Vai al contenuto

Aiuto CMS e joomla


starman

Messaggi raccomandati

Salve come da titolo vorrei sapere a vostro avviso qual è il miglior cms che giri owiamente su mac os . Per linux conosco joomla e mi pare fantastico e volevo sapre se cè anche per leo. Tra l altro non riesco a trovarlo da nessuna parte in rete!!

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve come da titolo vorrei sapere a vostro avviso qual è il miglior cms che giri owiamente su mac os .

il cms non "gira" sul sistema operativo e non esistono "cms per os x", "cms per linux", "cms per windows". i cms sono indipendenti dalla piattaforma: semmai richiedono di usare un server web con determinate estensioni di scripting nonché un database di appoggio.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate è vro mi sono epsresso male , ma volevo solo assicurarmi di non scaricare un exe!!!

ma quindi x funzionare cosa necesssita?? Apache cè già su leo, php nn attivato , io uso mamp...

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate è vro mi sono epsresso male , ma volevo solo assicurarmi di non scaricare un exe!!!

ma quindi x funzionare cosa necesssita?? Apache cè già su leo, php nn attivato , io uso mamp...

vai nella directory delle applicazioni web di Mamp, non so forse è htdocs se la base è apache; li decomprimi la cartella di joomla, avvii apache, ti colleghi all'index.php di joomla e li parte la configurazione guidata, una volta eseguita è pronto e funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...