Vai al contenuto

Perchè passare a Mac?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Da un po ho un iPhone e sto avvicinandomi al mondo Apple, devo dire che l'iphone mi ha deluso.. Solo l'interfaccia é poco per essere rivoluzionario...

Cmq incuriosito dalle doti di questo Mac OS X decantate sul forum ho deciso di provarlo...

Ho cosí installato il Tiger 10.4.1 sul mio notebook, só che é del 2005 e su un computer apple è un altra cosa, ma nn ho visto tutti questi vantaggi!

Io maggiormente navigo e uso eMule, msn e guardo film.

Devo dire che con il mio portatile non ho mai avuto problemi (hp nx 8220 con Xp pro), ne blocchi o virus (uso Nod 32) e ho fatto tutto sempre con facilitá.

Allora vi chiedo, perchè switchare??

Delle motivazioni valide..sarei orientato su un iMac da 20" a 1199 €!

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

bè... io ho sempre usato windows, a dire il vero problemi non ne ho mai avuti nemmeno io però, da inesperto tutt'ora ti dico la mia:

è un sistema semplice e intuitivo: non sai come fare una mossa? pensa la cosa più semplice e quella è. In più è bello usare, secondo me, i comandi a tastiera perchè tutto è molto più veloce. Io abituato con win e quasi solo mouse, adesso il mouse lo sto praticamente dimenticando. Si va meglio.

Punto ULTRAFAVOREVOLE secondo me, è la questione installazione/disintallazione: devi disinstallare? sposti nel cestino e lo vuoti poi. Non rimangono segni o traccie, files che si sono infilati in cartelle di sistema e che danno fastidio, magari fanno conflitto, appesantiscono la macchina e in più sono un rischio per le future installazioni o versioni di applicazioni!

Io non mi sono pentito. Poi comunque, è vero che win è versatilissimo perchè di programmi e programmini ne ha MILIONI di qualsiasi tipo... ma mi accorgo che quando ne ho bisogno, ciò che cerco ha anche una alternativa per mac osx :D

In più, si, mi sembra di avere letto su questo sito la notizia... Una discussione per installare o meno antivirus su mac osx. Avast ha fatto una versione per mac ma si discuteva sulla effettiva utilità perchè mac non ha virus. Mentre su win i file si modificano e si spostano senza che ci se ne accorga, con mac questo problema non c'è ancora (e mai si spera ci sarà un giorno!).

Se ci stavi pensando, parere personale, ci ho pensato tanto anche io... ma non mi sono affatto pentito! :ghghgh:

ciao!

-----

"...Be careful what you wish for, 'cause you just might get it all...and then some you don't want..."

-----

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...... Rileggendo quello che avete detto prima mi scuso............ :P Steve Jobs......... Questo nome....... Vi giuro che se faccio un figlio lo chiamo STEVE!!!!! Bill Gates ha fregato (e continua) le idee di Apple e cerca di reinventarle su Windows........ Windows Vista, per esempio, è la copia del Mac solo fatta da un Cinese....... (senza offesa per questi grandissimi lavoratori!!!) :D. Virus a volontà ecc........... ••• by un'esperto dalla nascita •••

Con Mac avrai i seguenti vantaggi: Grafica e Design da U-R-L-O !!! :mad: - Niente problemi con Virus ecc.... - Programmi forniti da Apple ECCEZIONALI ( iMovie, iDVD, Garageband, iWeb, iChat ecc... ) :ghghgh::ghghgh::boss: - Tutti i programmi che vuoi, INTEL DA URLO ecc.........

Con Windows hai i seguenti vantaggi: - ... (forse qualche programmino in +?) :rofl:

... by un esperto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler essere polemico... se sei soddisfatto così, rimani con Windows. Anch'io non ho switchato tanto per l'insoddisfazione con Windows, ma perchè incuriosito dal Mac OS e affascinato dall'iMac. E' stato solo dopo, usandolo, che mi sono reso conto che tra mac e pc ma soprattutto tra windows e mac os x NON C'E' PARAGONE.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Io maggiormente navigo e uso eMule, msn e guardo film.

Devo dire che con il mio portatile non ho mai avuto problemi (hp nx 8220 con Xp pro), ne blocchi o virus (uso Nod 32) e ho fatto tutto sempre con facilitá.

Allora vi chiedo, perchè switchare??

In effetti, a questo punto, me lo chiedo anch'io: se con quello che hai ti ci trovi bene, e riesci a fare bene tutto quello che desideri, perché mai dovresti switchare?

Guarda che non è una provocazione: il sistema operativo è un mezzo, non un fine, e se ti trovi bene con quello che usi sarebbe stupido imbarcarsi in un cambio (compresi gli inevitabili tempi di adattamento) solo perché qualcuno ti dice che l'altro è meglio ...

Io ho sempre usato windows, sono passato da oltre un anno e mezzo a osx e mi ci trovo molto bene, ma avevo avuto modo di provare prima la differenza e soprattutto iniziavo ad essere stufo di alcune cose di windows.

