Vai al contenuto

vita media di un mac...


Messaggi raccomandati

Mio padre nel suo ufficio ha un pc dell'olidata che avrà credo sei-sette anni con windows me e va ancora una meraviglia, mai un problema...

sarà l'unico caso mondiale!

scherzi a parte su windows me non ci gira nessuno dei software attuali e aggiornare quel sistema ad un sistema operativo più recente probabilmente è impossibile

inoltre si è "conservato" quasi sicuramente perché l'ha tenuto ben lontano da internet ed email... (e non scambia frequentemente file di office nemmeno tramite altri mezzi)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Windows ME è universalmente riconosciuto come il peggior Windows in assoluto, ne so qualcosa perchè un mio amico comprò il pc dopo di me ed aveva ME... non funzionava neanche a calci :confused:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un iMac G4 800 del 2003, lcd 17", perfettamente funzionante.

Ho dovuto cambiare qualche anno fa l'hard disc perchè si era rotto, ma a parte questo nessun altro problema.

Problemi ne ho avuti con un G5 2.0 del 2005 al quale si è rotta la scheda madre lo scorso settembre; son stati dolori...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà l'unico caso mondiale!

scherzi a parte su windows me non ci gira nessuno dei software attuali e aggiornare quel sistema ad un sistema operativo più recente probabilmente è impossibile

inoltre si è "conservato" quasi sicuramente perché l'ha tenuto ben lontano da internet ed email... (e non scambia frequentemente file di office nemmeno tramite altri mezzi)

non so darti info assai più precise.

Ti posso solo dire che viene usato da una delle due segretaria per prendere nota degli appuntamenti, mail e alcuni file excel (sono più che altro portafogli elettronici) ma credo, non vorrei dire una cacchiata, che si salvi da file infetti grazie al fatto che viaggia in intranet aziendale...però nn so se è possibile :)

Più che altro io mi riferivo al lato dell'hardware più che quello del software visto che mi sembrava vertesse su questo il topic :mad:

P.S: però il portatile di mio padre che ha xp e che viene usato spessissimo sia per internet e office non ha mai beccato un virus, forse fortuna :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' fortuna, con un buon antivirus si puo' fare. io ho beccato due virus in tutta la vita; il primo nel 1996 e son stati ca...i, il secondo 3 o 4 anni fa e l'antivirus me lo ha segnalato subito

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' fortuna, con un buon antivirus si puo' fare. io ho beccato due virus in tutta la vita; il primo nel 1996 e son stati ca...i, il secondo 3 o 4 anni fa e l'antivirus me lo ha segnalato subito

Difatti l'unico virus che ho preso era quando mi avevano attaccato internet per la prima settimana, non essendo esperto ci cascavo come un pollo :)

Io posso dire che usando Windows Media Center Edition (l'xp con un prog in più per intenderci :mad:) e sottolineo senza usare ne firewall, antivirus, e antispyware non ho mai preso un virus, bastava usare un minimo di attenzione.

Poi vabbé il momento del bestemmione è arrivato pure lì...ma preferisco dimenticare :cold::mad:

Certo poi se devo parlare del sistema operativo in generale...beh :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so darti info assai più precise.

Ti posso solo dire che viene usato da una delle due segretaria per prendere nota degli appuntamenti, mail e alcuni file excel (sono più che altro portafogli elettronici) ma credo, non vorrei dire una cacchiata, che si salvi da file infetti grazie al fatto che viaggia in intranet aziendale...però nn so se è possibile :)

Più che altro io mi riferivo al lato dell'hardware più che quello del software visto che mi sembrava vertesse su questo il topic :mad:

P.S: però il portatile di mio padre che ha xp e che viene usato spessissimo sia per internet e office non ha mai beccato un virus, forse fortuna :rolleyes:

più che fortuna forse viene usato poco, l'altro giorno sono andato da un amico che aveva xp senza alcun service pack e praticamente il pc era "posseduto", l'antivirus che ho installato (antivir di avira) ha rimosso 130 virus

non oso pensare se avesse avuto windows me!

ricordo ancora i tempi di sasser quando si perdevano intere giornate dietro a questo problema

però se è un piccolo ufficio e l'uso di internet è modesto forse si sono salvati per questo

PS: comunque io ho interpretato il topic nel senso di poter usare un mac con i programmi attuali, non quelli di 5 o 6 anni fa

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ibook g4 ha 31 mesi, come dice coconut. io lo preso usato a 20 mesi e 80 cicli di batteria, ora ne ha 328, batteria ancora all'87% di vita. Unico inconveniente, ho cambiato lo schermo perchè mi è caduto e si è rotto. Per il resto, ancora va che è una meraviglia, a breve lo cambio ma solo per "sfizio tecnologico", ma di certo non compro più un pc....:rolleyes:

MacBook PRO 13" 2,66 ghz, 4 gb ram, NVIDIA GT 320M

iPhone 3gs 16 gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook da settembre 2007 :rolleyes: comunqnue ho un iMac G3 prima serie del 1999 con Panther che uso poco ma va che è una meraviglia con 384 mb di RAM!! :)

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un PowerMacintosh G3 del 97 ancora funzionante.

Fino ad un anno fa avevo anche un Power Macintosh precedente al G3...se non sbaglio un 8100...o giù di lì...del 94 mi pare, ma mio nonno l'ha buttato -.-'

Inoltre ho un iBook G3 (conchiglione) del 2000 ancora perfettamente funzionante e con Tiger installato.

Mentre l'iMac G5 ce l'ho dal 2005 mi pare e dopo averlo portato ben due volte in assistenza per un difetto di fabbricazione funziona ancora egregiamente.

Anche l'eMac è del 2005...o forse 2004...e mai nessun problema.

Poi vabbè ho l'iMac White Intel Core2Duo che è di fine 2006 ed è come nuovo :D

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Cambierò il mio PowerBook del Novembre 2005 solo quando uscirà Mac OS 10.6 (che si vocifera non supporterà più i PPC). Quindi siccome Leopard camperà un paio d'anni, il mio PB avrà prestato onorevole servizio per 5 anni.

L'iMac G3 di mia madre invece è del 2000, ha Tiger e va benissimo. Ci ho appena messo 1 Giga di RAM e un hard disk da 7200 rpm e non prevedo di cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple garantisce il supporto dei Mac (e quindi anche la compatibilità con il sistema operativo attuale) fino a 5 anni indietro più o meno. Quindi si può avere tutto più o meno aggiornato. Per gli altri continua tutto a funzionare ma naturalmente non con le ultime cose.

Il mio iMac G3 ha Panther, iMac G4 ha Tiger mentre gli altri Leopard :D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...