Vai al contenuto

primo iPod... dubbi vari!


D_enD

Messaggi raccomandati

Ciao!!

Prima di avere il mio Mac, snobbavo l'iPod perché troppo costoso e poco funzionale (per il fatto di dover necessariamente passare per iTunes).

Inutile dire che ormai ho cambiato radicalmente idea:fiorellino:

Ora vorrei prendermi il mio primo iPod, mandando in pensione il "buon vecchio" PackardBell da 512 MB. :ghghgh:

Sono fortemente indeciso tra iPod Shuffle e iPod Nano (preferirei spendere "poco"...).

Mi aiutate a scegliere?

1) Lo shuffle, come funziona per la scelta delle canzoni? Si può solo passare di "canzone in canzone" o, magari premendo più a lungo, si può passare velocemente tra i vari artisti, album ecc... ??

2) Il Nano, nonostante lo schermo non enorme, è comunque "decente" per guardare, per esempio, qualche puntata di una serieTV, video musicali, oppure dopo già 30 secondi diventi cieco?:)

3) Ho visto che la Apple ha registrato il dominio ipodair.com, secondo voi quanto ci vorrà prima di avere degli aggiornamenti dell'ipod?? Bisognerà aspettare Giugno o sarà una cosa più imminente??

4) Dato che amo fare del bene (:haha:) ho deciso di acquistare un product RED che, se non sbaglio, può essere acquistato solo online... e, di fatto, non potendo vederlo dal vivo, mi scoccia fidarmi delle immagini del sito apple dove, tra l'altro, sembra più viola che rosso! Qualcuno di voi ha un ipod RED?? Com'è "dal vero"??

Perdonate le domande cretine, ma amo fare "acquisti più che ponderati"... ciao!:)

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Prima di avere il mio Mac, snobbavo l'iPod perché troppo costoso e poco funzionale (per il fatto di dover necessariamente passare per iTunes).

Inutile dire che ormai ho cambiato radicalmente idea:fiorellino:

Ora vorrei prendermi il mio primo iPod, mandando in pensione il "buon vecchio" PackardBell da 512 MB. :dance:

Sono fortemente indeciso tra iPod Shuffle e iPod Nano (preferirei spendere "poco"...).

Mi aiutate a scegliere?

1) Lo shuffle, come funziona per la scelta delle canzoni? Si può solo passare di "canzone in canzone" o, magari premendo più a lungo, si può passare velocemente tra i vari artisti, album ecc... ??

2) Il Nano, nonostante lo schermo non enorme, è comunque "decente" per guardare, per esempio, qualche puntata di una serieTV, video musicali, oppure dopo già 30 secondi diventi cieco?:DD

3) Ho visto che la Apple ha registrato il dominio ipodair.com, secondo voi quanto ci vorrà prima di avere degli aggiornamenti dell'ipod?? Bisognerà aspettare Giugno o sarà una cosa più imminente??

4) Dato che amo fare del bene (:DD) ho deciso di acquistare un product RED che, se non sbaglio, può essere acquistato solo online... e, di fatto, non potendo vederlo dal vivo, mi scoccia fidarmi delle immagini del sito apple dove, tra l'altro, sembra più viola che rosso! Qualcuno di voi ha un ipod RED?? Com'è "dal vero"??

Perdonate le domande cretine, ma amo fare "acquisti più che ponderati"... ciao!;)

Lo shuffle cambia canzoni per nome se tu lhai impostato in quell ordine da iTunes...... L iPod RED è uno spettacolo davvero molto molto bello :DD

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

ipodair.com è una bufala....il dominio non è registrato ad apple ma solamente ti reinderizza al sito...shuffle red stra gordo...io ce l'ho verde...e va da dio...cambi solo le canzoni...il nano ce l'ha mio fratello ma devo ancora provare a mettergli su un video...io per questo ho il mio touch...ciaao...buon acquisto...

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mh, l'ipod red in effetti è bellissimo, ed hai ragione a dire che sembra viola o_O una amica ce l'ha, ma non ultimo modello, e il suo è proprio rosso vivo. per quelli nuovi non so dirti onestamente.

comunque, se vuoi vedere dei video per me lo schermo del nano è davvero troppo piccolo, io ci vedo piccolo nel mio iPod Video... è anche una questione di spazio, con 8 gb se inizi a metterci serie tv ti mangi un bel po' di spazio..! imho.

.: aEnima :.

Flickr, Blog

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario, e quelle che non lo capiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano red ce l'hai mia cugina e ti posto l'indirizzo per vedere la flotta iPod in famiglia ;)

http://www.flickr.com/photos/24532822@N06/

Il touch è mio, e il video è di mio fratello...

Il nano comunque è perfetto anche per film non ci si ceca stai tranquillo :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! Diciamo che mi sto facendo un'idea molto più precisa delle caratteristiche dei 2 lettori. Al momento, nonostante il prezzo, mi sento più indirizzato verso il Nano, perché lo vedo "meno limitato" dello shuffle, ma è solo un mio punto di vista ;-)

Grazie mille, in particolare a iLuke 93 e alla sua flotta di iPod (anche io ho già 3 iPod in famiglia, un vecchio Mini, un Nano 2g e un iPod Touch di mio padre che lo tiene tutto x se... grrrr!!!).

