Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Metal Gear Solid 4 - PS3 -SPOILER


Bobobbi

Messaggi raccomandati

Topic Ufficiale

metal-gear-solid-4-portada.jpg

Uscita prevista per 12 / 06 /2008

Sito Ufficiale: Metal Gear Solid 4 : Guns of the Patriots

Prezzo per gioco Base: 69,98 €

Prezzo per Limited Edition: ancora da definire

Promozione Consigliata: Game Stop http://www.gamestop.it/default.aspx?productPromo=26963

MGS4Limited.jpg

Limited Metal Gear Solid

Contenuto Probabile: ction figure di Old Snake alta 15 cm, il gioco, la colonna sonora ed il Making Of del quarto capitolo della serie.

:ghghgh:

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

METAL GEAR SOLID 2 - La trama

Capitolo della petroliera (Tanker)

La storia si apre verso la fine del 2007 (presumibilmente intorno all'8 agosto), due anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid, sul ponte George Washington a New York. Solid Snake e Otacon ora fanno parte di Philantropy, un'organizzazione riconosciuta dalle Nazioni Unite costituita allo scopo di eliminare i vari Metal Gear fabbricati in seguito alla vendita sul mercato nero da parte di Revolver Ocelot dei dati del Metal Gear REX. Snake, aiutato via codec da Otacon, sta indagando riguardo al nuovo Metal Gear RAY, sviluppato dai Marines come difesa contro la proliferazione di varianti del Rex. Mentre i Marines trasportano il Ray sulla petroliera U.S.S. Discovery per condurlo in un sito segreto per dei test sul campo, alcuni soldati attaccano la nave calandosi da degli elicotteri.

La missione di Snake diventa problematica quando i soldati, precedentemente arruolati nell’esercito russo e ora capitanati dal famigerato colonnello Sergei Gurlukovich che è lo stesso a cui Liquid e Ocelot avevano venduto il REX in cambio dell'Hind D, armi e un parte dei finanziamenti per invadere Shadow Moses. Questo gruppo mercenario prende il controllo della petroliera e vi impiantano degli esplosivi Semtex. All’esterno del ponte di comando, Snake incontra la figlia del colonnello, Olga Gurlukovich, con la quale ingaggia uno scontro a fuoco. Snake riesce a tramortirla con una pistola a tranquillanti, e può così procedere verso la stiva della petroliera. Qui, una vasta truppa di Marines sta assistendo al briefing del comandante Scott Dolph sulle potenzialità del nuovo Ray e sul suo ruolo nel disarmo nucleare. Al termine del discorso fa la sua comparsa Revolver Ocelot, che applaude sarcasticamente Dolph; in quel momento irrompono le truppe di Gurlukovich, alleato di Ocelot, che prendono in ostaggio il comandante. Ocelot però tradisce Gurlukovich, uccide Dolph, e innesca l’esplosivo, intimando ai rimanenti soldati americani e russi di raggiungere a nuoto la riva e la salvezza.

Durante la confusione generale che ne consegue, proprio quando Ocelot sta per imbarcarsi sul RAY, la personalità di Liquid Snake emerge dal braccio trapiantato di Ocelot, prendendone il completo controllo. Prima di salire sul RAY, Liquid ha il tempo di schernire il fratello Solid, per poi squarciare lo scafo e fuggire dalle stive. La personalità di Ocelot torna alla normalità durante la fuga, quando avvisa Solidus Snake della missione appena compiuta (Ocelot si rivolge a Solidus chiamandolo "Signor Presidente" anche se egli non era più il Presidente degli Stati Uniti in carica).

Si potrebbe pensare che questo contraddica il fatto che Solidus stesse nascondendosi, ma non è così: Ocelot era il suo unico contatto col mondo esterno. I Patriots volevano che Solidus fosse convinto di aver rubato il RAY, così avrebbe proseguito con il suo attacco alla piattaforma Big Shell. Non è possibile che Ocelot stesse parlando con l'allora presidente Johnson, perché si scoprirà che ne era completamente ignaro della collaborazione esistente tra i Patriots e il veterano russo. Infatti sono i Patriots ad aver agito, al fine di convincere Solidus, di essere riuscito nel suo intento.

Capitolo della piattaforma di decontaminazione (Plant) [modifica]

Questo capitolo ha inizio il 29 aprile 2009, esattamente due anni dopo l'incidente a bordo del Tanker. Il videogiocatore assume il ruolo di "Jack", un giovane soldato dall’aspetto etereo, puro, a tratti androgino, a cui viene assegnato il nome in codice di Raiden. Raiden è un membro della rediviva FOXHOUND e la sua missione consiste nell'infiltrarsi via mare all'interno della piattaforma di decontaminazione Big Shell e salvare il Presidente degli Stati Uniti (James Johnson) e gli altri ostaggi tenuti prigionieri da un gruppo terroristico, formato da ex membri di una cellula antiterroristica statunitense (Dead Cell) e supportato da un élite di soldati russi.

