Vai al contenuto

Uno sguardo al futuro...


Messaggi raccomandati

mah... secondo me il futuro non è così terrificante... non credo che il mondo si staccherà mai dalla realtà per andare nel virtuale, già ora Second Life è in netto declino, i "resident" sono milioni, ma di questi sono pochissimi realmente attivi (come me!)

la vendita di esperienze... anche qui ho qualche dubbio... in parte c'è già (informazioni, non proprio esperienze) ma per lo più si basa sul fatto di essere gratuita, se si arriverà a vendere realmente le esperienze (nel senso di qualcosa di già imparato, stile corso di kung-fu in matrix) allora è un altro discorso ma per ora è molto remoto...

è vero che una volta sembrava impossibile quello che per noi ora è normale, ma se ci fate caso ben pochi avevano immaginato che strada prendeva lo sviluppo tecnologico: una volta si pensava all'abbattimento delle telecomunicazioni dovuto ad un miglioramento nei trasporti (auto volanti, teletrasporto...), invece il progresso è andato proprio in direzione opposta.

Storicamente sono pochi i campi ad essersi sviluppati fino all'estremo, più spesso (ed è anche più ovvio) si è seguito un andamento "a campana" con un incremento notevole iniziale ed un graduale disinteressamento del pubblico... secondo me ora siamo ancora in salita e sicuramente non all'apice, ma questo sarà ancora per poco in ambito informatico; in ambito di trasporti ormai è anni che viaggiamo sugli stessi mezzi (ovvio che non sono uguali ma il concetto è quello), ma il teletrasporto (a mio avviso paragonabile alla realtà virtuale prospettata dal filmatino) è rimasto fantasia esattamente come 40anni fa...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...