Vai al contenuto

Giuda


Sparco

Messaggi raccomandati

Chi fà del denaro l'unico motivo valido dell'esistenza.... è... e rimane un BASTARDO.. perchè l'unico risultato ottenibile è questo:

http://hermes.mfn.unipmn.it/~fantom/Foto/j...o%20sparato.jpg

(Jenin-Palestina)

e per favore.. non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito niente..thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico nulla riguardo all'argomento, ma visto che questo forum è frequentato anche da persone a cui possono non piacere certe immagini, ti chiedo cortesemente di rimuovere la foto e di mettere al suo post un semplice link. Grazie.

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon

Non dico nulla riguardo all'argomento, ma visto che questo forum è frequentato anche da persone a cui possono non piacere certe immagini, ti chiedo cortesemente di rimuovere la foto e di mettere al suo post un semplice link. Grazie.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sparco ti do raggione non esistono al mondo giustificazioni al mondo per fare una cosa così orribile ad un povero bambino indifeso................................................................

e cmq c sono persone impressionabili dunque quoto per il link.........

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enomis

Bè sparco ti do raggione non esistono al mondo giustificazioni al mondo per fare una cosa così orribile ad un povero bambino indifeso................................................................

e cmq c sono persone impressionabili dunque quoto per il link.........

....Anch'io!....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

:x Scusate ma non capisco il senso del post (non sto criticando ok? chiedo solo il senso ho un attimo di smarrimento).

Io ho visto quella lincata e altre, be mi sembra l'applicazione del scrosanto Diritto del governo sharon di difendersi da pericolosi terroristi, case o bambini che siano, hanno il diritto di proteggere il teritorio sottratto, è un diritto universale no? vuoi che in Italia non usino panzer blindadi x sgombrare occupanti riottosi? e se qualcuno va sotto mica è colpa di qualcuno, colpa dello schiacciato.

Come non capire i filo-israeliani hanno tutta la ragione, i fatti la morale dalla loro no? e non osate criticare, già le foto potrebbero essere indizio di antisemitismo...attenzione!!

tse poi parlano di diritti umani.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

:x Scusate ma non capisco il senso del post (non sto criticando ok? chiedo solo il senso ho un attimo di smarrimento).

Io ho visto quella lincata e altre, be mi sembra l'applicazione del scrosanto Diritto del governo sharon di difendersi da pericolosi terroristi, case o bambini che siano, hanno il diritto di proteggere il teritorio sottratto, è un diritto universale no? vuoi che in Italia non usino panzer blindadi x sgombrare occupanti riottosi? e se qualcuno va sotto mica è colpa di qualcuno, colpa dello schiacciato.

Come non capire i filo-israeliani hanno tutta la ragione, i fatti la morale dalla loro no? e non osate criticare, già le foto potrebbero essere indizio di antisemitismo...attenzione!!

tse poi parlano di diritti umani.

Ti potevo dare ragione se era un uomo adulto ma un bambino così piccolo e indifeso corvo mi sa che non centra nulla con quello che hai detto.................

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enomis+--><div class='quotetop'>QUOTE(Enomis)</div>
<!--QuoteBegin-corvo

:x Scusate ma non capisco il senso del post (non sto criticando ok? chiedo solo il senso ho un attimo di smarrimento).

Io ho visto quella lincata e altre, be mi sembra l'applicazione del scrosanto Diritto del governo sharon di difendersi da pericolosi terroristi, case o bambini che siano, hanno il diritto di proteggere il teritorio sottratto, è un diritto universale no? vuoi che in Italia non usino panzer blindadi x sgombrare occupanti riottosi? e se qualcuno va sotto mica è colpa di qualcuno, colpa dello schiacciato.

Come non capire i filo-israeliani hanno tutta la ragione, i fatti la morale dalla loro no? e non osate criticare, già le foto potrebbero essere indizio di antisemitismo...attenzione!!

tse poi parlano di diritti umani.

Ti potevo dare ragione se era un uomo adulto ma un bambino così piccolo e indifeso corvo mi sa che non centra nulla con quello che hai detto.................[/b]

Scusa Enomis, ma secondo me Corvo voleva essere sarcastico, invece tu hai preso sul serio quello che dice. D'altronde basta leggersi gli altri post dove è intervenuto per capire come la pensa.

E io sono quasi sempre d'accordo con lui.

