Vai al contenuto

aiuto HD TOSHIBA!!


Messaggi raccomandati

ciao raga...

avrei da chiedervi un favore...

ho un HD TOSHIBA 80GB tolto da un POWERBOOK 12"

il modello dell'HD è:

TOSHIBA

Disk Drive MK8026GAX

HDD2191 H Zk01 S

80GB

ora vi chiedo...visto che l' HD è 100% funzionante...come posso farlo funzionare come HD esterno?

avevo comprato un aggeggio che da una parte era con interfaccia IDE e dall'altra USB ma non andava...probabilmente xkè non era alimentato!(credo)ma non ci sono entrare x l'alimentazione su questo HD...quindi...

cosa devo comprare?...x averlo come HD esterno?

grazie...anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...

avrei da chiedervi un favore...

ho un HD TOSHIBA 80GB tolto da un POWERBOOK 12"

il modello dell'HD è:

TOSHIBA

Disk Drive MK8026GAX

HDD2191 H Zk01 S

80GB

ora vi chiedo...visto che l' HD è 100% funzionante...come posso farlo funzionare come HD esterno?

avevo comprato un aggeggio che da una parte era con interfaccia IDE e dall'altra USB ma non andava...probabilmente xkè non era alimentato!(credo)ma non ci sono entrare x l'alimentazione su questo HD...quindi...

cosa devo comprare?...x averlo come HD esterno?

grazie...anticipatamente!

hai le porte usb2?

perchè se non le hai non riesce ad alimentarlo e devi prendere un case alimentato

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano le USB 2? Anche la USB 1 spara fuori 500MAh per alimentare periferiche esterne e quindi dovrebbe funzionare. E' l'adattatore che non va bene.

Prendi uno chassis vero e proprio.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello è un box standrard per dischi IDE da 2,5". Molte volte questi dischi non funzionano perchè richiedono una potenza maggiore di quella erogata da una singola porta USB, ma il cavetto a Y risolve anche questo problema... Ma se già hai il case per l'HD compra solo un cavo a Y...

Venghino signori e signore a visitare il

Mercatino del Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho trovato questo oggetto a casa di un mio amico!

l'ho provato....ma appena lo collego alle USB comincia a fare un rumore(tic..tic...tic...)e la lice rimane rossa!(SE LO COLLEGO SUL POWERBOOK)

se invece lo collego al PC di casa...WIN mi dice che riconosce la periferica ma in risorse del computer non viene visualizzata! inoltre anche qui su WIN fa il solito rumore che sparice dopo un minutino e la luce diventa verde ma l'HD non risulta!(ho cercato persino di trovarlo in GESTIONE DISCO in WINDOWS!ma nulla!

cosa può essere?

altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano le USB 2? Anche la USB 1 spara fuori 500MAh per alimentare periferiche esterne e quindi dovrebbe funzionare.

ma che dici? le usb1 alimentano un HD? ;):) :)

le usb1 non sono ingrado di alimentare momenti una pen drive figurati un HD (Si parla di autoalimentarlo) :ok:

per maggiori informazioni USB1 :dance:

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che dici? le usb1 alimentano un HD? :angel: :devil: :pope:

le usb1 non sono ingrado di alimentare momenti una pen drive figurati un HD (Si parla di autoalimentarlo) :rolleyes:

per maggiori informazioni USB1 :pope:

Scusami ma io non vedi da nessuna parte che solo USB 2 porta i 500MAh. I disegni riportanti la piedinatura indicano che i pin 1 e 5 sono per l'alimentazione ma non specifica SOLO per il 2.0. E poi è da che mondo e mondo che utilizzo periferiche a basso consumo direttamente dalla porta uSB del Mac, come il mouse ad infrarossi. Dove la va a prendere la corrente sul PB G4 1 GHz con USB 1?

:DD

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questo lo fa quando l'alimentazione non è sufficiente all'hd, hai usato il cavo usb a Y ?

Concordo ma non è perchè (come qualche sapputello dice) che la USB 1 non porta corrente. il fatto è che certi HD hanno bisogno allo spunto di una quantità superiore ai 500MAh oppure perchè la porta del PC non fornisce i 500MAh dichiarati come già fortemente sospettato in passato su alcuni iBook.

Se però l'HD emette un "click" ciclico allora può essere che sia andato a rane.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma io non vedi da nessuna parte che solo USB 2 porta i 500MAh. I disegni riportanti la piedinatura indicano che i pin 1 e 5 sono per l'alimentazione ma non specifica SOLO per il 2.0. E poi è da che mondo e mondo che utilizzo periferiche a basso consumo direttamente dalla porta uSB del Mac, come il mouse ad infrarossi. Dove la va a prendere la corrente sul PB G4 1 GHz con USB 1?

:rolleyes:

allora non capisci, qui si parla di alimentare un Hd da 2.5 dalla porta usb1 cosa che non è possibile

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il disturbo...ma io alla fine tutto ciò che dovrei fare??

questo tick tick me lo fa anche se lo collego alle usb del pc di casa ma x poco tempo...ma il risultato non cambia(anzi mi compare una bolla di notifica, come se me lo riconoscesse) ma poi in risorse del computer o da gestione disco(sempre dal pc) NON LO VISUALIZZA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...