Vai al contenuto

Linux? Semplice come bere un bicchier di cemento!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao a tutti!!! Rispondo direttamente a "Cesto the Bassman" iop provengo dal mondo linux, ho provato moltissime distro, ma la più semplice, comoda per le installazioni e configurazioni è Ubuntu, è l'unica che puoi quasi fare a meno della console, con un po di prove e programmi vari puoi avere un desktop ca...to!!!

Se proprio non ti piace e vuoi kubuntu, ti consiglio di installare ubuntu e successivamente installare kde con synaptic.. Installare amule è semplicissimo, basta selezionarlo in synaptic.

Ciao e se hai bisogno chiedi pure!!!

Di aMule io parlavo per Mandriva, li non c'è in synaptic! Come si fa a mettere il Kde in Ubuntu? penso di non aver capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato aMule su Mandriva ( avevo gia spacioccata abbastanza coi vari *buntu ma col PC scassone (recuperato dal rottamaio :ciao:) o non gestiva la scheda video, o non riconosceva l'audio, o si inchiodava quando aprivo il terminale ecc ecc.. allora ho messo mandriva....

bello! bellissimo, ma per installare qualcosa?

ho iniziat a cercare su diversi Forum, e son riuscito a capire che dovevo "aggiornare i repositories"...

manca sapendo di che si trattava, ho seguito la procedura descritta a questo Link:

http://mandrivausers.org/easyurpmi/

e magicamente ho installato pure aMule...

e funziona pure.

(di linux non ne so una mazza, ma il PC scassone che ho resuscitato, e istallato a casa di mio padre, mi permette di navigare, tenere sotto controllo la Posta, e di usare la messaggistica (Kopete e' fantastico) a costo ZERO.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta uno sviluppatore di gentoo è venuto a casa mia perchè ero sulla sedia a rotelle con entrambe le gambe rotte e mi ha spigato un disastro di cose.. gentilissimo!

Os x se ha un problema è hardware. Se sai usare linux e non fai cazzate su os x non puoi avere altri problemi che non siano hardware (oppure li risolvi in 3 secondi)

Ti quoto in pieno, con Debian, FreeBSD e Gentoo ho sicuramente costruito il mio bagaglio professionale, invece con Mac OSX sei conscio di avere tra le mani uno strumento molto affidabile.

Il mio Blog : Meltin2Mac

 iMac 2,93 Ghz Intel Core 2 Duo 2,93Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 640 Gb NVIDIA GeForce GT 120 256 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bassman prova la bellissima ed italianissima distro Sabayon Linux, è veramente completa, non ci devi installare nulla, ha pure tutti i driver proprietari ed un'interfaccia spaventosa.

È vero, è l'antitesi dell'ortodossia Linux che aborre tutto ciò che è proprietario e non free ma...

Prova il live cd e mi dirai

Link al video

Link al sito ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivevo sempre sul forum di ubuntu :P anche quando usavo gentoo :ghghgh: solo per rompere le balls....

usa fvwm... io lo rimpiango abbastanza :P

FVWMsimplybySonic969c7bpng.png

ma allora tu sei lo stesso sonik del forum ubuntu!

ecco dove avevo visto questo desk!! :ciao:

comunque il terminale è qualcosa di affascinante...

io facevo tutto da li, anche per aprire i programmi... perche fare mille clic quando con tre tasti digitati posso aprire quello che mi pare?

su osx faccio lo stesso, ma con spotlight, anche perchè il terminale osx non ha le bin linkate i processi nelle app quindi non funzionerebbe :\

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora tu sei lo stesso sonik del forum ubuntu!

ecco dove avevo visto questo desk!! :ciao:

Ya :P

ci conosciamo già? sarà un anno almeno che non vado sul forum di ubuntu :ghghgh: :P

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boooooooooooooooooooh non mi ricordo mica ormai... non trovo più nemmeno i miei msg sono stato a vedere...

comunque proprio non mi ricordo ne username ne passwd ne avatar ne niente... però ci sono ancora i post di clarkkent :P mi ricordo i suoi, quelli di elettronicha... dodo77 mi suona familiare...

io scrivevo nei trhead dei desktop di solito (anzi sempre e ci litigavo pure) :P

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, beh quel nick lo usavo anche qui fino a pochi giorni fa :D ho cambiato nick qui xD

eh kent era veramente bravo :)

ah ecco.. e vabbè comunque mi ricordo bene quasi tutto... quasi... la parte tecnica si..

