Vai al contenuto

Ripristinare applicazioni originali leopard


BontAce

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,ho bisogno della vostra esperienza x risolvere un problema....

l'altro giorno ho comprato un HD Western digital 1Tb e prima di spostare tutti i file volevo formattarlo e partizionarlo con l'applicazione di base UTILITY DISK di leopard ma con mio grande stupore (e chiaramente con ansia...ho appena acquistato un MacBook Pro...)nn trovo piu` l'applicazione in nessuna cartella del mio Mac!

Ho provato a cercare con quicksilver.....niente ...con spotlight...niente...non esiste piu`

Qualcuno di voi esperti in queste situazioni puo dirmi dove posso trovare il file originale o eventualmente qualcuno di voi puo` gentilmente inviarmi x e-mail il file?

grazie x l'aiuto e grazie x tutti i consigli pratici che scrivete nel vostro forum...

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

vai in Applicazioni, Utility e (in ordine alfabetico) Utility Disco.

Se non c'è lì o l'hai spostata o se persa.

Se hai fatto qualche backUp con Time Machine cerca nei meno recenti e riportala dove era.

Se non la trovi più fattela dare da un amico, per non usare il disco d'installazione.

Lei non gira solo quando non è a "rimorchio" dell'OS.

ciao

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jfl innanzitutto grazie della risposta celere che mi hai dato,ho cercato ovunque l'applcazione ma niente ho guardato nella time machine ma a quanto pare e sparita anche dai 10 backup che time machine ha fatto.

Il fatto strano e' che quando ho comprato il Mac ho formattato proprio con quel programma un HD WD 500 Gb x installare la Time Machine e l'applicazione funzionava un gran bene...chissa quando e come e sparita...ora aspetto un amico che me la invii...

Volevo porti ancora una domanda...come faccio in caso a riprendere l'applicazione dal disco di osx?

E cosa intendi dire con "non gira quando non e' a rimorchio del os x?

Grazie sin d'ora delle risposte e dell aiuto...nn posso dire a buon rendere xche penso di essere al quanto pippa rispetto a te riguardo il Mac...x fortuna ci siete voi che ci fate da maestri...alla prox

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://rapidshare.com/files/112394116/Disk_Utility.app.7z.001.html

Wait 17 minutes . . . . .

Prova prendere questa.

Non sono sicuro che funzioni, non so perchè.

Con me non ha funzionato, l'ho presa (copiata sulla scrivania) dal disco di Tiger (non c'è su quello di leopard).

Quando si crea il file delle personalizzazioni dell'Applicazione poi una nuova versione non riconosce più i parametri e crasha.

A "rimorchio dell'OS", intendo dire che non funziona da sola ( da un CD per esempio o da un'altro external satellite) dove non sia installata "dentro" il Leopard del disco di avvio.

Buona fortuna.

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!!per sbaglio avro cancellato qualche file di sistema di Automator,infatti mi e' proprio sparito dalle applicazioni...Come faccio a recuperare Automator?si puo' vero?lo trovo per caso nel sistema operativo come applicazione integrata?quindi magari formattando e reistallando di nuovo tutto magari e' li!!!bo non so aiutatemi...ciao e grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...