Avessi maggiore disponibilità economica propenderei, senza dubbio, per il Touch. Ma poi considero anche il fattore "portabilità" e dato che sono ossessionato, probabilmente finirei per tenere il touch sempre nella custodia... Invece il Nano lo vedo un dispositivo più "da battaglia", più spartano (nei limiti, ovviamente). Il RED, poi, dalle foto che mi avete mandato sembra proprio figo!

Voi come vi ci trovate? In più, continuate a darmi consigli, per me è sempre un momento di crisi fare acquisti, sono sempre indeciso!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Lo shuffle, come funziona per la scelta delle canzoni? Si può solo passare di "canzone in canzone" o, magari premendo più a lungo, si può passare velocemente tra i vari artisti, album ecc... ??

Puoi scorrerle nell'ordine della playlist che hai impostato su iTunes oppure random, niente skip per artisti/album. Tenendo premuto avanti o indietro ottieni REW e FFW.

4) Dato che amo fare del bene (:confused:) ho deciso di acquistare un product RED che, se non sbaglio, può essere acquistato solo online... e, di fatto, non potendo vederlo dal vivo, mi scoccia fidarmi delle immagini del sito apple dove, tra l'altro, sembra più viola che rosso! Qualcuno di voi ha un ipod RED?? Com'è "dal vero"??

L'ho regalato, per Natale, alla mia ragazza. E' rosso acceso, con riflessi porpora. Mooolto bello. Il modello rosa, appena uscito, è desolante. Il più bello in assoluto, però, era quello arancione :consolare:

Tra l'altro non è disponibile solo sullo Store Online. Io l'ho preso all'Apple Store, e mi pare ce ne siano anche negli Apple Center autorizzati. Praticamente non li trovi soltanto nelle grandi catene di articoli elettronici.

HP Pavilion DV9670

Asus EEEPC 4G Pearl

iPod Touch 8GB / Shure SE110

iPod Shuffle 2G - silver / Sennheiser MX90 VC

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non è disponibile solo sullo Store Online. Io l'ho preso all'Apple Store, e mi pare ce ne siano anche negli Apple Center autorizzati. Praticamente non li trovi soltanto nelle grandi catene di articoli elettronici.

Da Essedì che è Apple Store mi hanno detto che non ce l'hanno:(

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Essedì che è Apple Store mi hanno detto che non ce l'hanno:(

Forse ti sbagli perchè di Apple Store ce n'è uno in tutt'italia e sta nel centro commerciale "RomaEst"...Essedì credo sia soloun rivenditore autorizzato prova a telefonare a Roma chiedi se ce l'hanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sbagli perchè di Apple Store ce n'è uno in tutt'italia e sta nel centro commerciale "RomaEst"...Essedì credo sia soloun rivenditore autorizzato prova a telefonare a Roma chiedi se ce l'hanno!

Ah, ok capito....

OT: siamo concittadini :ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a propendere sempre di più per l'ipod nano silver (!); l'ho visto in negozio ieri ed è bellissimo!! Il Red, ho paura, possa stufarmi come colore essendo così particolare...

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ARRIVATO!!! iPod Nano 3g nero, 8 gb!!! ordinato su pixmania (con un risparmio di 30 euro)!!! è bellissimo, praticamente una carta di credito. Già sincronizzato con iTunes, funziona che è una meraviglia e lo schermo è eccezionale, quasi da vederci un film senza problemi... ora m devo mettere alla ricerca di una custodia per nn rovinarlo!! grazie a tt dei consigli!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRIVATO!!! iPod Nano 3g nero, 8 gb!!! ordinato su pixmania (con un risparmio di 30 euro)!!! è bellissimo, praticamente una carta di credito. Già sincronizzato con iTunes, funziona che è una meraviglia e lo schermo è eccezionale, quasi da vederci un film senza problemi... ora m devo mettere alla ricerca di una custodia per nn rovinarlo!! grazie a tt dei consigli!

Secondo me chi usa l'ipod nano per vederci film è un folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRIVATO!!! iPod Nano 3g nero, 8 gb!!! ordinato su pixmania (con un risparmio di 30 euro)!!! è bellissimo, praticamente una carta di credito. Già sincronizzato con iTunes, funziona che è una meraviglia e lo schermo è eccezionale, quasi da vederci un film senza problemi... ora m devo mettere alla ricerca di una custodia per nn rovinarlo!! grazie a tt dei consigli!

… come custodia posso consigliarti quella della griffin.

TQ254_screen1.jpg

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' s sn gasato, un po' è solo ke ha uno schermo talmente ben definito che un pensierino d vederci un film ce l'ho fatto :ghghgh:

cmq avevo scritto quasi vederci un film;)

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...