Information Is Not Knowledge

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pustatà+--><div class='quotetop'>QUOTE(Pustatà)</div>
Originally posted by Enomis@

<!--QuoteBegin-corvo

:x Scusate ma non capisco il senso del post (non sto criticando ok? chiedo solo il senso ho un attimo di smarrimento).

Io ho visto quella lincata e altre, be mi sembra l'applicazione del scrosanto Diritto del governo sharon di difendersi da pericolosi terroristi, case o bambini che siano, hanno il diritto di proteggere il teritorio sottratto, è un diritto universale no? vuoi che in Italia non usino panzer blindadi x sgombrare occupanti riottosi? e se qualcuno va sotto mica è colpa di qualcuno, colpa dello schiacciato.

Come non capire i filo-israeliani hanno tutta la ragione, i fatti la morale dalla loro no? e non osate criticare, già le foto potrebbero essere indizio di antisemitismo...attenzione!!

tse poi parlano di diritti umani.

Ti potevo dare ragione se era un uomo adulto ma un bambino così piccolo e indifeso corvo mi sa che non centra nulla con quello che hai detto.................

Scusa Enomis, ma secondo me Corvo voleva essere sarcastico, invece tu hai preso sul serio quello che dice. D'altronde basta leggersi gli altri post dove è intervenuto per capire come la pensa.

E io sono quasi sempre d'accordo con lui.[/b]

:D:D Diciamo che hai fatto centro.

In primis non volevo creare il solito scontro pro o contro , ho voluto metterla in un modo e come vedi i fatti in se rendono la mia esposizione \"sarcastico\"questo vorrà pure dire quialcosa no?

La tragedia è e rimane che a pagare il prezzo dei terroristi di entrambe le parti, anzi di una parte e di diversi gruppi dall'altra sono sempre o quasi innocenti.

Mi puzza ad esempio che non si facciano i conti, mi sembra che in tot anni in palestina siano morti centinaia di bambini vittime di cannonate, proiettili \"non letali\" ecc in rapporto se non erro di 3 a 1 rispetto ai bambini Israeliani, quindi al \"felice\" conteggio tocca aggiungere altri bambini, un vero risultato di cui essere orgogliosi :x

Una ricerca accurata dovrebbe portare a fare un quadro chiaro della situazione, oltre ai fatti che stabiliscono chiaramente chi è l'aggressore e chi la vittima, cosa che mi sembra non concili affatto con il quadro del povero popoli della pace e sventolante ai 4 venti la democrazia come valore, ma valore solo su carta...

Tornando ad una mia vecchia idea tali risultati di cotante opere \"democratiche\" dovrebbero essere diffuse tutti i giorni in tv e dai giornali, almeno si eliminerebbe l'ipocrisia di chi parla senza vedere o voler vedere, che almeno veda il risultato delle azioni che condivide ed approva, facile sostenere una menzogna quando non si deve pagare il prezzo della vergogna, delle immagini che smentiscono ogni pretesa di \"buone intenzioni\", è questo che trovo allucinante, il creare una sequela di bugie tali da divenire verità x tutti, anche se è palese quali siano i fatti, a cominciare dalla storia.

\"Ti potevo dare ragione se era un uomo adulto ma un bambino così piccolo e indifeso corvo mi sa che non centra nulla con quello che hai detto.........\"

Interessante, quindi un'azione diviene giusta o sbagliata a seconda della vittima? se era un adulto, magari un tuo amico era tutto ok?

Quindi semplificando se io sospettassi che tu mi voglia fare qualcosa, posso ucciderti su due piedi? e sarei legittimato? xchè è così che funziona, l'azione preventiva, un arbitrio messo in opera guarda caso da chi ha il potere e l'èarroganza.

Ma i mostri non sono i vari sharon, sono coloro che condividono il loro agire, coloro che sono così cechi ed ipocriti da non voler vedere la semplicità dei fatti e aprono gli occhi, forse, solo nell'attimo in cui vedono il frutto delle loro idee , la morte di centinaia di bambini, unico essere che ancora non può essere descritto come \"terrorista2 l'etichetta ancora non attacca, resiste la reale immagine di essere innocente, indifeso.

Ma purtroppo tale abominio non suscita grande interesse, si passa oltre, gli interessi e il cinismo passano anche sopra i bambini.