kent lo sento ancora anche perchè aveva preso un macbook... ma poi ci litigo ogni volta che ci parlo :ciao:

In Marzo del 2006 erano pochi a fare screenshot del genere con gnome http://Sonic969.deviantart.com/art/Adriana-and-milk-29974220

:ciao: eeeeh 10 release fa di gnome... c'era 2.4 mi ricordo... adesso è tutto una ficata con le cose luccicanti che si muovono... clearlooks.. c'era solo Cimi in italia che faceva quei temi :D adesso è di default :D

booon fra poco vado a nanna... son finite le notti in bianco a compilare stage e shutdown -h now... ;) adesso c'è solo un pulsantino "sleep" ;)

(mandare un portatile in sleep era impossibile mi ricordo... all'uscita lentissima dallo stop non ti partivano metà demoni, dovevi rilanciare gli script per la connessione, i moduli del processore intel non ripartivano per il risparmi energetico... etc..etc.. era tutto un circo :P )

linux sistema da smanettoni... non è per lavorarci (a meno che non ci leggi la mail e navighi su internet) ne per uno alle prime armi...

cioè lo può usare chiunque... ma è come dare una Murcielago ad uno senza patente che ha guidato 5 volte in vita sua... non la sfrutta e si spaventa dalla velocità... Ubuntu ultima release è uguale... c'è un macello di merda attiva di default nei livelli di rc e poi è lenta rispetto ad anni fa...

Ma gentoo.......... hanno messo l'installazione grafica da stage 1??????????? :P :ghghgh: è possibile una cosa del genere?? ...non seguo per quello chiedo!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah :sad:

non è che uno scrive: installo linux per capire come funziona un o.s

no installo linux per installare aMule e scaricare senza problemi di virus&stuff

questo comunque per me rimane ancora lecito

ma la sparata dopo sul fatto della difficoltà e veste grafica orribile per uno che lo installa la prima volta mi sembra esagerato (just IMHO)

poi come tu dici che molti dicono sia la "cosa" più bella del mondo non implica che debba essere anche la più facile

:P :P

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interfaccia di default di ubuntu mi ricorda vino barricato :ghghgh: non chiedetemi perchè ma quel marrone mi sa di cantina e di botti :ciao:

Gnome era carino ma non "prende".. provate fvwm e enlightenment :baby:

sono piu' minimalista, a me piace piu' fluxbox... meno esoso

anche se enlightenenment ha il suo perche' :mad:

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello fluxbox! Su un P2/400 avevo provato a giocherellare con i window manger più minimalisti, come anche IceWM e Enlightenment :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile far girare linux su una macchina virtuale su leopard?

si, io ho installato una macchina con ubuntu gutsy usando vmware fusion. sul sito della vmware ci sono anche molte macchine virtuali pronte da scaricare

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik lo stage1 in gentoo? non era stato defenestrato stage1? o_O

cioè io ricordo che era rimasto nei handbook il come fare ma non c'era nei mirror gentoo lo stage1.. ti parlo del 2005-6 però...

per quanto riguarda fvwm avrei voluto imparare a creare qualcosa ma non ho mai trovato nulla di "serio"

sapresti linkarmi?

fluxbox molto carino, ho usato anche quello per un po, il pacco era il fileroll che o usavi nautilus o mezzi piu spartani o puro terminale (il che non mi dispiaceva poi tanto, ahhhh il fascino del terminale e del cursore lampeggiante :°° lacrimuccia)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni anzi, linux si sta orientando verso lo "user-friendly"....basta andare indietro nel tempo e confrontare le versioni attuali di linux con quelle di dieci anni fa... non c'è paragone..

Purtroppo anche se è un sistema operativo open source, ancora non è per tutti. Bisogna batterci la testa, dipende sempre dall'uso che se ne deve fare. Io uso fedora 8 per la gestione di un server interno e di un fedora 6 per un web server della ditta dove lavoro.

E per questo tipo di uso è ottimale.

Comunque credo che col tempo, anche linux sarà ancora più intuitivo, anche se i linux user continueranno sempre a parlare cirillico...sono sempre stati così...e ne conosco fin troppi!

