Vai al contenuto

Reazioni incivili


Messaggi raccomandati

La differenza plutinus è che c'è 1 immigrato ogni 15 italiani. Tu vedi questo rapporto 1:15 nei reati? io personalmente no. Ma la colpa non la riverso solo sugli immigrati ma sullo stato che non fa nulla per tutelare i cittadini.

Io direi che ne vedo molto di più, solo che i reati degli italiani sono diversi e meno popolari. Qua non si sta dicendo che chi commette crimini deve rimanere impunito, ma questi sono discorsi razzisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta
Esiste un giorno in cui un italiano non commetta un reato ?

Hai idea di quanti italiani al giorno arrivassero in USA nel dopoguerra ?

No no esiste, ma esiste anche che ogni giorno aumentano i reati dei non italiani

E secondo te gli italiani in america come sono stati trattati? Tappeto rosso e petali di rosa? No! Sono stati ammassati e ghettizzati in case al limite della vivibilita'. Con la differenza che al tempo chi sbarcava negli USA veniva tenuto in quarantena e poi forse ammesso sul suolo americano, altrimenti rispedito da dove era venuto. E' successo allora, succede adesso... solo che 100 anni fa eravamo noi gli immigrati, ora sono i nordafricani e le persone dell`est europa, ma quanti di loro vengono effettivamente rispediti a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non vale una sega, la bandiera. Tu sei nato qui, non per diritto divino, nè per scelta, nè per merito, hai avuto tanto culo, ciò non vuol dire che vanti diritti sulla libera circaloazione a livello mondiale degli altri uomoni

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan

Lord K rispondi anche a me, per favore.

Faccio copia/incolla di una cosa che ho scritto su un altro forum:

Il problema dell'immigrazione non sta nella natura intrinseca del fenomeno in oggetto, piuttosto nelle sue conseguenze. Un immigrato nullatenente che arriva in Italia ha due opzioni: cercare un lavoro o delinquere. La seconda strada è senz'altro quella più facile da percorrere. Poi è ovvio che non tutti i clandestini siano dei delinquenti, generalizzare è sempre sbagliato. Il problema fondamentale è che chi delinque non va in galera.

Il tuo paragone con le vacanze a Sharm el Sheik è abbastanza fuori luogo: io vado la, pago l'albergo, vado al mare, prendo il sole e me ne torno a casa. Non vado a Sharm el Sheik per dormire sotto i ponti, spacciare droga e orinare agli angoli delle strade. Per il resto (guerre, fame del mondo..) il mondo è pieno di problemi e ingiustizie.. ma non credo che l'Italia stia vivendo un momento storico in cui possa, anche se in minima parte, farsene carico. Poi ripeto: ognuno è libero di pensarla come vuole.

e ancora..

La legge punisce i reati? Ho i miei dubbi. In Italia chi delinque non viene sempre punito. Spesso non si fa niente per contrastare certi fenomeni di criminalità. Per quanto riguarda i dati presentati durante la trasmissione ok, ne tengo conto. Ma tengo conto anche di quello che vedo per le strade della mia città. Poi ognuno rimane della propria opinione. Per me l'immigrazione è un problema che va risolto, per altri no. Ognuno è libero di pensarla come vuole.

Inoltre vorrei spezzare una lancia a favore dei rappresentanti leghisti presenti ieri ad Annozero. Sia Tosi che Castelli hanno espresso le loro idee - condivisibili o meno - in modo pacato ed educato. Non hanno offeso nessuno e hanno espresso il loro punto di vista sulla questione. Finchè le cose vanno avanti così va bene: si chiama libertà d'espressione. Il fatto che un deficiente (scusatemi ma non trovo altri aggettivi che lo descrivano meglio) come Sgarbi si permetta di dire "faccia di merda" ad un giornalista non giustifica un signor nessuno che da di delinquente a Castelli. La libertà d'espressione e l'educazione deve esistere per tutti, altrimenti è troppo facile.

