Vai al contenuto

script google analitycs


fiamma_82

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho inserito lo script di google analytics nel mio sito per monitorarlo

quello che non ho capito è se devo metterlo solo nella homepage oppure in ogni pagina del mio sito

se ho un sito con 10 pagine...basta che lo metto nella home o lo devo mettere in OGNI pagina del sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto solitamente questi circuiti funzionano solo su una home.

ora non ho presente come funzioni questo di google ma credo allo stesso modo degli altri

ti dice quante pagine sono state viste

da dove venivano i visitatori

che browser usano

che ISP

che config hanno

se lo metti in ogni pagina potrebbe essere che il risultato venga un po falsato ottenendo risultati ridondanti...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo metti in ogni pagina potrebbe essere che il risultato venga un po falsato ottenendo risultati ridondanti...

No, va messo in ogni pagina, come si può leggere qui:

Step 2: Insert Google Analytics JavaScript Into Your Pages

  • You must insert the code into every page you want tracked. If you have a technical person who takes care of your pages, have them add the code for you.

Link al commento
Condividi su altri siti

con wordpress il codice viene inserito, solitamente, nel footer (piè di pagina) ed essendo un'architettura a template, viene riproposto in ogni pagina del sito

Link al commento
Condividi su altri siti

con wordpress il codice viene inserito, solitamente, nel footer (piè di pagina) ed essendo un'architettura a template, viene riproposto in ogni pagina del sito

ok...quindi io devo inserirlo in ogni pagina?

se volete vedere il sito è questo

www.pitstopmugello.it

come vedete l'ho inserito praticamente in ogni pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

lo script va messo in ogni pagina e non genera risultati ridondanti ma permette di vedere una marea di statistiche divise per pagina... è molto utile

ti ringrazio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente si mette solo nella pagina che si desidera monitorare... quindi o la home o un'altra

si spera che la gente che vede il sito entri dalla porta d'entrata e non dal camino :ghghgh:

Non ha senso monitorare solo la home page.

E' vero che è la pagina principale, ma è SOLO una pagina.

E' come guardare una partita di calcio osservando solo la bandierina del calcio d'angolo.

Le statistiche sono una cosa importantissima, puoi capire da dove arrivano i tuoi visitatori, che percorso fanno all'interno del tuo sito, quante pagine leggono, quali sono quelle in cui si stufano e se ne vanno.

Inoltre la home page non necessariamente è la porta d'ingresso, i motori di ricerca considerano ogni pagina un documento a sè stante, quindi arriveranno in base a come è stato indicizzato e posizionato il sito. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso monitorare solo la home page.

E' vero che è la pagina principale, ma è SOLO una pagina.

E' come guardare una partita di calcio osservando solo la bandierina del calcio d'angolo.

Le statistiche sono una cosa importantissima, puoi capire da dove arrivano i tuoi visitatori, che percorso fanno all'interno del tuo sito, quante pagine leggono, quali sono quelle in cui si stufano e se ne vanno.

Inoltre la home page non necessariamente è la porta d'ingresso, i motori di ricerca considerano ogni pagina un documento a sè stante, quindi arriveranno in base a come è stato indicizzato e posizionato il sito. :ghghgh:

si è esattamente come pensavo io...infatti l'ho messo in ogni pagina

solo peensavo che lo script una volta caticato funzionasse alll'interno di tutto il sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso monitorare solo la home page.

E' vero che è la pagina principale, ma è SOLO una pagina.

E' come guardare una partita di calcio osservando solo la bandierina del calcio d'angolo.

Le statistiche sono una cosa importantissima, puoi capire da dove arrivano i tuoi visitatori, che percorso fanno all'interno del tuo sito, quante pagine leggono, quali sono quelle in cui si stufano e se ne vanno.

Inoltre la home page non necessariamente è la porta d'ingresso, i motori di ricerca considerano ogni pagina un documento a sè stante, quindi arriveranno in base a come è stato indicizzato e posizionato il sito. :ghghgh:

hai ragione, io penso in CSS dove un foglio di stile si ripercuote su tutto il sito e risolvi la vita senza fare copia incolla su ogni pagina :ghghgh:

anche perchè voglio vedere come ti diverti a incollare lo script su Xmila pagine :ciao:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ogni quanto vengono aggiornati i dati?

ogni giorno avrai i risultati completi del giorno precedente...in realtà puoi monitorare anche quelli parziali del giorno stesso selezionando nel calendario il giorno... :ghghgh:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...