Vai al contenuto

Domanda su Mac Pro


Carolus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho due domande da fare relativamente al mio nuovo Mac Pro: Me lo

ritrovo con un disco fisso marcato Hitachi e senza simbolo della mela

sopra, idem per le ram marcate c-data (?). Le domande sono:

1. E' normale che questi due componenti non abbiano il simbolino della

mela stampato sopra?

2. Di solito di che marca sono le ram e i dischi montati sui Mac Pro

usciti a gennaio? :baby:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

apple non produce né hd né ram pertanto si rifornisce di componenti di terze parti!

non farti trarre in inganno dal fatto che sullo store i prezzi degli hd e delle ram sono esorbitanti perchè si tratta solo di una questione di marketing, infatti i 4Gb di ram che fino a qualche mese fa sullo store ti costavano circa 700€ potevi averli da qualsiasi altro store a circa 140€ senza alcuna differenza di prestazioni o compatibilità.

zio Steve ne pensa sempre una più del diavolo... eheh

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ha già risposto CHITEBBEIV ed aggiungo che la Apple non solo non produce un tubo di hardware ma nemmeno lo rimarchia con la mela.

2) non esiste un "di solito". Si va a lotti. La stessa macchina potrebbe avere RAM e HD di marche diverse a seconda dei lotti di produzione.

Ciao

Simne

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due domande da fare relativamente al mio nuovo Mac Pro: Me lo ritrovo con un disco fisso marcato Hitachi e senza simbolo della mela sopra, idem per le ram marcate c-data (?). Le domande sono:

1. E' normale che questi due componenti non abbiano il simbolino della mela stampato sopra?

Riporto la mia esperienza con il Mac Pro che mi è arrivato a fine febbraio. L'HD nel mio caso è un Seagate ST3320820AS da 320 GB che presenta sull'etichetta esterna il simbolo della mela e la scritta "This drive il manufactured by Seagate for OEM distribution". Ignoro se sia stata "modificata" solo l'etichetta oppure se anche il firmware interno del disco presenti delle differenze con quello non OEM.

2. Di solito di che marca sono le ram e i dischi montati sui Mac Pro

usciti a gennaio?

Sempre nel mio caso le RAM sono marcate Hynyx: non ho fatto caso se anche l'etichetta posta sul dissipatore presenta qualche simbolo della mela. Le ho abbinate a delle RAM comprate in un negozio non APPLE, ad un terzo del costo, e funzionano alla perfezione.

Per il resto valgono i discorsi fatti da chitebbeiv e majortom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...