Semplifichiamo? i terroristi di una parte hanno ucciso anche bambini, quelli dell'altra parte pure, chi è megli dell'altro? è possibile che usando gli stessi mezzi e ottenendi gli stessi risultati, la presunta \"intenzione\" giustifichi l'assassinio rendendo giusto uno e malvagio l'altro? Trovatemi una spiegazione plausibile, perchè x me sono mostri entrambi, l'unico distinguo è il livello di atrocità che pende clamorosamente da una parte. :x [/b]

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Sparco

non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito niente..thanks

Alla faccia della libertà di opinione...

Pensa che molte guerre iniziano proprio perchè le due parti non si danno la possibilità di esprimere le proprie opinioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-Sparco

non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito niente..thanks

Alla faccia della libertà di opinione...

Pensa che molte guerre iniziano proprio perchè le due parti non si danno la possibilità di esprimere le proprie opinioni...[/b]

Quoto e mi dissocio da pustatà vedi che diceva sul serio..............

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enomis+--><div class='quotetop'>QUOTE(Enomis)</div>
Originally posted by GiM@

<!--QuoteBegin-Sparco

non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito niente..thanks

Alla faccia della libertà di opinione...

Pensa che molte guerre iniziano proprio perchè le due parti non si danno la possibilità di esprimere le proprie opinioni...

Quoto e mi dissocio da pustatà vedi che diceva sul serio..............[/b]

A parte che il mio post ha qualche problema, ma mi son perso cosa c'è da dissociarsi da pustotà?

O mi son perso qualcosa, qualche dialogo non postato, ma pustotà stando al discorso ha capito perfettamente il mio post, mi sà che hai frainteso tu il mio :D

Una postilla, ovviamente è un'opinione :D, si ma una cosa sono le opinioni, un'altra sono i fatti, e un'altra sono le bugie mascherate da opinioni falsamente basate sui fatti. Chiaro :?: :D

Il fatto che le guerre nascano dal fatto che non vi sia scambio di opinione è opinabile, io lo trovo quasi incredibile:

1 quali parti?

2 chi compone le parti? la gente?

3 sicuramente è vero quan do a scontrarsi sono appunto le persone, ma quante sono le guerre che nascono con questo banale motivo?

4 dubito che in ambienti governativi, si perdano dietro alle opinioni, mi vuoi dire che la guerra all'irak è una questione di opinione?

:P

5 l'opinione quando è basata sulle balle di "regime" che sia un regime di bush, sharon o saddam poco importa, i guai iniziano quando la gente non sa distinguere un'opinione da un fatto, e questo dilemma accade tutti i giorni, esempio? la guerra è iniziata e sostenuta da tutti xchè Saddamn aveva le armi di D.massa, bene dove sono? ma presto fatto, tutto si giustifica, tranne quello che non fa comodo, allora si ha che 2000 morti da una parte non siano giustificati, mentre decine di migliaia dall'altra lo sono, non fa una piega no? :P

6 Nauseante, si fa fatica a credere di dover scrivere l'ovvio, l'inconfutabile, ma nel tema trattato chi è l'aggressore e chi la vittima? nessuno si degna di trattare realmente tale fatto, altrimenti il castello di bugie creato cadrebbe all'istante.

In realtà è ormai un puzle di azioni e risposte che è impossibile da risolvere, si risolve solo andando a guardare la radice, cioè ciò che ha scatenato tale catena di eventi, tolta l'ingiustizia base, allora si che l'azione Israeliana comincerebbe a essere giustificabile se diretta ai gruppi "terroristici", così come è ora è solo l'azione di un Terrorista che ha solo + mezzi della controparte e che ha le mani legate parzialmente dalla sua immagine estera, ne + ne meno (se occhi non vedessero quel poco che vedono, la questione palestinese sarebbe stata chiusa da un pezzo, come l'estrema destra locale auspica).

Chiunque dissenta faccia un'opera sermplice applichi le stesse metotologie Israeliane a se stesso mettendosi nei panni di un cittadino palestinese e mi dica se le trova "giustificabili", è facile immedesimarsi sul più forte e sul "vincente" difficile, impossibile x molti, identificarsi con la vittima, in sostanza il proprio interesse o propensione ad indentificarsi con l'interesse del gruppo con cui ci si identifica, tende a far giustificare ogni azione, x quanto esecrabile essa sia.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

A parte che il mio post ha qualche problema, ma mi son perso cosa c'è da dissociarsi da pustotà?

O mi son perso qualcosa, qualche dialogo non postato, ma pustotà stando al discorso ha capito perfettamente il mio post, mi sà che hai frainteso tu il mio :D  

.....

ariquoto...