Un saluto a tutti.

x Oriana: le nostre regole, al momento, non esistono. Chi viene qua, così come chi ci è nato, ha la libertà di fare ciò che vuole. Come ha spiegato bene Tosi, la soglia di tolleranza, superata la quale si prendono provvedimenti legali, è tanto -troppo- alta. Pertanto ben vengano misure preventive e correttive indirizzate a contrastare e regolare un fenomeno grave come quello dell'immigrazione clandestina. Non è un fenomeno nuovo, in tanti anni di governo, durante i quali si sono alternate sia destra che sinistra, si sarebbero potuti prendere provvedimenti meno drastici. Adesso credo che il tempo sia esaurito, l'Italia ha bisogno di cambiare e lo deve fare in fretta. Ovviamente IMHO, anche perchè preferisco rispondere ai problemi in maniera materiale e concreta piuttosto che ideologica.

Aggiungo che non ce l'ho con gli extracomunitari in quanto extracomunitari. Io non sopporto le persone incivili, ineducate e che sono un peso per la società, indipendentemente dal colore della pelle o dalla nazionalità di provenienza.

Fosse per me, se uno fosse colto in fragrante a pisciare sulla porta di un condominio lo farei sdraiare a forza di manganellate e gliela farei bere tutta. Non è possibile che in questo Paese ognuno si senta in diritto di fare ciò che vuole senza pagarne le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

... sono padrone a casa mia...

Non posso pretendere di andare in casa di altri e commettere reati.

Ah ecco, quindi nemmeno gli italiani si potevano permettere di andare nel campo rom (che era casa loro) a commettere reati, tu che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mollan, un italiano, in generale sceglie di delinquere, un immigrato (costretto nell'illegalità) può quasi solo delinquere

Ecco, perfetto. Visto che questa "equazione" è nota a priori, perchè si tende ad accoglierli?

Tu faresti entrare in casa tua o faresti uscire con tua figlia uno che ha l'80% di possibilità di essere uno stupratore (italiano o non)?

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia e tutti noi italiani siamo stati fin troppo tolleranti e buoni con queste persone, abbiamo dato loro posti di lavoro ecc...e sai perchè non avanziamo?perchè i soldi che guadagnano e rubano li mandano al loro paese così che la ricchezza esce dal paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari però potreste fare un discorso di senso compiuto piuttosto che andare avanti a battibecchi..

Ma come si puo' fare un discorso compiuto quando appena dici qualcosa alcuni la buttano subito sul razzismo e xenofobia?

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vale una sega, la bandiera. Tu sei nato qui, non per diritto divino, nè per scelta, nè per merito, hai avuto tanto culo, ciò non vuol dire che vanti diritti sulla libera circaloazione a livello mondiale degli altri uomoni

... per te non varrà una sega la bandiera... io ci vivo in questo stato, pago le tasse, le multe, lavoro e mi comporto civilmente.

Tuteliamo la gente onesta, non i banditi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che gli italiani, soprattutto i giovani, si stiano indirizzando su una via di estrema chiusura mentale, non so voi ma dalle mie parti c'è un sacco di gente fascista e leghista, perciò di mentalità razzista...e il brutto di questa cosa è che non si può cercare di convincerli a fare una riflessione sulle buffonate che dicono i leghisti o i fascisti nei discorsi...bossi disse qualche settimana fa: potremo tornare ad imbracciare i fucili...queste cose sono al mio occhio (e non solo al mio) ridicole ed insensate...è vero che l'immigrazione è forte oggi, ma che bisogna fare, un eccidio di rom, di libanesi o di albanesi?... che paese l'Italia...

Quoto tutto, la pensiamo allo stesso modo :love:

Invece di fare i perbenisti mettetevi nei panni delle ragazze stuprate, nei panni dei genitori di ragazze o ragazzi uccisi, nei panni degli anziani picchiati o uccisi e derubati A CASA PROPRIA.

Mettetevi nei panni della gente che deve aver paura di muoversi di casa.

Era ora che il salisse un governo serio e si prendessero contromisure serie a riguardo. Forza Maroni!!

La spagna parla di xenofobia ma i gommoni zeppi di clandestini pronti a rubare, spacciare, delinquere o uccidere non arrivano.