La Big Shell è la struttura di decontaminazione eretta al largo della costa di New York nel punto esatto dove due anni prima affondò il Discovery, per ripulire il mare dalle scorie petrolifere rilasciate dalla nave. Il supervisore della missione è il colonnello Roy Campbell, affiancato da Rosemary (Rose) fidanzata di Raiden, chiamata nelle vesti di analista dei dati grazie anche al suo rapporto con l’agente segreto.

Raiden scopre che la Big Shell non è altro che una elaborata mimetizzazione per lo sviluppo di una avanzata fortezza mobile chiamata Arsenal Gear. Solidus Snake, con l'assistenza dei superstiti dell'esercito privato di Gurlukovich (ora guidato da Olga) e Ocelot (che ha fatto ricadere su Snake la colpa dell'affondamento del Discovery e della morte del padre di Olga, Sergei) ha preso il controllo dell'impianto e tenterà di usarlo per combattere gli enigmatici Patriots, responsabili del furto del RAY. Con una elaborata successione di colpi di scena, viene rivelato che Raiden e Olga sono coinvolti - direttamente o indirettamente - nel piano dei Patriots per l'eliminazione di Solidus. Anche Solid Snake è sulla piattaforma, combattendo su entrambi i fronti nel tentativo di distruggere l'Arsenal. A questo scopo, è assistito da Otacon e da sua sorella Emma Emmerich, la quale ha elaborato l'intelligenza artificiale "GW" dell'Arsenal Gear, ma che ha anche programmato un virus informatico in grado di distruggerla.

Ancora una volta, Ocelot si rivela essere un doppiogiochista, tentando di uccidere i suoi alleati su commissione dei Patriots. Liquid poi, attraverso il suo braccio trapiantato su Ocelot, prende il controllo del RAY e dichiara la sua intenzione di usarlo contro i Patriots, spronando Snake a seguirlo mentre l'Arsenal Gear ̬ in rotta di collisione con Manhattan. Snake, quindi, si tuffa dall'Arsenal Gear all'inseguimento di Liquid. Quando l'Arsenal si ferma contro la Federal Hall di New York, i Patriots e il loro obiettivo Рil controllo del flusso delle informazioni digitali, con lo scopo di assicurare una pace "Orwelliana" Рvengono rivelati. Solidus spera di identificarne i nomi dei 12 Patriots usando le informazioni contenute negli impianti cerebrali di Raiden con i quali ̬ stato controllato dai Patriots stessi. La mattina del 30 aprile 2009, a 220 anni dalla salita di George Washington alla cattedra di primo presidente degli Stati Uniti d'America, Raiden elimina Solidus sul tetto della Federal Hall (dove avvenne l'insediamento di Washington).

Dopo lo scorrere dei crediti finali, si può ascoltare una telefonata tra Otacon e Snake, in cui lo scienziato afferma di essere riuscito a decodificare il disco con il virus programmato da Emma e a scoprire le informazioni in esso criptate. Le informazioni contenute nel disco rivelano le identità di tutti i dodici membri del Comitato dei Saggi, il circolo ristretto dei Patriots, e uno dei nomi risulta sconvolgente, in quanto appartenente a uno dei maggiori finanziatori di Snake e Otacon. Con un ultimo, spiazzante, colpo di scena, Otacon rivela che i Patriots resiedono a Manhattan, ma che sono tutti morti da circa un secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Pain ha il sovrannaturale potere di controllare uno sciame immenso di calabroni sfruttandoli come scudo impenetrabile attorno a lui creando anche una "copia" di se stesso per trarre in inganno il giocatore, gli fa trasportare anche delle granate. Ha anche una mitragliatrice M1A1 Thompson. I più forti tra questi calabroni, sono allevati nel suo corpo, sono chiamati Api-proiettile facilmente riconoscibili perché lasciano una scia e perché escono direttamente dalla bocca di The Pain.

The Fury è un ex astronauta russo, dispone di un potentissimo lanciafiamme e di un'attrezzatura da astronauta (la tuta ignifuga e il jetpack) che, usati con maestria, lo rendono un avversario temibile. Si muove con tranquillità e sicurezza nei corridoi bui dei sotterranei di Groznij Grad, investendoli a volte di fiammate "barbecue", come le chiama lui. I pipistrelli che ci abitano gli danno molto fastidio.(Il contenitore che alimenta il jetpack e lanciafiamme è resistente alle pallottole).

The Fear si muove con velocità impressionante, riesce anche a slogarsi e riassestare le giunture del proprio corpo con facilità, è in grado di fare salti immensi e di rendersi temporaneamente invisibile grazie alla sua uniforme mimetica; ha una balestra (chiamata Little John) dai dardi avvelenati, si arrampica sugli alberi, ma consuma molto vigore nel saltellare invisibile tra gli alberi, quindi deve fermarsi e cercare cibo e medicine che sono sparse nell'area.