Information Is Not Knowledge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io intendevo solo dire che con un atteggiamento come quello che riporto:

Originally posted by Sparco

non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito niente..thanks

non si fa certo al pace e non si salvano certo i bambini.

Non vorrete mica convincerti che dire "ho ragione io e non ammetto repliche" sia costruttivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
Io intendevo solo dire che con un atteggiamento come quello che riporto:

<!--QuoteBegin-Sparco

non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito niente..thanks

non si fa certo al pace e non si salvano certo i bambini.

Non vorrete mica convincerti che dire \"ho ragione io e non ammetto repliche\" sia costruttivo?[/b]

No su questo hai, credo di poterlo dire x quel che conta la mia opinione, ragione, non vi è dubbio.

Però, la semplifico molto, quando uno dice "l'azione di darti un pugno in bocca è sbagliata. (punto)" si aspetta che essa più che una opinione sia una "regola" accettata da tutti, regola morale, comportamentale, sociale come la si vuole chiamare, credo che tutti condividano che sia meglio poter girare per strada senza che nessuno sia libero di darci un pugno fra i denti.:D

Perlomeno è così che la interpreto io, poi si può sbagliare a leggere ad interpretare insomma la comunicazione non è poi tanto facile :D:D

Nell'esempio citato credo che la frase era circoscritta al semplice fatto esposto; credo che concorderai che è difficile accettare "opinioni" diverse dal diniego riguardo a un bambino morto, che sia palestinese, ebreo o italiano, penso che il rispetto x i bambini sia l'ultimo confine che ci separa dall'essere mostri. O no? :?:

Quindi un modo un pò forzato, ma comprensibile se limitato all'esempio.

Se poi mi si dice che è condivisibile una opinione che contempli la fattibilità o la giustezza di un infanticidio, beh posso rispettare, forse, ma certo non condivido, sarò limitato io. :wink:

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pustatà+--><div class='quotetop'>QUOTE(Pustatà)</div>
<!--QuoteBegin-corvo

A parte che il mio post ha qualche problema, ma mi son perso cosa c'è da dissociarsi da pustotà?

O mi son perso qualcosa, qualche dialogo non postato, ma pustotà stando al discorso ha capito perfettamente il mio post, mi sà che hai frainteso tu il mio :D  

.....

ariquoto...[/b]

Mha io non capisco allora corvicello mio ti riscrivo quello che hai detto tu:

Scusate ma non capisco il senso del post (non sto criticando ok? chiedo solo il senso ho un attimo di smarrimento). Come chiedi il senso?????

Io ho visto quella lincata e altre, be mi sembra l'applicazione del scrosanto Diritto del governo sharon di difendersi da pericolosi terroristi, case o bambini che siano, hanno il diritto di proteggere il teritorio sottratto, è un diritto universale no? (La vità non è un diritto di tutti???????????????)

vuoi che in Italia non usino panzer blindadi x sgombrare occupanti riottosi? e se qualcuno va sotto mica è colpa di qualcuno, colpa dello schiacciato. (per sgomberare chi?????? gli occupanti non vanno mica schiacciati se occupano un motivo lo avranno no????)

Come non capire i filo-israeliani hanno tutta la ragione , i fatti la morale dalla loro no? e non osate criticare, già le foto potrebbero essere indizio di antisemitismo...attenzione!! (antisemitismo cosa??? chi si sta mettendo contro gli ebrei di noi??? e poi che centra sto discorso con il bambino morto????? in qualunque caso non ha colpe essere un ebreo non è una colpa)

tse poi parlano di diritti umani. (un diritto umano è quello primario della vita che va sempre e comunque rispettato)

Se per te è giusto scendere in strada e ammazzare gente corvo mio allora sono proprio in disappunto con te categoricamente.

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enomis+--><div class='quotetop'>QUOTE(Enomis)</div>
Originally posted by Pustatà@

<!--QuoteBegin-corvo

A parte che il mio post ha qualche problema, ma mi son perso cosa c'è da dissociarsi da pustotà?

O mi son perso qualcosa, qualche dialogo non postato, ma pustotà stando al discorso ha capito perfettamente il mio post, mi sà che hai frainteso tu il mio :P  

.....

ariquoto...

Mha io non capisco allora corvicello mio ti riscrivo quello che hai detto tu:

Scusate ma non capisco il senso del post (non sto criticando ok? chiedo solo il senso ho un attimo di smarrimento). Come chiedi il senso?????

