Vai al contenuto

Nuovo obbiettivo per la mia d40


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi....ormai è quasi un anno che ho preso la mia d40 e la fotografia mi affascina sempre di piu...

Ora vorrei prendere un nuovo obbiettivo per la mia macchinetta visto che ho ancora solo quello del kit il 18-55 che cosa mi consigliate voi?!?

Le mie foto sono principalmente di paesaggi e foto di sci... se volete fate un giro nel mio account flickr per farvi un idea delle foto che faccio...il link è nella firma!!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho una d40 e stavo pensando di prendere un secondo obiettivo..

solo che devo attendere perchè ho la fotocamera da poco..

Comunque io ti consiglio un 55-200..

se proprio vuoi esagerare un 70-300...ma è un cannone!

il 55-200 è equilibrato anche nel prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Vuoi sostituire il tuo 18-55 o vuoi affiancargli un tele?

2) Quanto vuoi/puoi spendere?

no be la mia intenzione sarebbe di affiancare il nuovo obbiettivo a quello che ho già!

per la spesa non saprei logico non vorrei un spendere 1000 euro per un obbiettivo visto che la mia macchinetta non è un top level ma allo stesso tempo vorrei qualche cosa di serio che potrei usare anche con una ipotetica macchina di livello superiore tra qualche anno...

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scegliere un' obbiettivo tipo sigma 70 200 2.8 oppure un vecchio nikkor 70 200 bighiera, con 500-600€ usati li trovi, sono ottimi obbiettivi e eterni. Eterni nel senso che non li cambierai mai per cercare qualcosa di meglio. E poi ricorda che l'obbiettivo è la parte più importante.

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alli,anch'io possiedo una Nikon D40 e mi sono regalato un bel nikkor 70-300 VRII e ogni giorno che passa sono contento del mio acquisto,è davvero un gran bel obbiettivo magari un pochetto poco luminoso ma sa il fatto suo,come ti dicevano gli altri sulle ottiche sarebbe meglio non andare troppo al "risparmio" .

:ghghgh:

Fabio

PS se vuoi posso passarti in PM uno shop on-line dove compro spesso con prezzi davvero ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nikon 80-200 f2,8

uno dei migliori obiettivi di sempre...

preferisco un 70-200 f2,8:)

...ma penso che il nostro amico non voglia andare oltre i mille e rotti euro;)

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ragazzi mi sto guardando in giro ma alla fine mi sa che prenderò un bel 70-300 e per l'uso che ne faccio in spazi decisamente aperti potrebbe farmi veramente comodo...

Per altri obbiettivi più specifici mi conviene aspettare un po che dite!??!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ragazzi mi sto guardando in giro ma alla fine mi sa che prenderò un bel 70-300 e per l'uso che ne faccio in spazi decisamente aperti potrebbe farmi veramente comodo...

Per altri obbiettivi più specifici mi conviene aspettare un po che dite!??!

Bè potresti regalarti anche un bel 50ino f1,8 quando vorrai, costa poco ed è da sempre l'obbiettivo piu' amato da tutti:ghghgh: l'unica cosa è che devi focheggiare manualmente visto che la D40 per l'AF automatico puo' montare solo obbiettivi AF-S ma basta poco per imparare.

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...