Vai al contenuto

Sempre il Dlink 624T!


fabio1251

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi| Ho letto i posto presenti sul forum riguardo la connessione wireless del modem wireless Dlink G624T tuttavia non riesco a farlo funzionare! Ora mi spiego:

Ho un pc che ho configurato con il cd dato insieme al modem e va tutto a posto funziona correttamente!

Ora a pc spento ho provato a connettermi ad internet con il mac ma non lo vede! o meglio mi compare il nome del network (fantasiosamente chiamato dlink) ma se ci clicco l'icona del wireless rimane grigia.

L'ho collegato al mac con la lan e internet funziona e posso accedere al modem all'indirizzo 192.168.1.1

Allora...escludo le configurazioni sul modem altrimenti non funzionerebbe con il pc quindi è una configurazione sul mio mac qualcuno mi sa dare un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche protezione wep o simile?

non è che hai abilitato i mac address!

Soluzione 1: resetta il router dlink. io con il mio dir635 mi trovo più che egregiamente, poi abbinato al time capsule è tutto fantastico!!!!

:rolleyes:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto mal che vada ci sprechi mezz'ora

p.s.

comunque nn tenere una rete ad accesso libero!!!!!!

:fiorellino:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ma spegni il router quando non lo usi! Pova e facci sapere!

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: Niente ne il mac ne il pc si connettono più, ho fatto rifare la configurazione guidata al cd in dotazione su pc e la situazione è la precedente....

Ma poi la configurazione adsl è corretta perchè via wan funziona perfettamente il problema vero è che quando mi cerco di connettere al network cade e scompare proprio il nome del network dalla lista!

In breve internet funziona pure, è che sembra proprio che mi rifiuta la connessione!

Link al commento
Condividi su altri siti

no reti nel tuo stesso canale, probabilmente un difetto del router se no!

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto varie prove e penso proprio sia una forte interferenza! Ho spostato il modem all'ingresso e se mi metto con il portatile all'ingresso funziona perfettamente ma appena passo il disimpegno e entro in camera perdo la linea!!!

Secondo me è colpa della connessione che mi è sempre arrivata di qualche vicino di casa, come devo fare per risolvere il problema!!!

cmq molte grazie stefama per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!:mhh:

Posto come ho fatto magari per qualke lettore,

il segnale non arrivava proprio per la forte interferenza con gli altri apparecchi presenti in zona.

Spostato all'ingresso ho scoperto che con il portatile funzionava e entrando in camera invece cadeva la linea!

Quindi ho settato nuovamente i parametri del channel su 11 dall'ingresso e ora anche in camera funziona egregiamente!

Qualcuno mi sa spiegare che differenza tra c'è tra un channel e l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,hò aperto anch'io una discussione su questo problema proprio ieri,la metto anche qui.....nn riesco a connettermi a internet cn il mio MAC OS X,e il dlink g624t.hò chiamato la apple,la dlink e il mio provider e tutti mi dicono che è un problema d configuirazione senza però aiutarmi.QUALCUNO ha avuto il medesimo problema e hà percaso una dritta da darmi?sono 15 gg che mi stresso per questa cosa.il mac mi dice,dopo la diagnosi,che nn trova il server PPPoE,c'e forse un passaggio in piu rispetto ad altri modem,FUNZIONA TUTTO MA IL MAC E IL MODEM NN DIALOGANO.x favore aiutatemi:cry:

....camminando nel silenzio della luna......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto mille problemi con questo modem dovreasti scaricart il Firmware in spagnolo è una procedura semplicissima io lo fatto temopo fa. Vai su google e cerca tutti ha questo problema.

adesso provo a cercare,però sono cn un pc che navigo ora,trovo il firmware e lo salvo su cd,ma quando sono cn il mac che faccio?cioè come lo passo al modem?

certo è che quelli della dlink o gli altri tecnici dovrebbero saperle queste cose:mad:!!!!!!!!

....camminando nel silenzio della luna......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dicci prima che connessione hai, poi se il network è attivo e il mac può accedervi, e se la lucetta dell'adsl sull'apparecchio e fissa e stabile.....e poi hai configurato nome utente e password sul modem wi-fi?

Ti dò un consiglio intanto se hai un pc configura il modem con il programma che ti danno incluso click'n connect è mollto facile e intuitivo, poi provi a farlo funzionare con il mac!!!

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dicci prima che connessione hai, poi se il network è attivo e il mac può accedervi, e se la lucetta dell'adsl sull'apparecchio e fissa e stabile.....e poi hai configurato nome utente e password sul modem wi-fi?

Ti dò un consiglio intanto se hai un pc configura il modem con il programma che ti danno incluso click'n connect è mollto facile e intuitivo, poi provi a farlo funzionare con il mac!!!

Facci sapere!

ho risolto,dopo 20 gg di agonia hò innanzi tutto cambiato modem visto che molti hanno avuto problemi cn quel modello,poi hò chiamato il mio provider che mi hà dato i parametri di configurazione.Ha giocato molto la mia inesperienza nel campo.............sono felice ora di navigare cn il MIO OS X 20":dance:

grazie x il supporto

....camminando nel silenzio della luna......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...