La spagna è governata da un governo comunista e come la storia insegna i governi comunisti sono sempre stati governi di terrore e morte. Ma non la storia che viene insegnata a scuola. I comunisti sono i veri criminali, la storia va letta fra le righe!!! Possibile che ci sia ancora gente che li sta ad ascoltare?

Non ti vorrei rispondere nemmeno, data la tua totale ignoranza storica e dell'attuale politica Europea, ma sono costretto a replicare anche se non sai neanche di cosa stai parlando. Oltretutto la politica è un tema proibito in ItaliaMac quindi se ne vuoi parlare, o almeno provarci, ci sono tanti altri forum. Torniamo quindi all'argomento del 3D: forse non lo sai perchè non te l'hanno mai detto, ma queste stesse cosa le abbiamo fatte noi Italiani meno di un secolo fà in Svizzera, Francia, America... Si, anche noi Italiani emigravamo ed eravamo chiamati "Italiani di mer**a" in francese, purtroppo non lo parlo. Noi rubavamo, stupravamo, famosi in tutto il mondo per la nostra mafia e illegalità. I campi ROM contro cui ti stai scagliando senza conoscenza sono, rispetto alle nostre origini, oasi pacifiche. I Rom chiedono l'elemosina, è vero, non lavorano, ma è una scelta di vita e non puoi contestarla. Ai loro occhi sei tu il pazzo che corre tutto il giorno senza un motivo preciso. Riguardo l'immigrazione in generale, pensi davvero che tutti gli immigrati siano criminali? Come me lo spieghi allora che il 79% dei lavoratori edili pagati in nero sono immigrati? Sono loro a costruire la tua casetta, a spazzare le tue strade, cerca di capirlo. Chi ruba, stupra o spaccia sono sempre persone isolate dalla società e sono presenti in qualsiasi popolo. Uso la parola "popolo" e non "razza" perchè, come disse un certo fisico, "Esiste una sola razza su questo pianeta, quella umana".

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, quindi nemmeno gli italiani si potevano permettere di andare nel campo rom (che era casa loro) a commettere reati, tu che dici ?

... meglio che non dico più niente... va. :love:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
Ma come si puo' fare un discorso compiuto quando appena dici qualcosa alcuni la buttano subito sul razzismo e xenofobia?

Vero anche questo. Io ho provato a motivare un po' il mio pensiero.. vediamo se ne esce un dibattito costruttivo.. :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no esiste, ma esiste anche che ogni giorno aumentano i reati dei non italiani

E secondo te gli italiani in america come sono stati trattati? Tappeto rosso e petali di rosa? No! Sono stati ammassati e ghettizzati in case al limite della vivibilita'. Con la differenza che al tempo chi sbarcava negli USA veniva tenuto in quarantena e poi forse ammesso sul suolo americano, altrimenti rispedito da dove era venuto. E' successo allora, succede adesso... solo che 100 anni fa eravamo noi gli immigrati, ora sono i nordafricani e le persone dell`est europa, ma quanti di loro vengono effettivamente rispediti a casa?

E appunto come popolo di ex immigrati dovremmo capire la loro situazione. Ovvio che chi commette reati se ne deve tornare a casa, l'inefficenza della legge ma soprattutto dell'apparato esecutivo e fuori da ogni dubbio ma questo non giustifica la generalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tante chiacchere inutili e tante polemiche la soluzione è una: se gli stranieri hanno un lavoro bene, ben vengano, in caso contrario se ne vanno da doe sono venuti, con un biglietto di sola andata.

Non si tratta nè di razzismo, nè di xenofobia, ma semplicemente di buon senso.

Pensiamo un attimo invece di ripetere gli stessi soliti luoghi comuni: se hai un lavoro e riesci a guadagnare un tot che ti permette di mangiare e di vivere, bene, se non ce l'hai, cosa fai per mangiare?

Rubi!

Perchè la fame è una cosa brutta: se uno non ha soldi ruba, e non a caso il 99% dei furti nelle case sono commessi da clandestini, da quelli che vedete sdraiati sulle panchine tutto il giorno a non fare nulla.

