti che li portano avanti e indietro.

Quello che voglio dire, però, non che sia giusto bere e devastarsi e poi guidare, ma bisogna considerare il fatto sul momento: se mi fermano che me ne sto andando nei limiti, non contromano, senza fare cazzate e soprattutto quando mi parli insieme o mi fai scendere dalla macchina per il controllo non ti cado in ginocchio, c'è una bella differenza da quello che a 1000 all'ora in senso vietato non vede neanche la strada e sbanda o va addosso a qualcuno.

:popcorn:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sradicare il problema dalla (pessima) cultura di oggi.

Io sono uno di quelli che "un succo di frutta a pesca, grazie." ma nel locale non posso altrimenti mi ridono dietro.

allora vado di "amaretto e coca" che è buono ma so che già con uno vado fuori limite (infatti evito di bere a fine serata, ma solo un po' all'inizio).

Se potessi chiedere un bell'analcolico alla frutta, senza sentirmi gli occhi addosso, senza farmi dare del bambino, senza veder ridere sotto i baffi la ragazza accanto.. magari anche qualcun'altro eviterebbe di bere.

poi c'è chi non si diverte se non si "sballa", e io quelli li costrinerei a stare a casa senza stereo e con le finestre chiuse fino a quando non imparano ad apprezzare il mondo e la musica così come sono, senza additivi.

Ci vorrebbe un ritorno alla semplicità, una pizza a casa con gli amici, una passeggiata e poi, di tanto in tanto, 4 salti in discoteca. :popcorn:

e invece basta guardare lucignolo per vedere che ci amalgamiamo sempre al peggio :fiorellino:

sharino

guarda che questa cosa della cultura etilica è una para tua, non una 'legge'

io - come parecchi altri - raramente bevo alcolici e se caso evito di guidare

nessuno ne ride, anzi, c'è chi dice che vorrebbe essere in grado di farlo

quelli che bevono come lavandini sono contenti di sapere

che c'è almeno qualcuno in grado di guidare senza problemi

e gli amici si sentono più sicuri

faccio così da moltissimi anni e non ho riscontrato gli atteggiamenti derisori cui accenni tu

al massimo qualcuno me ne ha chiesto il motivo ma con molta pacatezza

la virilità e l'intelligenza di un uomo non si giudicano in base al suo tasso alcolemico

anzi!

e se ci sono ragazze che ti giudicano male se non bevi alcolici

credimi, sono loro che non fanno un etto di cervello e ti perdi assai poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi 40 anni e sono uno di quelli che se c'è da bere "due" birre o "due" coktail con gli amici non mi tiro indietro, poi guido tranquillo fino a casa portando gli altri a dormire senza MAI aver avuto un problema. E questo ormai da "qualche" anno.

Il tutto sta nella testa di chi è al volante, non ci credo al fatto che quando uno ha bevuto diventa pericoloso; lo sei già anche da sobrio e di esempi ne ho una marea negli amici che conosco.

Se questo è l'esempio che gli adulti danno ai ragazzi, allora di cosa ci lamentiamo?

Io bevo poco, ma quando mi capita l'alcool lo reggo bene.

Anche dopo vari cocktail sono lucido, se mi parli ti rispondo con coerenza e di sicuro non cado in ginocchio. Il problema è che i miei riflessi sono comunque compromessi.

Se guidassi e mi capitasse una situazione d'emergenza (un ostacolo su una strada buia per esempio) non so se sarei in grado di affrontarla.

Anche solo un paio di cocktail possono possono farti rischiare (non la multa, la vita), dipende anche da quanto hai magiato o magari dalla stanchezza accumulata durante la giornata.

Ricordiamoci che quello che pensiamo di essere in grado di fare dopo aver bevuto non corrisponde a quello che siamo in grado di fare.

:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sembra che in questo forum nessuno abbai mai bevuto una birra..

bevo spesso, ma non quando guido (o ne bevo solo una)

Se sei un deficiente lo sei da sobrio e da "ubriaco" (anche solo con una birra).

straquoto infatti a tata gente la patente andrebbe carbonizzata!