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik lo stage1 in gentoo? non era stato defenestrato stage1? o_O

cioè io ricordo che era rimasto nei handbook il come fare ma non c'era nei mirror gentoo lo stage1.. ti parlo del 2005-6 però...

per quanto riguarda fvwm avrei voluto imparare a creare qualcosa ma non ho mai trovato nulla di "serio"

sapresti linkarmi?

fluxbox molto carino, ho usato anche quello per un po, il pacco era il fileroll che o usavi nautilus o mezzi piu spartani o puro terminale (il che non mi dispiaceva poi tanto, ahhhh il fascino del terminale e del cursore lampeggiante :°° lacrimuccia)

Stage 1 si... io installavo solo da stage 1... e può darsi che l'abbiano debellato nel 2006... io nel 2003-2005 giocavo con gentoo :) mi ricordo che avevano appena fatto una distruzione live che rendeva installabile gentoo da stage 3 mi pare... :ok: boh....

Fluxbox a me non piaceva... poi era pesante... se devo stare su leggero sceglierei FVWM (che è veramente stupendo) se devo stare sul grafico o gnome o Enlightenment 17 (se non c'è la 18 ormai :DD )

E di fvwm non ho più niente... mi hanno chiesto parecchi i file ma non lo ho più... :( c'era il forum dove si capiva molto ma non ricordo i link.... mi ricordo solo che erano veramente pochissimi quelli che lo usavano :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non saprei più... piuttosto di ubuntu c'è anche Debian installabile dai repository... ubuntu non è che non va bene, è che è piena di schifezze che non servono.... controller per il bluetooth, splash screen fighetti, demoni di cron, etc..etcc... adesso non mi ricordo bene ma ho dato un occhio un paio di mesi fa da un amico che l'ha installata...

Gentoo era stupenda perchè era velocisssssssssssima e poi calzava come un guanto... era un'impresa e ci volevano almeno un paio di giorni per installare un sistema usabile su un computer non velocissimo... però le soddisfazioni......... :ghghgh:

adesso ci saranno talmente tante distro..... ma tieni os x che va benissimo se usato bene e un'istallazione te la porti dietro per anni e anni... poi adesso con la figata di timemachine :ok:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non saprei più... piuttosto di ubuntu c'è anche Debian installabile dai repository... ubuntu non è che non va bene, è che è piena di schifezze che non servono.... (...)

Esattamente sonik, è per quello che io sono partito direttamente prima da Fedora Core e poi con Debian. Se proprio devo scervellarmi a capire come funziona un OS, a questo punto ne prendo uno senza troppi fronzoli e poi me lo configuro come credo.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

però anche eliminando quello che non serve si impara dove stanno i demoni di avvio, (che poi gentoo usa dei livelli e cartelle diverse mi pare)...

...ubuntu va bene all'inizio essendo consapevoli di volerci lavorare sopra, se no è meglio rompersi direttamente ad installare dai repository anche se non si capisce un culo ma almeno si impara... però è più difficile :ok:

Debian è meglio di ubuntu... almeno lo era... debian unstable era anche aggiornata di più :ghghgh:

Per capire come funziona linux e anche os x (in piccola parte) bisogna installarlo come si diceva LFS linux from stratch... per capire come funziona un sistam ottimizato e come si compila e agisce gcc Gentoo da stage 1...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!! Ho giocherellato anche con LFS su quel vecchio P2 ma ci metteva troppo tempo a ricompilare tutto il ricompilabile :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione...

Il titolo del topic è troppo bbbello!!:ok::haha:

Non ho resistito, scusate..tolgo il disturbo..:DD

verai punita e i sensi di colpa ti possano accompagnare per il resto della tua breve esistenza :haha: :( :haha:

:ghghgh:

io mi stavo chiedendo se non è facile bere un bicchiere di cemento, lo è di vetro? :) cioè mica mi entra in gola un bicchiere.. a meno che non sia di marzapane che lo stacco a morsi...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!! Ho giocherellato anche con LFS su quel vecchio P2 ma ci metteva troppo tempo a ricompilare tutto il ricompilabile :ghghgh:

vero anche quello... sta tantissimo a compilare anche portage ottimizzato... mi ero attrezzato :ok::)

w9lde78jpg.jpg

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

verai punita e i sensi di colpa ti possano accompagnare per il resto della tua breve esistenza :) :haha: :haha:

:ghghgh:

io mi stavo chiedendo se non è facile bere un bicchiere di cemento, lo è di vetro? :( cioè mica mi entra in gola un bicchiere.. a meno che non sia di marzapane che lo stacco a morsi...

:ok:

:haha:........:)

:DD

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...