Io ho visto quella lincata e altre, be mi sembra l'applicazione del scrosanto Diritto del governo sharon di difendersi da pericolosi terroristi, case o bambini che siano, hanno il diritto di proteggere il teritorio sottratto, è un diritto universale no? (La vità non è un diritto di tutti???????????????)

vuoi che in Italia non usino panzer blindadi x sgombrare occupanti riottosi? e se qualcuno va sotto mica è colpa di qualcuno, colpa dello schiacciato. (per sgomberare chi?????? gli occupanti non vanno mica schiacciati se occupano un motivo lo avranno no????)

Come non capire i filo-israeliani hanno tutta la ragione , i fatti la morale dalla loro no? e non osate criticare, già le foto potrebbero essere indizio di antisemitismo...attenzione!! (antisemitismo cosa??? chi si sta mettendo contro gli ebrei di noi??? e poi che centra sto discorso con il bambino morto????? in qualunque caso non ha colpe essere un ebreo non è una colpa)

tse poi parlano di diritti umani. (un diritto umano è quello primario della vita che va sempre e comunque rispettato)

Se per te è giusto scendere in strada e ammazzare gente corvo mio allora sono proprio in disappunto con te categoricamente.

:ok::ok::D:D :P :D :P :P :P :P :P :P :P :P :?: :?: :?:

Enomisillo mio, non dico altro, io rimango allibito e stupito su come si possa \"interpretare\" in modo così errato un post!!

Spero che altri, come Pustatà (ps: scusa x l'errore precedente nel citare il tuo nick :wink: ) abbiano capito ed interpretato bene ciò che era il significato vero del post, sarcastico ironico o provocatorio, ma certo non la visione distorta ivi presentata :P :P :P

Enomis (avrai capito che i diminutivi già mi danno fastidio :P :ok: io li interpreto come segno di non rispetto e di arroganza, sottolineo che così L'INTERPRETO IO, poi le tue reali intenzioni a me sono oscure :wink: ) hai preso alla lettera ciò che era una parodia, un paradosso, un modo sarcastico ironico, lo so mi ripeto, ma credo sia questo il punto, hai frainteso l'intero senso del post, con esso intendevo far risaltare indirettamente, sai quando lo si espone direttamente a volte salta fuori il pressapochista e ti etichetta come \"filo-qua o filo-la, va di moda oggi) proprio ciò che stai contestando adesso

(La vità non è un diritto di tutti???????????????)

(per sgomberare chi?????? gli occupanti non vanno mica schiacciati se occupano un motivo lo avranno no????)

(un diritto umano è quello primario della vita che va sempre e comunque rispettato)

Ecco a grandi linee applica queste tue osservazioni alla situazione palestinese e vedrai che non sono rispettate o almeno spesso e volentieri.

Infine inverti i fattori, cioè inverti il significato delle mie parole e giungerai alla corretta interpretazione, o quasi, che ha avuto Pustatà.

\"Se per te è giusto scendere in strada e ammazzare gente corvo mio allora sono proprio in disappunto con te categoricamente. \"

No tranquillo è l'esatto contrario, io non giustifico le stragi di stato, i genocidi di comodo, come l'embargo all'irak, non giustifico chi usa pretesti x continuare i suoi soprusi, chi si nasconde dietro il \"buonismo ipocrita\", non giustifico e non condivito qualsiasi atto che tolga il basilare diritto alla vita, vita dignitosa, non sopravvivenza, di qualsiasi essere vivente di ogni etnia o religione esso sia.

PS la questione antisemitismo era una battuta sarcastica, ma reale di quale squallida difesa usino certi \"personaggi\" per nascondersi, etichettare chiunque si permetta di dissentire con il loro operato come se fosse un anti ebreo o anti americano appioppandogli una etichetta al solo scopo di censurarlo, di impedirgli di esercitare il diritto di esprimere la propria opinione, da qui si capisce chi o cosa sia + vicino ad ambienti folo-nazzisti, stessi metodi stessi intenti, il continuare a perpetrare atti criminali senza interferenze di sorta e senza macchiare la propria \"immagine\" pubblica di \"civiltà\" democratica ed avanzata. Ma è solo un'immagine la realtà, sotto la superficie, dipinge un ben altro quadro, che chiunque con un pò di discernimento può ricavare, basta essere privi di preconcetti.