Ho quasi 40 anni e sono uno di quelli che se c'è da bere "due" birre o "due" coktail con gli amici non mi tiro indietro, poi guido tranquillo fino a casa portando gli altri a dormire senza MAI aver avuto un problema. E questo ormai da "qualche" anno.

tu, ma la legge deve pensare a tutti, il 18enne che anche se ha i riflessi poco degradati guida comunque da fare pena così come l' 80enne che perde colpi e se beve troppo è la fine!

Il tutto sta nella testa di chi è al volante, non ci credo al fatto che quando uno ha bevuto diventa pericoloso; lo sei già anche da sobrio e di esempi ne ho una marea negli amici che conosco.

si ma l'alcool non fa che peggiorare le cose, mai sentito di euforia? abbassamento di riflessi? processi mentali alterati (di più o di meno) anche nelle cose più semplici?

Quelli che ci fanno le leggi sul tasso alcoolico alla guida, la velocità e quant'altro sono persone che la macchina neanche la guidano, hanno gli autisti che li portano avanti e indietro.

forse quelli che fanno la legge no ma i ricercatori che gli dicono che quella quantità di alcool nel sangue fa già abbassare i riflessi non sono degli sprovveduti e neanche se lo inventano.

Quello che voglio dire, però, non che sia giusto bere e devastarsi e poi guidare, ma bisogna considerare il fatto sul momento: se mi fermano che me ne sto andando nei limiti, non contromano, senza fare cazzate e soprattutto quando mi parli insieme o mi fai scendere dalla macchina per il controllo non ti cado in ginocchio, c'è una bella differenza da quello che a 1000 all'ora in senso vietato non vede neanche la strada e sbanda o va addosso a qualcuno.

:popcorn:

infatti le pene e le sanzioni sono diverse.

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo è l'esempio che gli adulti danno ai ragazzi, allora di cosa ci lamentiamo?

Io bevo poco, ma quando mi capita l'alcool lo reggo bene.

Anche dopo vari cocktail sono lucido, se mi parli ti rispondo con coerenza e di sicuro non cado in ginocchio. Il problema è che i miei riflessi sono comunque compromessi.

Se guidassi e mi capitasse una situazione d'emergenza (un ostacolo su una strada buia per esempio) non so se sarei in grado di affrontarla.

Anche solo un paio di cocktail possono possono farti rischiare (non la multa, la vita), dipende anche da quanto hai magiato o magari dalla stanchezza accumulata durante la giornata.

Ricordiamoci che quello che pensiamo di essere in grado di fare dopo aver bevuto non corrisponde a quello che siamo in grado di fare.

:bubble:

Di esempio da dare ne ho fin troppo, si vede che se hai bisogno di troppi esempi non sai usare la TUA di testa...

Ho solo detto che che sei un attimo responsabile di tuo, senza aver bisogno che questo o quello ti dica cosa devi fare (e la maggiorparte dei ragazzi di oggi non sono in grado di allacciarsi le scarpe da soli se non c'è la mamma o qualcuno che lo fa al posto loro...), ti viene automatico bere il giusto senza essere rovinato..

bevo spesso, ma non quando guido (o ne bevo solo una)

straquoto infatti a tata gente la patente andrebbe carbonizzata!

tu, ma la legge deve pensare a tutti, il 18enne che anche se ha i riflessi poco degradati guida comunque da fare pena così come l' 80enne che perde colpi e se beve troppo è la fine!

si ma l'alcool non fa che peggiorare le cose, mai sentito di euforia? abbassamento di riflessi? processi mentali alterati (di più o di meno) anche nelle cose più semplici?

forse quelli che fanno la legge no ma i ricercatori che gli dicono che quella quantità di alcool nel sangue fa già abbassare i riflessi non sono degli sprovveduti e neanche se lo inventano.

infatti le pene e le sanzioni sono diverse.

Infatti è quello che ho detto poco dopo bisogna valutare, non applicare la legge e basta.

