Vai al contenuto

non vi e' mai capitato...


Messaggi raccomandati

E' solo una curiosità... a volte quando si tratta di preparare qualche cosa di grafica per se stessi non sempre si riesce nell'intento.. forse xche si cambia idea ogni 2 minuti, forse xche si e' troppo pignoli nel risultato. Eppure questo non capita quando si crea qualcosa per un cliente... anzi, quasi al primo colpo si azzecca l'idea giusta.

In questi giorni sto cercando di realizzare un invito per il rinnovo del nostro negozio... ma uff... niente... nessuna idea.. o almeno... cento idee ma di concreto non si realizza nulla...

E' capitato anche a voi? postate le vostre impressioni...

:DD

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ciò fatto caso anche io, nn faccio grafica per lavoro ma per divertimento, quando devo creare qualcosa per me è difficile che alla fine del lavoro abbia un file finito, quando invece è per qualcuno fatto in quatto e quattrotto...

secondo me è come dici tu, quando si fa una cosa per se stessi si è più pignoli si bada al singolo pixel :D

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

nad 13 anni fa dovevo studiare il nuovo logo dell'azienda... dopo aver pasticciato x mesi avevo ceduto il testimone a dei colleghi di un azienda grafica che effettivamente in quattro e quattrotto hanno realizzato il marchio. A ripensarci bene mi sa che anche x il volantino ricorrero' all aiuto di qualche collega... ummm

:ghghgh:

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho presente purtroppo...

non sono brava ad autopromuovermi, il mio curriculum è due fogli striminziti

però inspiegabilmente ho fatto un po' di tutto e i miei capi sono soddisfatti...

in effetti a volte mi arrivano complimenti al limite dell'imbarazzante

ci ho riflettuto parecchio e me la sono spiegata così:

a suon di indovinare l'immagine per gli altri ho perso il senso di qual'è la mia,

non ho uno stile fisso e cambio continuamente per cui non mi sento rappresentata

da altro che un foglio bianco

suona un po' stupido eh? forse la sono... mah? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai tutti i torti... infatti siamo talmente sottoposti a continui mutamenti di stili, dovuti principalmente dal tipo di cliente che abbiamo di fronte.

Si può passare dal coordinato di un piccolo negozio a quello di una multinazionale.

A me capita per esempio di riguardare alcuni progetti o lavori svolti in passato.

Forse sarà per questa continua mutazione, forse sarà per la ricerca di qualcosa di sempre nuovo, ma ti resta quel.. oddio.. come ho fatto a fare una cosa cosi... è cento volte meglio il progetto di adesso...

E grazie a questo quando devo preparare qualcosa di creativo per me stesso, allora arrivano 3000 dubbi. Cento idee che iniziano, mille bozzetti piantati li a metà e nulla che si porta a termine, anzi, quello che si porta a termine è una specie di "cosa accomodata" che tanto la si può sistemare quando siamo un attimo tranquilli... hehe.. quindi mai....

uff...

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma penso piu che altro perchè per noi abbiamo mille idee, se devi farlo per un cliente l'idea te la da lui e tu segui le direttive...

cioè dubito che uno venga a dirti "inventa come ti pare" ... una qualche preferenza te la da e sai già da dove partire

se devi inventare tu, la partenza sei tu e le tue 100 idee... :P

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ci sono anche io...la mia difficoltà sta anche a lavorare da casa. Mi spiego.. a casa ho un portatile praticamente identico in prestazioni e programmi a quello che ho in ufficio. Fatto sta che quando lavoro in ufficio lavoro come un razzo, mentre a casa niente mi impianto... sarà l'ambiente diverso, sarà che in genere a casa faccio cose per me e non per l'ufficio.. ma mi blocco... volevo comprarmi un iMac ma per questo motivo mi son sempre bloccato, non vorrei spendere soldi inutili se poi non riesco a lavorare...

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

haha... ho un omonimo allora... figurati... a casa ho un G5 con 2 schermi LaCie e tutto cio che puoi espandere ed avere a disposizione.

Al lavoro e' identico... solo che pure io a casa non riesco a fare niente... se devo creare qualcosa devo andare in ufficio. La risposta e' semplice penso... siccome siamo abituati a lavorare in ufficio, e' un ambiente di lavoro invece a casa hai ttt il relax... birra... sedia comoda... stai in mutande e guardi tv.. troppi lussi che svagano la mente... e poi la voglia e' zero sotto sotto....

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

haha... ho un omonimo allora... figurati... a casa ho un G5 con 2 schermi LaCie e tutto cio che puoi espandere ed avere a disposizione.

Al lavoro e' identico... solo che pure io a casa non riesco a fare niente... se devo creare qualcosa devo andare in ufficio. La risposta e' semplice penso... siccome siamo abituati a lavorare in ufficio, e' un ambiente di lavoro invece a casa hai ttt il relax... birra... sedia comoda... stai in mutande e guardi tv.. troppi lussi che svagano la mente... e poi la voglia e' zero sotto sotto....

guarda per lo svacco per me è il contrario... in ufficio sono spalmato sulla sedia, ho il frigo sempre colmo di roba, musica a palla (quando sono solo), fumo libero (lo so che è vietato ma mi son sempre concesso il lusso finchè non mi entra qualche controllo)... a casa invece con la donna... non si fuma in casa, musica bassa se proprio la devo ascoltare... frigorifero quasi sempre scarico... sarà per quello :devil::D:D:D:D

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

a casa cazzeggio sul mac al 90% ma nell'altro 10% sgobbo...il difficile è farlo capire alla moglie [e pure al figlio] e di fumare non se ne parla...a sua discolpa dico che ogni tanto mi arriva con il caffè...

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...