Vai al contenuto

opendns su Router Linksys e Airport Extreme


iDomy

Messaggi raccomandati

Vorrei sostituire i dns con quelli di opendns, secondo voi è meglio modificarli sulle impostazioni di rete di ogni client oppure direttamente sul router inserendo come dns nel client l'ip del router?

Ho provato a modificarlo nel router linksys ma mi permette di inserirli manualmente solo con DHCP attivo, con l'ip manuale non mi permette nessuna modifica dns.

Che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho inseriti su ogni client, in effetti sembra più veloce nel trovare l'indirizzo e quindi caricare la pagina, quello che non ho capito se effettivamente i dns impostati sull'airport extreme e sui mac prevalgono su quelli che vedo sul router linksys

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... qualcuno sa darmi qualche dritta su come impostare il mio router affinchè funzioni via wifi con il mio mac book....

Premetto che via cavo va benissimo ma via wifi mi vede la rete ma nn si collega.... aiuto!!!!

Ho difficoltà a settare i vari elementi del router... fino adesso l'ho usato solo col pc e via cavo... ora ho bosogno di settare wifi... xo nn so come fare....!!!

Mi aiutate... grazie mille in anticipo!!!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scrivere un indirizzo sbagliato tipo www.yahoo.t se si apre la pagina di ricerca di opendns vuol dire che è tutto ok

ciao

Ciao, ho fatto esattamente la stessa prova dopo averli impostati su ogni client. Risponde opendns. Io però avrei voluto metterli direttamente sul router in modo tale che se devo cambiarli lo faccio solo sul router senza cambiare le impostazioni di tutti i computer collegati.

Cmq è gia qualcosa che quelli del router non scavalchino quelli di opendns.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:baby: credo che postare in un altro topic il proprio problema e per di più

modificandone il titolo non sia un comportamento corretto.

Ti invito a continuare nella discussione che hai già aperto.

Buon proseguimento.

Ciao, scusa in che senso modificandone il titolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iDomy era riferito al post di Chuck85 in cui come puoi vedere ha modificato anche il titoto.

:gelato:

Ah si! ora ho visto, il titolo sul suo post, :P io guardavo in alto sulla barra del titolo del browser e mi chiedevo "come ha fatto a modificare il mio titolo?" :baby:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...