The End, ultracentenario, il primo tiratore scelto della storia moderna, è una figura quasi druidica. Può parlare con gli spiriti della foresta ed è in grado di sfruttare la fotosintesi per recuperare le forze, grazie alla sua mimetica Muschio. Ha una strabiliante maestria nei travestimenti: si accovaccia e si rende quasi invisibile e, immobile, scruta l'orizzonte con l' ottica del suo fucile a tranquillanti, il Mosin Nagant. Molto veloce nei movimenti (non a caso avere il sensore di movimento aiuta), l'unica pecca è che, fra un appostamento e l'altro, si addormenta russando. Posside un degno aiutante: un parrocchetto, pappagallo, che si mette vicino alla preda senza farsi notare, aiutandolo molto. Se, al momento di questo scontro, l'orologio della PS2 viene portato avanti di una settimana, The End muore di vecchiaia. Un avvio della console in anticipo rispetto a questo periodo farà vedere una scena con Snake addormentato con The End che commenta il pessimo comportamento di questo.

The Sorrow possiede poteri psichici, è in grado di comunicare con le anime dei morti in guerra perché non possono riposare in pace ed è stato l'amante di The Boss pagandone le conseguenze dopo la guerra lasciandosi uccidere proprio da lei. Nella realtà di quei fatti non è da considerarsi un Boss di fine livello, ma diciamo che aiuta Big Boss ad intrapendere una dura scelta rivedendo coloro a cui ha tolto la vita.

quanti ricordi...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi aveva blocca to più a lungo mi pare che fu End, quel vecchiaccio mi massacrò mentre cercavo di stordirlo coi tranquillanti per rubargli la divisa...

Pain e Fury me li ricordo molto vagamente, mi ricordo il primo in una grotta con dell'acqua e il secondo in un'assurda location piena di pilastri a sezione quadrata (mi pare che per ucciderlo mi fossi piazzato in un angolo e, tutte le volte che veniva verso di me, svuotavo vari caricatori attraverso la fiamma...

Di Sorrow ricordo una noia mortale, uno dei pezzi che più odiavo.

E Fear... al 5 tentativo, stremato, puntai l'arma con la cadenza di fuoco più alta verso i rami (muovendola random) e mi accorsi che, dopo tot colpi, perdeva il mimetismo, ero così stupito che m'ha ammazzato, la volta successiva sapevo esattamente cosa fare...

Non l'ho mai finito, sono arrivato a dopo la scena della moto (quando scappi da quell'assurdo carro, dopo aver battuto il tizio elettrico) e poi l'ho mollato per troppo tempo...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

MGS4Limited.jpg

uesto “cofanetto” conterrà l’action figure di Old Snake alta 15 cm, il gioco, (si presume) la colonna sonora ed il Making Of del quarto capitolo della serie.

news Gamesblog

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate perchè voi avete mai capito niente della storia di MGS? :ghghgh:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate perchè voi avete mai capito niente della storia di MGS? :)

Io sì! :mad:

Cmq se Rbbi, se poi il topic diventa spoiler per favore cambia il titolo!!!

Io me lo voglio gustare ma tra poco ho gli esami quindi ci potrò giocare poco...non voglio sapere tutto da voi!!!

P.S. Guai a chi spoilera sul 3d della ps3!!! :fiorellino:

"La vita è quel che scegli..." vai sul sicuro: Apple.

"Think different"

Tag PSN: mjvaggix

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sì! :gnam:

Cmq se Rbbi, se poi il topic diventa spoiler per favore cambia il titolo!!!

Io me lo voglio gustare ma tra poco ho gli esami quindi ci potrò giocare poco...non voglio sapere tutto da voi!!!

P.S. Guai a chi spoilera sul 3d della ps3!!! :ghghgh:

Anche se non lo prendo sarò in agguato per trovare spoiler in giro per la rete :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma anche io lo prenderò molto con calma... anzi sicuramente... ho un casino di cose da fare in sto periodo... ci giocherò 1 ora al giorno

Lo so, (periodo esami per tutti :DD) però io la storia la so bene, e sono con il fiato sospeso per sapere come finisce...non voglio rovinarmi la fine!!!

Anche se non lo prendo sarò in agguato per trovare spoiler in giro per la rete :gnam:

Non ci provare!!! :ghghgh:

Ti vengo a prendere a Trento!!! :love:

"La vita è quel che scegli..." vai sul sicuro: Apple.

"Think different"

Tag PSN: mjvaggix

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate è stato detto quante ore di gioco servono epr terminarlo?

Se guardi tutte le scene di intermezzo sicuramente tante :rolleyes:

"La vita è quel che scegli..." vai sul sicuro: Apple.

"Think different"

Tag PSN: mjvaggix

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà così facile: io conosco il territorio :rolleyes:

Io chiedo hai passanti:

"Scusi, sa dove abita alec trentini?"

"Chi?"

"Alec Trentini"

"Non so chi sia"

"Bastardo,li ha pagati tutti per non dirmi niente!"

:ghghgh:

"La vita è quel che scegli..." vai sul sicuro: Apple.

"Think different"

Tag PSN: mjvaggix

Link al commento
Condividi su altri siti

ellamadò! ho appena letto che ha contribuito alla colonna sonora niente popò di meno che sua maestà Ennio Morricone :fiorellino:

il nostro Ennio sta diventando troppo commerciale ;)

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...