Gli stranieri sono utili a qualsiasi paese, ma se ci sono, devono essere regolari e non devono rappresentare una minaccia per il popolo.

A Napoli ne hanno avuto le cosiddette piene e io gli do ragione, anche se ammetto che hanno esagerato un po'.

Quindi cari miei, la soluzione è una: controlli dappertutto e senza sosta, e chi non ha un lavoro (parliamo degli stranieri, ma ci sono purtroppo anche degli italiani senza lavoro, ma questo è un altro discorso...) via!

Non li abbiamo chiamati noi.

Tanto so già le risposte che saranno date al mio post: vediamo...razzista! verme! hitler! sei un lurido verme razzista brucia all'inferno! eccetera eccetera eccetera si si si, so già tutto, risparmiate il fiato.

:love:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia e tutti noi italiani siamo stati fin troppo tolleranti e buoni con queste persone, abbiamo dato loro posti di lavoro ecc...e sai perchè non avanziamo?perchè i soldi che guadagnano e rubano li mandano al loro paese così che la ricchezza esce dal paese...

Hahuahhauahuuauha

Questa è da incorniciare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1: castelli è un delinquente, un ignorante ed uno xenofobo, al massimo può presenziare alla fiera di pasturo e già lì risulta imbarazzante.

2: delinquere non è quasi mai una libera scelta, chi parte delinquente non vive sotto i ponti, dorme al four seasons.

3: dormire nelle fogne non è un comportamento immorale, bisognerebbe avere pietà e rispetto per chi ha le palle di rischiare così per cercare una vita migliore

4: non parlo di tosi o rischio di andare veramente sul volgare, gli pesa sulla testa una condanna per incitazione all'odio razziale, poi è stato prosciolto, ma come ha spiegato travaglio la cassazione ha detto che il processo è da rifare, non che non è colpevole

5: fosse per me se uno piscia per strada si approfondisce se dispone di una casa con bagno, a che distanza è il più vicino bagno pubblico e tutti i cani, senza distionze, pisciano per terra, c'è tanta di quell'urea sulle nostre strade da riempire un oceano...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

accettiamo solo i lavoratori che grazie appunto al loro lavoro possono essere identificati...gli altri purtroppo vadano a casa..la sicurezza prima di tutto!diciamo che i nostri problemi già sono tanti..sennò si dice che siamo razzisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, perfetto. Visto che questa "equazione" è nota a priori, perchè si tende ad accoglierli?

Tu faresti entrare in casa tua o faresti uscire con tua figlia uno che ha l'80% di possibilità di essere uno stupratore (italiano o non)?

Direi che la soluzione è cambiare quelle possibilità eliminando il razzismo dalla mente degli italiani. Se gli italiano non accettano gli stranieri perchè sono razzisti e quindi gli stranieri sono obbligati a delinquere il problema non sono gli stranieri ma gli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tante chiacchere inutili e tante polemiche la soluzione è una: se gli stranieri hanno un lavoro bene, ben vengano, in caso contrario se ne vanno da doe sono venuti, con un biglietto di sola andata.

Non si tratta nè di razzismo, nè di xenofobia, ma semplicemente di buon senso.

Pensiamo un attimo invece di ripetere gli stessi soliti luoghi comuni: se hai un lavoro e riesci a guadagnare un tot che ti permette di mangiare e di vivere, bene, se non ce l'hai, cosa fai per mangiare?

Rubi!

Perchè la fame è una cosa brutta: se uno non ha soldi ruba, e non a caso il 99% dei furti nelle case sono commessi da clandestini, da quelli che vedete sdraiati sulle panchine tutto il giorno a non fare nulla.

Gli stranieri sono utili a qualsiasi paese, ma se ci sono, devono essere regolari e non devono rappresentare una minaccia per il popolo.

A Napoli ne hanno avuto le cosiddette piene e io gli do ragione, anche se ammetto che hanno esagerato un po'.

Quindi cari miei, la soluzione è una: controlli dappertutto e senza sosta, e chi non ha un lavoro (parliamo degli stranieri, ma ci sono purtroppo anche degli italiani senza lavoro, ma questo è un altro discorso...) via!

