Vai al contenuto

Aggiornare iMac 2.4 - Firmware 1.1.3


Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei sapere se siete riusciti ad aggiornare questo firmware 1.1.3.

Io è da quando uscito che lo scarico tramite aggiornamento software ma niente. Tutte le volte me lo rileva, ma non lo installa mai.

Cosa diavolo devo fare?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1.1.3 o 1.3?

Ti dispiace postare quale modello di iMac hai e quale versione di Boot Rom è installata (lo puoi vedere da System Profiler nel menu mela (informazioni su questoMac -> più informazioni)?

Faccio poi una verifica e vedo se alri utenti hanno lo stesso problema.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non sono stato più preciso; allora il mio è un iMac Coro2Duo 2.4 24" con 2gb di ram (quelli usciti lo scorso settembre 2007).

Il firmware di cui parlo è 1.3 (adesso sono in ufficio e non ho il Mac).

Ho già provato ad installarlo 3 o 4 volte, ma niente. In System Profiler mi indica sempre la versione Boot Rom precedente e quando faccio l'aggiornamento software me lo rileva sempre ad aggiornare.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che anche se Apple dice "questo upfdate vale per tutti i ...." spesso l'evidenza empirica dimostra che non è così. Lo stesso è successo per l'ultimo aggiornamento firmware per le 2400 e 2600.

In ogni caso: scaricalo manualmente da qui (non ho capito se l'hai già fatto):

Apple - Downloads - Firmware & Hardware - iMac EFI Firmware Update 1.3

Se il problema persiste, prva a dare una resettata alla macchina, sia alla PRAM (secondome poco importante) sia alla SMC e poi riprova.

Se non te lo fà non stare ad impazzire. La machcina funziona bene? Punto e basta.

Ciao

Simone

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito.

Continuavo solo a scaricarlo. L'ho trovato in Utility e da lì sono riuscito ad aggiornare.

Grazie ancora e ciao

In teoria avrebbe dovuto proporti l'installazione dopo lo scaricamento...

Cioa

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...