Vabbò fortuna che non volevo commentare, spero vivamente che abbia capito il \"malinteso\" altrimenti che c'é vò fà, se la vì!! :ok::ok:[/b]

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enomis

Ha capito comunque sai non si era capito molto che era sarcastica....................

:?: :?: :?: Boh se lo dici tu, Pustatà lo ha capito egregiamente, io ho risposto a lui, già qui era chiaro e lampante cosa fosse il post il suo significato.

Comunque, diciamo che questo dimostra come sia relativamente complessa la comunicazione, e a volte basta "poco" x non capirsi.

:D meno male che ci si è spiegati, alla fine conta questo. :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
Io intendevo solo dire che con un atteggiamento come quello che riporto:

<!--QuoteBegin-Sparco

non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito niente..thanks

non si fa certo al pace e non si salvano certo i bambini.

Non vorrete mica convincerti che dire \"ho ragione io e non ammetto repliche\" sia costruttivo?[/b]

In questo caso sì.

Non vorrai mica ammettere che l'uccisione di un bambino sia giustificabile (replicabile)?

Non penso.

Sarà forse perchè sono troppo "ermetico".. lo riconosco.. non ho una capacità di linguaggio alla "Corvo"... che apprezzo molto.. ed allora ognuno tende a facili conclusioni del tutto fuori luogo... è colpa mia.

Per quanto riguarda Israele.... la vedo così:

Immaginate che tutto il Medioriente sia un grande condominio, di cui Israele rappresenta un'abitazione dello stesso. E che ad un certo punto, Israele, prenda possesso con la forza di una parte dello stesso stabile. Come pensate che vedino gli altri inquilini, e sopratutto gli sfrattati, Israele?

E' così semplice!

Israele.. o chiede scusa, e torna indietro su i suoi passi... o cambia casa.

Non è forse più ragionevole? Che vivere sapendo di essere perseguitati (barricati) (murati) (autoimprigionati) in eterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

L'uccisione di QUALSIASI ESSERE UMANO non è giustificabile.

Ma, ripeto, il concetto \"ho ragione io e basta, non provate a darmi torto\" è completamente sbagliato, che si tratti di bambini, uomini, donne...

:D:D:) (x ridere eh sia chiaro) Gim mi sa che ti stai un poco contraddicendo, affermi che è completamente sbagliato, posso condividere, ma spero che tale affermazione non sia altro che "io ho detto e così è" altrimenti pecchi dello stesso errore che

condanni, non trovi?

In seconda analisi, vi sono dei punti dove l'assoluto è d'obbligo, non è questione di ragione o altro, semplice costatazione di un fatto.

Esempio:Tizio A spara a tizio B, tizio B è inequivocabilmente morto.

"A" afferma "ho ucciso B ed esso è morto, chiunque affermi il contrario ha torto"

Allora l'esempio mi sembra calzare bene, egli ha esposto un fatto e afferma che chiunque affermi il contrario ha torto, in sostanza:

"ho ragione io e basta, non provate a darmi torto"

Adesso trovami tu un modo x dare torto ad "A", come vedi in questo caso ha con tale frase semplicemente costatato una ovvietà e cioè che non vi è altra alternativa se non mere opinioni insulse xchè non basate sui fatti, ma solo speculative, dato che il tizio B nei fagtti è morto e il tizio A è colui che ha compiuto l'azione, l'intera sequenza dei fatti è nota e ne esiste una sola spiegazione.

Adesso, ognuno è libero di dire che è giusto uccidere un bambino, se te sta bene così ok, ma i fatti, riportati a ciò che le regole base che l'uomo si dà afferma che tale eventualità non è accettabile e che non vi siano scuse o motivi che ne giustificano l'eventualità.

Se mi dai un esempio ove l'uccisione di un bambino sia contemplabile e giustificabile sono pronto a prenderne atto.

Vedi un conto è teorizzare, ma poi devi contestualizzare il tutto con la realtà o il contesto della frase, e in questo caso il contesto posto da Sparco era chiaro ed evidente, e credo chiunque "sano di mente" capisca che sparare a un bambino non è una cosa di cui andarne fieri o su cui si possa speculare trovando giustificazioni morali o politiche x trasformare tale abominio in un atto dovuto.

O mamma spero di essere stato chiaro e non essermi perso x strada.

by

:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by corvo+--><div class='quotetop'>QUOTE(corvo)</div>
<!--QuoteBegin-GiM

Mi è passata la voglia...

