Vai al contenuto

Copertina libro


Messaggi raccomandati

interessante.

diverso dal solito.

ridurrei la dimensione di Dante, eliminerei La Divina [perchè non è il suo titolo] e mettere Commedia molto più grande.

anche inferno paradiso purgatorio li scriverei più piccoli, eventualmente da un'altra parte. di norma il "piede" riporta l'editore.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero niente male, condivido le osservazioni di Steno...secondo me il "piede" conserva ancora lo spazio per il nome della casa editrice....

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quello che ha detto/scritto Steno aggiungerei un particolare rilevante: Alighieri

si chiamava Dante Alighieri !!! di Dante in giro c'è ne sono parecchi, ma di Alighieri credo proprio di no, (magari un omonimo/anonimo). :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quello che ha detto/scritto Steno aggiungerei un particolare rilevante: Alighieri

si chiamava Dante Alighieri !!! di Dante in giro c'è ne sono parecchi, ma di Alighieri credo proprio di no, (magari un omonimo/anonimo). :fiorellino:

ottima osservazione. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a raga, non discutete con uno [print] che con M. Alighieri ci andava a cena spesso....eheheh

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

estremizzando, se me lo concedi, io lo farei così:

immagine1e10e2.png

ho usato arial perchè non ho la font che hai usato tu.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i cerchietti li metterei come nei semafori, inferno-rosso purgatorio-arancione e paradiso-verde... così sembra un filtro RGB :ciao:

A parte gli scherzi, è semplice, diretta ed efficace... Coi consigli già dati diventa forse anche meglio

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

a raga, non discutete con uno [print] che con M. Alighieri ci andava a cena spesso....eheheh

M. Alighieri? ah ora che mi ricordo, c'eri pure tu, eri compagno di merende con Dante… non ricordi? :ghghgh::ghghgh::P

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei anche per il cambio di segno, oltre che di colore.

vero che farebbe troppo playstation... però...

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei anche per il cambio di segno, oltre che di colore.

vero che farebbe troppo playstation... però...

ma no il cerchio va bene, alla fine i gironi sono "cerchi", le cornici del purgatorio son "cerchi", e le schiere degli angeli pure... quindi ci sta il cerchio. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante.

diverso dal solito.

ridurrei la dimensione di Dante, eliminerei La Divina [perchè non è il suo titolo] e mettere Commedia molto più grande.

anche inferno paradiso purgatorio li scriverei più piccoli, eventualmente da un'altra parte. di norma il "piede" riporta l'editore.

Il titolo originale era Comoedia, infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia opinione:

1_ "Commedia" o "Divina Commedia"? ..è vero che il titolo originario era "Commedia"... ma anche "Divina" ci può stare..:ciao:

2_ ok per "Dante Alighieri", ma gli troverei un'altra collocazione... soprattutto se opti per la scelta "La Divina Commedia", non mi convince là in alto in the middle...:D

3_ I titoli (Inferno, Purgatorio, Paradiso) mi piacciono di più come li ha messi Steno, ma forse li farei più piccoli..:ghghgh:

4_ i cerchi vanno benissimo: ricordano i gironi e il valore simbolico-allegorico che hanno nella Commedia stessa..:rolleyes:

anche i colori mi piacciono: molto azzeccati!

5_ il font usato mi piace.. Magari puoi usarne uno solo bastone per "Dante Alighieri" e la casa editrice (..ma dov'è?)

..cmq bel lavoro! moderno, pulito e originale!

:ghghgh:

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate? Pareri, consigli, critiche, tutto è ben accetto...

http://johngreek.deviantart.com/art/La-Divina-Commedia-82048334

Interessante. E senza cambiamenti.

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no il cerchio va bene, alla fine i gironi sono "cerchi", le cornici del purgatorio son "cerchi", e le schiere degli angeli pure... quindi ci sta il cerchio. :ciao:

già i gironi. non mi ero fermata a pensare :shock:

sorry.

un ottimo lavoro.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

già i gironi. non mi ero fermata a pensare :shock:

sorry.

un ottimo lavoro.

:ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si la grafica è la sintesi assoluta quindi viene facile intuire l'accostamento cerchi gironi, però io solitamente nei miei lavori cerco sempre di metterci 3Dmensionalità...

ad esempio io ci afrei messo degli effetti tipo fumo colorato e poi avrei differenziato i colori delle 3 cantiche!

non è semplice da realizzare, lo so... è solo un idea!!!

cmq complimenti!

zaoo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...