Se hai 18 anni fresco di patente e vai in giro ubriaco, è giusto che ti corichino sul cofano della macchina e giù di frustate, ma se hai già un pò più di esperienza si può anche applicare una "pena" diversa..

Sui riflessi sono abbastanza d'accordo, ma il discorso è sempre quello: si può bere tranquillamente due birre medie e guidare senza problemi, ma se hai bevuto 10 litri di coca e rhum è un altro discorso...

Per quanto riguarda il valore dell'alcool nel sangue è abbastanza soggettivo, dipende da quello che hai mangiato, se pesi 40 kg o 100 kg, se birra o superalcoolici, se tolleri più o meno l'alcool; i numeri contano e non contano, ci sono persone che conosco a cui gira la testa anche dopo una birra piccola...

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Di esempio da dare ne ho fin troppo, si vede che se hai bisogno di troppi esempi non sai usare la TUA di testa...

Ho solo detto che che sei un attimo responsabile di tuo, senza aver bisogno che questo o quello ti dica cosa devi fare (e la maggiorparte dei ragazzi di oggi non sono in grado di allacciarsi le scarpe da soli se non c'è la mamma o qualcuno che lo fa al posto loro...), ti viene automatico bere il giusto senza essere rovinato..

Infatti è quello che ho detto poco dopo bisogna valutare, non applicare la legge e basta.

Se hai 18 anni fresco di patente e vai in giro ubriaco, è giusto che ti corichino sul cofano della macchina e giù di frustate, ma se hai già un pò più di esperienza si può anche applicare una "pena" diversa..

Sui riflessi sono abbastanza d'accordo, ma il discorso è sempre quello: si può bere tranquillamente due birre medie e guidare senza problemi, ma se hai bevuto 10 litri di coca e rhum è un altro discorso...

Per quanto riguarda il valore dell'alcool nel sangue è abbastanza soggettivo, dipende da quello che hai mangiato, se pesi 40 kg o 100 kg, se birra o superalcoolici, se tolleri più o meno l'alcool; i numeri contano e non contano, ci sono persone che conosco a cui gira la testa anche dopo una birra piccola...

appunto per questo la legge pone dei limiti restrittivi, non si possono personalizzare queste valutazioni è necessario un limite oggettivo e si tende a prevenire anche se a qualcuno può costare un po'...

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto per questo la legge pone dei limiti restrittivi, non si possono personalizzare queste valutazioni è necessario un limite oggettivo e si tende a prevenire anche se a qualcuno può costare un po'...

Potrebbe anche andarmi bene, ma perchè io o te che usiamo la testa non solo per pettinarci bene per uscire, dobbiamo pagarla anche per chi è un deficiente?

Chi sbaglia è giusto che paghi, sempre ecomunque, non bisogna fare tutto un mucchio dove tutti è certo che hanno sbagliato.

:bubble:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato ubriaco al volante scatta la confisca dell'auto | Milano la Repubblica.it

Che spettacolo, spero solo non si tramuti tutto in una bolla di sapone grazie ad altre leggi spazzatura italiane!

Potrebbe essere il passo decisivo verso la soluzione!

Spero proprio che lo facciano.

Chiunque sia ubriaco oltre un certo limite va punito e direi che il sequestro della vettura sia la cosa più appropriata.

Succedono troppi incidenti per colpa degli ubriachi: se muoiono solo loro perchè vanno fuori strada allora meglio così, ma se devono coinvolgere altre persone la cosa diventa tragica.

Ragazzi ci dobbiamo mettere in testa che chi guida NON DEVE BERE.

Una bella Coca-Cola ghiacciata non guasta mai e il sabato sera me la gusto sempre molto volentieri.

Poi bisognerebbe fare anche un altro discorso: bisognerebbe valutare meglio l'affidabilità prima di salire in macchina con qualcuno.

Ho visto troppi giovani morire accompagnati in macchina da qualcuno, il più delle volte ubriaco e/o tamarro.

