Vai al contenuto

Luminosità automatica, curiosità


Nivol23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che mi ha soddisfatto; ho un iphone da 8 gb comprato una settimana fa e ho impostato la luminosità automatica ma non noto nessun cambiamento, ho per caso dei problemi hai sensori?? Come funziona??

Grazie e scusate ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa da una stanza molto illuminata a una pressochè buia, se non noti cambiamenti hai quasi sicuramente un problema al sensore...non che sia una disgrazia eh...:ghghgh:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
esatto stefano085 noterai il cambiamento di luminosità passando da zone cn piu o meno luce! per quanto riguarda la telefonata che diceva macvictor se nn erro il display si spegne xke va in risparmio energetico! :ghghgh:

il fatto ché il display si spenga è molto comodo anche per evitare di premere inavvertitamente qualche opzione a video con l'orecchio...prima avevo htc dual e a volte mi è capitato di chiudere senza volere la chiamata

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti, se sistemate l'iPhone vicino ad una fonte di luce estremamente forte, noterete ben 3 sensori in alto a sinistra, o forse erano due... non ricordo...

Powered by iMac Intel 2.4 GHz + iMac G5 + PowerBook G4 + iBook G4 + iPhone 3G 16 Gb White + iPod 30Gb 5G + iPod Shuffle 512Mb 1G + Xbox 360

Think for Yourself. Question Authority.

Inchinati al Diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tre.... :ciao:

Ecco :ciao:

Powered by iMac Intel 2.4 GHz + iMac G5 + PowerBook G4 + iBook G4 + iPhone 3G 16 Gb White + iPod 30Gb 5G + iPod Shuffle 512Mb 1G + Xbox 360

Think for Yourself. Question Authority.

Inchinati al Diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti...

io ho un problema con il risparmio energetico... quando faccio una telefonata e lo avvicino all'orecchio si spegne il monitor, se alla fine della telefonata l'altro chiude la conversazione prima che io riesca a spostare il telefono dall'orecchio e premere termina, il telefono resta con il display spento e non riesco più ad accenderlo...

qualcuno ha questo stesso problema...

come lo avete risolto...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso che me lo fate notare (:)) pure il mio sensore di luminosità in automatico non

funzica(;)) ma me lo tengo così l'assistenza non mi avrà mai...:(

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

io ho un problema con il risparmio energetico... quando faccio una telefonata e lo avvicino all'orecchio si spegne il monitor, se alla fine della telefonata l'altro chiude la conversazione prima che io riesca a spostare il telefono dall'orecchio e premere termina, il telefono resta con il display spento e non riesco più ad accenderlo...

qualcuno ha questo stesso problema...

come lo avete risolto...

grazie

Premendo il tasto home non succede nulla?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

io ho un problema con il risparmio energetico... quando faccio una telefonata e lo avvicino all'orecchio si spegne il monitor, se alla fine della telefonata l'altro chiude la conversazione prima che io riesca a spostare il telefono dall'orecchio e premere termina, il telefono resta con il display spento e non riesco più ad accenderlo...

qualcuno ha questo stesso problema...

come lo avete risolto...

grazie

e' normale..

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

"I sensori sono tre" non è proprio corretto, nel dettaglio ci sono:

- Trasmettitore Infared

- Ricevitore Infrared

- Sensore di luminosità.

Il trasmettitore durante le telefonate emette una debole luce infrarossa, se l'apparecchio viene portato vicino all'orecchio la luce infrarossa viene riflessa dal vostro orecchio. In questo caso il ricevitore infrared vede la luce riflessa e attiva lo spegnimento del display.

La luce infrarossa emessa non si vede, ma una webcam la vede! Quindi se fate una chiamata e mettete l'iphone davanti ad una webcam (ad esempio quella del macbook) noterete che uno dei "sensori" è illuminato....

Il sensore di luminosità invece varia l'intensità della retroilluminazione se si passa da una stanza più o meno illuminata all'altra. Questo a volte necessita di alcuni secondi e avviene solo se è abilitata la funzione "luminosità automatica"

Link al commento
Condividi su altri siti

"I sensori sono tre" non è proprio corretto, nel dettaglio ci sono:

- Trasmettitore Infared

- Ricevitore Infrared

- Sensore di luminosità.

Il trasmettitore durante le telefonate emette una debole luce infrarossa, se l'apparecchio viene portato vicino all'orecchio la luce infrarossa viene riflessa dal vostro orecchio. In questo caso il ricevitore infrared vede la luce riflessa e attiva lo spegnimento del display.

La luce infrarossa emessa non si vede, ma una webcam la vede! Quindi se fate una chiamata e mettete l'iphone davanti ad una webcam (ad esempio quella del macbook) noterete che uno dei "sensori" è illuminato....

Il sensore di luminosità invece varia l'intensità della retroilluminazione se si passa da una stanza più o meno illuminata all'altra. Questo a volte necessita di alcuni secondi e avviene solo se è abilitata la funzione "luminosità automatica"

tu che sei un esperto ti chiedo questo, per fare un piccolo test se funziona sto benedetto sensore luce, posso fare questa prova:

se io vado in impostazioni -luminosità -tasto on off lum. autom. e accendo o spengo la lum. aut. vedo che già così la luminosità varia vuol dire che il sensore funziona?

grazie:fiorellino:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

si bravo vuol dire che funziona....

:dance:yuppi allora vuol dire che pure il mio lavura:):ghghgh::dance:

grasie della bella notizia:fiorellino:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...