8) Non mi aspettavo di meglio....è un classico, quando il \"gioco\" si fa duro a certi...passa la voglia :D:D:)[/b]

No so, non è questo il motivo.

Semplicemente mi è passata la voglia perchè qualsiasi cosa dico (credo in quanto admin) c'è la gara a darmi torto, anche trovando argomentazioni futili e inutili, spulciando qualsiasi pelo nell'uovo, per esempio trasferendo l'argomento in "astratto" se io parlo "concreto", viceversa trasferendolo nel "concreto" se io parlo in "astratto".

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
Originally posted by corvo@

<!--QuoteBegin-GiM

Mi è passata la voglia...

8) Non mi aspettavo di meglio....è un classico, quando il \"gioco\" si fa duro a certi...passa la voglia :D:D :P

No so, non è questo il motivo.

Semplicemente mi è passata la voglia perchè qualsiasi cosa dico (credo in quanto admin) c'è la gara a darmi torto, anche trovando argomentazioni futili e inutili, spulciando qualsiasi pelo nell'uovo, per esempio trasferendo l'argomento in \"astratto\" se io parlo \"concreto\", viceversa trasferendolo nel \"concreto\" se io parlo in \"astratto\".

Amen.[/b]

Mi sa che mi sono espresso male, io, credi, scherzavo, non ho pensato che la stessi prendendo seriamente.

Evidentemente sono particolare, a me piace discutere e arrivare a fondo su ogni cosa, io interpreto il discutere con te o altri come un modo per capire ed arrivare al dunque, non ad uno scontro o a decidere su chi abbia ragione.

Quanto scritto prima era solo una osservazione, forse falsa, difatti chiedevo a te di smentirla o di osservare se era valida in toto o in parte, non era assolutamente un modo x contraddirti o altro.

Spero di essermi spiegato.

E poi se leggi il mio post iniziale trovi:

(x ridere eh sia chiaro)...

L'avevo messo appunto x evidenziare il carattere impersonale e allegro del discorrere.

Comunque, mai dare x scontato niente, forse e dico forse causa di ciò è anche il modo con cui scrivi, è una cosa che ho notato anche sul mio modo, spesso vengo frainteso, cerco di corregermi ma non è facile, poi mettici il mezzo (scrivere a me non risulta facile) e ogni parola può essere interpretata in modo diverso a seconda di chi la legge.

In fine, no io ti rispondevo in quanto a quello che scrivi, non nella veste di moderatore o amministratore.

Tutto l'ambaradam che ho scritto serviva a specificare che la frase contestata era parte di un contesto.

In questo contesto affermare che "nulla giustifica l'assasinio di un bambino " e ""non cercate di giustificare la controparte.. altrrimenti devo dedurne che non avete capito nienteo" pur stridente, sempre nel contesto la frase è giustificabile, il motivo è semplice, difatti giustificare in qualsiasi modo la parte, nell'esempio il tizio "A", significherebbe accettare il fatto che l'uccisione di un bambino sia accettabile e pienamente giustificabile, precedente e concetto che trovo inaccettabile.

Ovviamete tutto il discorso è in astratto, ripeto non era un modo x contestarti o altro.

Se vuoi aspetto volentieri un tuo pensiero su tutto e cosa non ti quadra, non ho mica detto che "ho ragione e basta" :D:D:) :P :P

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo+--><div class='quotetop'>QUOTE(corvo)</div>
<!--QuoteBegin-GiM

Mi è passata la voglia...

8) Non mi aspettavo di meglio....è un classico, quando il \"gioco\" si fa duro a certi...passa la voglia :P :D:D[/b]

E ti sbagli non è quando il gioco si fa duro che smettiamo e quando certe persone non vogliono sentir raggione e si devono tirare fuori mille scuse che non stanno neache in piedi per cercare di giustificare l'ingiustificabbile.

:Ps: corvo sei pesante!!!! :D :P :D :P :D:D:D:D:D:D

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enomis+--><div class='quotetop'>QUOTE(Enomis)</div>
Originally posted by corvo@

<!--QuoteBegin-GiM

Mi è passata la voglia...

8) Non mi aspettavo di meglio....è un classico, quando il \"gioco\" si fa duro a certi...passa la voglia :P :D:D

E ti sbagli non è quando il gioco si fa duro che smettiamo e quando certe persone non vogliono sentir raggione e si devono tirare fuori mille scuse che non stanno neache in piedi per cercare di giustificare l'ingiustificabbile.

