Vai al contenuto

eBay, datemi qualche dritta e qualche consiglio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...allora mio zio (di Roma, io sono di Taranto) mi ha chiesto di vendergli delle cose su ebay, io avevo pensato di creare un nuovo account con i suoi dati e gestirlo io, ma visto che ho avuto pochissime esperienze con ebay datemi qualche dritta, dopo aver inserito l'inserzione che si fa? Come faccio con i pagamenti? Visto che i dati dell'acquirente li devo spedire tutti a mio zio, può esserci qualche problema? I prodotti da vendere sono grandi, come faccio a sapere le spese di spedizione?

grazie a tutti, ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,cominciamo col dire che quando inserisci l'inserzione, devi compilare un un form con tutte le richieste che vuole ebay (titolo,descrizione,quantità,prezzo,tipo di inserzione,spedizione,pagamenti,contatti). per i pagamenti quelli legali su ebay sono paypal,vaglia,contrassegno,bonifico,quindi no ricariche postepay se no rischi la rimozione dell'asta. puoi inviare tranquillamente i dati a tuo zio per la ricezione del pagamento e per la spedizione.

per quanto riguarda poi i costi di spedizione,ti devi informare presso l'operatore con cui vuoi effettuare la spedizione (poste italiane,dhl,tnt,fedex,ups,sda ecc...)

tieni presente che in base al valore della tua vendità dovrai dare una percentuale a ebay secondo le tariffe prefissate. se vuoi chiedermi qualcosa più in dettaglio contattami per pm o su msn o skype :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te li vendo io al 5% del prezzo finale oltre le commissioni...:ghghgh:

Offro un account con oltre 170 feedback positivi

Per la mia serietà nelle trattative chiedere a: steindy, StefanoMD, Fede_rsm, giunuz, Paolob79, Bolpo

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che in base al valore della tua vendità dovrai dare una percentuale a ebay secondo le tariffe prefissate. se vuoi chiedermi qualcosa più in dettaglio contattami per pm o su msn o skype :ghghgh:

grazie mille per tutte le informazioni, ma spiegami un attimo le ultime cose...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per tutte le informazioni, ma spiegami un attimo le ultime cose...

ciao e grazie

http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Qua trovi sia le tariffe di inserzione,sia le commissioni sul valore finale dell'oggetto :ghghgh:

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

fai registrare l'account a tuo zio e poi fatti dare le credenziali di accesso da lui. risolvi molti problemi legati al doppio nome per l'invio dei soldi e la gestione del conto e bay.

PS: ho quasi 2000 fb....un filino di esperienza ce l'ho anch'io :ghghgh:

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

fai registrare l'account a tuo zio e poi fatti dare le credenziali di accesso da lui. risolvi molti problemi legati al doppio nome per l'invio dei soldi e la gestione del conto e bay.

PS: ho quasi 2000 fb....un filino di esperienza ce l'ho anch'io ;)

il problema e che mio zio non sa minimamente usare il computer...per questo l'ha chiesto a me!

grazie comunque, anche per il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...