L'ultimo caso che ho visto è stato quello di due ragazze diciottenni morte sbalzate fuori dall'abitacolo (senza cinture è così che si finisce) perchè viaggiavano con un amico ubriaco che con una punto ha affrontato la curva di un casello autostradale ai 180 km/h (i carabinieri hanno analizzato l'auto, che aveva la centralina modificata abusivamente) ed è finita contro il guard rail.

E poi dovremmo perdonarli questi individui?

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche andarmi bene, ma perchè io o te che usiamo la testa non solo per pettinarci bene per uscire, dobbiamo pagarla anche per chi è un deficiente?

Quindi se tu sei sopra il limite stai comunque usando la testa, gli altri invece sono deficienti...

...interessante.

Spiegami il significato della frase che hai scritto perchè io riesco solo a interpretarla così.

E non mi dire che tu non sei ubriaco con 0.5, probabilmente nessuno lo è. Il problema è che la legge punisce lo stato di "ebbrezza", non lo stato di "ubriaco fradicio".

Ribadisco che secondo me l'atteggiamento "io posso bere anche 2 cocktail, tanto i miei riflessi non calano" è il più pericoloso di tutti.

Basta una sera in cui la stanchezza si faccia sentire un po' di più o semplicemente avere lo stomaco vuoto perchè si ha cenato presto per aumentare il rischio (e non sto parlando di farsi sequestrare la macchina). (Ovviamente non sto gufando, sia ben chiaro :dance: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche andarmi bene, ma perchè io o te che usiamo la testa non solo per pettinarci bene per uscire, dobbiamo pagarla anche per chi è un deficiente?

Chi sbaglia è giusto che paghi, sempre ecomunque, non bisogna fare tutto un mucchio dove tutti è certo che hanno sbagliato.

:mad:

Non si tratta di fare "di tutta l'erba un fascio".

Si parla di una legge, per sua natura generale e non soggettiva.

Gli effetti dell'alcool sull'organismo sono soggettivi, ed in quanto tali inidonei ad essere valutati come parametro per incorrere in eventuale sanzione.

Il tasso alcolico, è un dato ogettivo, in quanto misurabile e quantificabile in maniera inequivocabile.

E comunque non mi risulta che a Schumacher, visto la sua provata capacità al volante di F1 dimostrata negli anni, sia consentito sfrecciare a 200 orari per le strade, in deroga a tutti i limiti di velocità.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto troppi giovani morire accompagnati in macchina da qualcuno, il più delle volte ubriaco e/o tamarro.

Vero.

E se posso aggiungere, in certi casi morire è un lusso; sia per chi ci lascia, che per chi rimane.

I lutti si elaborano, il dolore muta.

Ma chi si ritrova in casa un tetraplegico?

chi si ritrova in casa una persona menomata per il resto della vita?

chi si ritrova orfano/orfana a quattro anni?

chi ha perso un braccio o una gamba e passerà il resto della sua vita con i dolori da arto fantasma?

A questi, chi glielo va a spiegare "io posso bere anche 2 cocktail, tanto i miei riflessi non calano"?

Non so, ognuno ha una capacità di metabolizzare l'alcol diversa da un altro, è anche vero che più sei abituato a bere, e meno senti gli effetti che l'alcol ha. Ed è anche vero che più sei convinto di avere in mano la situazione, più ti avvicini all'alcolismo.

Sequestrare la macchina può creare un forte danno economico per la persona e par la famiglia di questa.

E' che mi sembra ora che i danni inizino a pagarli gli imbecilli, e non le vittime di questi.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che in giappone guidare ubriachi è reato penale assimilabile al tentato omicidio e chi è in macchina con il guidatore ubriaco è perseguibile per concorso in tentato omicidio....che mondo....

