Vai al contenuto

powerbook e OS9


Messaggi raccomandati

ho intenzione di comprare un PB ma il primo grande scolgio che ho incontrato me l'ha messo davanti il tecnico del negozio a cui mi ero rivolto. Mi ha detto che su quella macchina nn si può installare in nessun modo OS9 e questo sistema mi serve per far girare quarkXpress 4 (o al massimo la versione 5). Sia il PB che Xpress mi servono per lavoro quindi nn vorrei rinunciare a nessuno dei due.

Non voglio buttare fango sulla conoscenza di un tecnico specializzato, ma qualcuno di voi sa se quello che mi ha detto è vero? è proprio impossibile far girare xpress su PB?

p.s. nn posso installare la versione 6 di Xpress perchè ancora incompatibile con le tipografie con cui lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' obbiettivo di Apple quello di far "morire" OS9, quindi da un po' di tempo a questa parte, le macchine nuove non possono più fare il boot da 9!!!! Insomma, mamma Apple ti permette di far girare le applicazioni in Classic ma non di riavviare con il 9 vero e proprio...dovresti vedere se i programmi che devi utilizzare funzionano bene in ambiente Classic o se hanno problemi di compatibilità!

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...