Non li abbiamo chiamati noi.

Tanto so già le risposte che saranno date al mio post: vediamo...razzista! verme! hitler! sei un lurido verme razzista brucia all'inferno! eccetera eccetera eccetera si si si, so già tutto, risparmiate il fiato.

:)

Tipico discorso compiuto a mio avviso assolutamente corretto e condivisibile..... ti do tutte le ragioni del mondo.... anche quando dici che ti daranno del nazista :love:

:(

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

napalm

bravo, civile, intelligente e costruttivo

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
1: castelli è un delinquente, un ignorante ed uno xenofobo, al massimo può presenziare alla fiera di pasturo e già lì risulta imbarazzante.

2: delinquere non è quasi mai una libera scelta, chi parte delinquente non vive sotto i ponti, dorme al four seasons.

3: dormire nelle fogne non è un comportamento immorale, bisognerebbe avere pietà e rispetto per chi ha le palle di rischiare così per cercare una vita migliore

4: non parlo di tosi o rischio di andare veramente sul volgare, gli pesa sulla testa una condanna per incitazione all'odio razziale, poi è stato prosciolto, ma come ha spiegato travaglio la cassazione ha detto che il processo è da rifare, non che non è colpevole

5: fosse per me se uno piscia per strada si approfondisce se dispone di una casa con bagno, a che distanza è il più vicino bagno pubblico e tutti i cani, senza distionze, pisciano per terra, c'è tanta di quell'urea sulle nostre strade da riempire un oceano...

Beh, devo dire la verità.. da come hai risposto sembri più te quello con la mentalità chiusa..

ps. lo so cosa dice e cosa ha detto travaglio... leggo abbastanza per mia fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sei uno di loro...:love:

Ci fosse Socrate si metterebbe le mani ai capelli. Preferirei essere straniero guarda rispetto ad essere un italiano ignorante che si fa fregare dagli italiani e che da la colpa agli stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ignorate anche le meccanoche dietro il lavoro?

trovare un posto di lavore?

gli italiani disoccupati, mettiamoli al muro e spariamogli nella schiena.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

accettiamo solo i lavoratori che grazie appunto al loro lavoro possono essere identificati...gli altri purtroppo vadano a casa..la sicurezza prima di tutto!diciamo che i nostri problemi già sono tanti..sennò si dice che siamo razzisti...

Tutti le solite frasi il cui succo è: "Se hanno un lavoro restano, altrimenti partono". Facile così, troppo facile.

Tutte queste persone provengono da condizioni umanitarie disastrose, altrimenti non emigrerebbero dalla loro terra. Carestie, epidemie, guerre civili, guerre internazionali.... Arrivano in Italia, la terra del sole e delle speranze, senza cultura, senza una laurea e con solo qualche vestito. Adesso mi chiedo, se in Italia anche un laureato uscito con 110 e lode ha molta difficoltà a trovare lavoro, come potete pretendere che lo trovino queste persone?

Se riuscite a darmi una risposta seria mi rimangio tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la soluzione è cambiare quelle possibilità eliminando il razzismo dalla mente degli italiani. Se gli italiano non accettano gli stranieri perchè sono razzisti e quindi gli stranieri sono obbligati a delinquere il problema non sono gli stranieri ma gli italiani.

Razzismo è la discriminazione a priori in base all'etnia.

Il mio metodo è molto più semplice. Può entrare in Italia solo chi:

- ha un lavoro -> in questo modo si favorisce l'ingresso di persone COMPETENTI.

- la selezione va fatta proporzionalmente allo stipendio e alle competenze nel settore. Più è alto, più una persona entrerà più facilmente. Anche in questo modo si favorisce l'ingresso di competenze.

- non è stato condannato nel proprio paese per reati gravi

Con queste 3 leggi si sistemerebbero moltissime cose.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, devo dire la verità.. da come hai risposto sembri più te quello con la mentalità chiusa..

ps. lo so cosa dice e cosa ha detto travaglio... leggo abbastanza per mia fortuna..

altra critica motivata, intelligente ed utile per il dialogo

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...