:Ps: corvo sei pesante!!!! :P :D :P :D :P :P :D:D:D :P[/b]

Ma ancora insisti? non è colpa mia se non sei ingrado di capire l'ironia o ilo sarcasmo.

Qui ne si ha un'altra testimonianza:

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...c210e201ae44a24

Quindi io sarò pesante, e di certo non devo rendere conto a te, se vuoi leggi se no salti :D:D:D:D , ma tu o sei de coccio, o ti manca qualcosa nel traduttore :D:D

Se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi, non sono io, visto che ci tengo a essere sempre il più chiaro possibile e giustifico il più possibile le mie affermazioni, a differenza di te, mi sembra evidente no?

PS ti sussurro un segreto: quella frase fra molte faccine era una battuta, ma non dirlo a nessuno eh!

by :P :D:D:D:D:D:D :P :P :P :P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo+--><div class='quotetop'>QUOTE(corvo)</div>
Originally posted by Enomis+--><div class='quotetop'>QUOTE(Enomis)
<!--QuoteBegin-corvo@

<!--QuoteBegin-GiM

Mi è passata la voglia...

8) Non mi aspettavo di meglio....è un classico, quando il \"gioco\" si fa duro a certi...passa la voglia :D:D:D

E ti sbagli non è quando il gioco si fa duro che smettiamo e quando certe persone non vogliono sentir raggione e si devono tirare fuori mille scuse che non stanno neache in piedi per cercare di giustificare l'ingiustificabbile.

:Ps: corvo sei pesante!!!! :P :P :P :P :D:D:D:D:D:D[/b]

Ma ancora insisti? non è colpa mia se non sei ingrado di capire l'ironia o ilo sarcasmo.

Qui ne si ha un'altra testimonianza:

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...c210e201ae44a24

Quindi io sarò pesante, e di certo non devo rendere conto a te, se vuoi leggi se no salti :D:D:D:D , ma tu o sei de coccio, o ti manca qualcosa nel traduttore :D :P

Se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi, non sono io, visto che ci tengo a essere sempre il più chiaro possibile e giustifico il più possibile le mie affermazioni, a differenza di te, mi sembra evidente no?

PS ti sussurro un segreto: quella frase fra molte faccine era una battuta, ma non dirlo a nessuno eh!

by :D :P :D:D:D :P :D :P :P :P :P[/b]

hei vedi che l'ho capito che era una battuta :P :P :P :P :D:D

p.s. quella frase con tutte e faccine dopo stava a dire sto scherzando :D

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Enomis+--><div class='quotetop'>QUOTE(Enomis)</div>
Originally posted by corvo+--><div class='quotetop'>QUOTE(corvo)
Originally posted by Enomis

<!--QuoteBegin-corvo@

<!--QuoteBegin-GiM

Mi è passata la voglia...

8) Non mi aspettavo di meglio....è un classico, quando il \"gioco\" si fa duro a certi...passa la voglia :P :P :P

E ti sbagli non è quando il gioco si fa duro che smettiamo e quando certe persone non vogliono sentir raggione e si devono tirare fuori mille scuse che non stanno neache in piedi per cercare di giustificare l'ingiustificabbile.

:Ps: corvo sei pesante!!!! :P :D:D:D:D:D :P :D :P :D

Ma ancora insisti? non è colpa mia se non sei ingrado di capire l'ironia o ilo sarcasmo.

Qui ne si ha un'altra testimonianza:

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...c210e201ae44a24

Quindi io sarò pesante, e di certo non devo rendere conto a te, se vuoi leggi se no salti :D:D:D:D , ma tu o sei de coccio, o ti manca qualcosa nel traduttore :P :P

Se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi, non sono io, visto che ci tengo a essere sempre il più chiaro possibile e giustifico il più possibile le mie affermazioni, a differenza di te, mi sembra evidente no?

PS ti sussurro un segreto: quella frase fra molte faccine era una battuta, ma non dirlo a nessuno eh!

by :D:D:D :P :D:D:D :P :P :P :P[/b]

hei vedi che l'ho capito che era una battuta :P :P :P :D:D:D

p.s. quella frase con tutte e faccine dopo stava a dire sto scherzando :P[/b]

:cheesygreen: :cheesygreen:

:D:D.....questo messaggio tra due coppie di barelle significa,invece,che dovete smetterla di litigare per simili stupidaggini ......Il caldo e l'afa possono fare molto male ,a volte..... :P :P

:cheesygreen: :cheesygreen:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...