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa

Macchina confiscata? Mi pare una cosa assurda e degna delle leggi buffe italiane. Va bene che viene fatto per prevenire gli incidenti e anche per gonfiare le tasche dello stato, ma la macchina è mia! Non possono mettere le leggi cosi come vogliono e non possono confiscarmi la macchina per darmi una punizione per aver bevuto e di conseguenza rovinarmi parte della mia esistenza! Non credo possa esistere un diritto del genere. La legge non è universale e non è creata da Dio!!! Insomma se continuiamo di questo passo un giorno succedera che metteranno la legge "vietato fumare ovunque, pure in casa, se ti becchiamo ti facciamo una multa e ci prendiamo la tua casa perchè tu stavi fumando una Camel e la legge prevede questo, quindi la tua casa è nostra" Maddai. Va bene punire ma ci devono essere altri modi, non questo!

Secondo me dopo la genialata di togliere l'ici, i nostri paladini (ladri) dovranno trovare qualche altro modo per riempire le casse.... se no come fanno a rubare se non ci sono soldi in piu?

Adesso bisogna stare attenti allo Stato (con la S maiuscola):

Ad esempio: quando avete fatto la cresima o la comunione i vostri genitori vi hanno regalato un libretto postale per i vostri risparmi? Ebbene, chiunque abbia un libretto postale che non sta toccando da 10 anni è a rischio di confisca!! Infatti una legge del 2007 prevede che i libretti "dormienti" verranno automaticamente inglobati nelle casse dello stato (per pagare i precari... si dice) se non saranno riattivati dai possessori entro il 26 Agosto 2008. Questo significa che se voi avete 100000 euro nel libretto e non lo riattivate, questi soldi non sono piu vostri ma dello Stato!!

Si dice che 750mila italiani perderanno circa 95 milioni di euro con questo trucchetto... Ma la cosa assurda è : voi ne avete mai sentito parlare sui giornali o in tv?????????? Certo che no, è segretissima sennò che motivo avrebbe tirare fuori una legge del genere?!?!?!

Bisogna fare sempre piu attenzione!!! Mentre la sinistra faceva pagare le tasse nel metodo tradizionale, la destra invece simula di toglierle e poi le riguadagna tramite altri mod oscurii!!! Quindi attenzione, e se avete un libretto postale andate subito a controllare!!!

E poi: ma per quale dannato motivo non fanno le multe in base al reddito? Se io sono milionario me ne frego della multa di 32 euro di divieto di sosta e continuerò a metere la macchina in divieto di sosta!!! Perchè non lo fanno? Negli altri paesi "civili" è già cosi da molto tempo!

Che vergogna, ormai l'italia è il paese zimbello dell'Europa.... e anche il più xenofobo e razzista! A proposito... ma anziche peroccuparci degli extracomunitari a cui noi riversiamo odio e loro logicamente rispondono con l'odio, perchè non proviamo a debellare la mafia, la camorra e l'ndrangheta ?

Perchè questo governo (la risposta è: governo amico della mafia) considera come priorità il ponte sullo stretto quando TUTTI sanno che non è una priorità e che serve solo a fare un favore alla mafia?

Ma in fin dei conti a noi che ce ne frega... noi italiani scendiamo in piazza solo se la juve va in serie b (ve lo ricordate?), e nello stesso periodo in francia lottavano per non avere il precariato e ce l'hanno fatta....!!!

Bene, ci meritiamo tutto questo......:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Che problema c'è a bere analcolici? Diventi uno sfigato? Ma per piacere! Se si guida, non si beve. Punto e basta

Sono d'accordissimo col mettere il limite di alcool a zero nel sangue, almeno ci si toglie il dubbio

difatti se qualcuno commentasse il mio ordine di un analcolico, lo mandere gentilmente a cagare.

Qui in Croazia si sta discutendo una interessande variazione sul tema (e premetto che ora c'e' il limite alcolemico fermo allo 0,0%...): si sta meditando se alzare leggermente il limite del tasso alcolemico. Chi supera tale livello paga una multa... chi lo supera di molto si gioca la patente, ma chi ha gia' avuto guai penali con "alcool e guida" avra' anche il mezzo sequestrato (assieme al ritiro della patente) a prescindere dal quanto tasso alcolemico e' oltre la soglia minima.

Se si guida non si beve. Basterebbe la certezza della pena per mettere sale in zucca a chi prende con leggerezza tale problema.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...