Secondo me, senza polemiche di alcun genere :D, se hai già provato tiger sulla tua macchina e non ti ha convinto, lascia perdere: rimanere con un portatile windows non farà di te un uomo peggiore, comunque :ghghgh:, come non saresti migliore passando a osx !

:boss:

EDIT_ OOPS... anticipato di meno di un minuto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io maggiormente navigo e uso eMule, msn e guardo film.

Devo dire che con il mio portatile non ho mai avuto problemi (hp nx 8220 con Xp pro), ne blocchi o virus (uso Nod 32) e ho fatto tutto sempre con facilitá.

Allora vi chiedo, perchè switchare??

Per quello che ci fai tu ti conviene andare avanti con il tuo computer. Anche per parecchio tempo ancora...Passando all'iMac non avresti nessun tipo di vantaggio (per quelle cose) se non un puro appagamento estetico...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il post..ma volevo qualche parere personale.

Cmq in una settimana ho provato Linux Ubuntu, Mac OS X Tiger, Vista e sentivo troppo la mancanza di XP..

Nel Mac non mi ci trovavo con i comandi e menu, quindi non può per me essere intuitivo e semplice..Dopo un mese potrà esserlo!

Una cosa che non mi è piaciuta è che i programmi sono organizzati in cartelle e non con un menù a tendina tipo Windows-Linux, secondo me o almeno per questioni di abitudine è meglio e piu immediata la seconda!

Per il fatto dei file che appesantiscono il sistema è quello il piu grande difetto di windows..

E' vero che sto bene così, ma leggo che tutti non tornerebbero piu a Windows, che il Mac è un altro mondo, allora sono rimasto molto incuriosito e vorrei provare come si deve, quindi con un iMac..non vorrei che diventassi troppo vecchio per imparare un nuovo OS :ninja:

Il fatto è che con windows so fare tutto in caso di problemi (so che il mac non ne ha!) , dove andare per ottimizzare il sistema, tipo file temporanei, impostazioni avanzate ecc. ecc.

iMac 20" 2.66 Ghz, 4GB RAM, SSD OCZ Vertex 2 64 GB - Nokia E72 - iPod Touch 4G 8GB - Samsung WB2000 - Xbox360 PRO

Switch: 11.09.2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Da un po ho un iPhone e sto avvicinandomi al mondo Apple, devo dire che l'iphone mi ha deluso.. Solo l'interfaccia é poco per essere rivoluzionario...

Cmq incuriosito dalle doti di questo Mac OS X decantate sul forum ho deciso di provarlo...

Ho cosí installato il Tiger 10.4.1 sul mio notebook, só che é del 2005 e su un computer apple è un altra cosa, ma nn ho visto tutti questi vantaggi!

Io maggiormente navigo e uso eMule, msn e guardo film.

Devo dire che con il mio portatile non ho mai avuto problemi (hp nx 8220 con Xp pro), ne blocchi o virus (uso Nod 32) e ho fatto tutto sempre con facilitá.

Allora vi chiedo, perchè switchare??

Delle motivazioni valide..sarei orientato su un iMac da 20" a 1199 €!

resta a win, hai appena compiuto un'operazione illegale...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazioni illegali a parte (comunque inutili perchè tiger su un notebook non può essere un parametro da tenere in considerazione) in effetti negli ultimi due anni switchare è diventato molto un fatto di sola moda (in facoltà ho visto spuntare più macbook che non so cosa, specialmente tra le fanciulle sicuramente più attente al lato estetico che comunque non guasta)

La valutazione giusta te l'hanno già data: se ti trovi bene con windows continua ad usare quello, se avessi avuto la metà dei problemi che mi dava anch'io non sarei passato a mac, quando è stato troppo ho fatto il salto (e non mi pento perchè da allora è filato tutto liscio)

Per inciso, con windows ho ancora a che fare: un vecchio compaq con sopra windows 2000, pentium 3, 128 di ram, l'unico pc che non m'ha mai dato problemi e che ha resistito ai successivi due portatili che m'ero comprato (xp).Mi serve più che altro perchè è portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che sto bene così, ma leggo che tutti non tornerebbero piu a Windows, che il Mac è un altro mondo, allora sono rimasto molto incuriosito e vorrei provare come si deve, quindi con un iMac..non vorrei che diventassi troppo vecchio per imparare un nuovo OS :confused:

Ti ripeto che, per navigare, scaricare da eMule, usare Msn e vederti qualche divx ti basta e avanza il portatile che hai tu con Windows Xp. Non buttare i tuoi soldi, magari comprati qualche cosa che ti è più utile, Steve Jobs vive già da miliardario lo stesso ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio personale?

Continua ad usare il tuo pc, non capiresti la differenza utilizzando quelle applicazioni su un MAC.

Poi oltre all'operazione illegale (installare OSX su un pc), avvicinarsi al mondo apple con un iphone non è proprio come usare un s.o.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io xp ce l'ho ancora sul fisso ma ultimamente sto usando sempre il mac e più lo uso e più mi piace. in effetti se xp lo curi e lo tieni in forma e protetto direi che va molto bene. ecco la differenza è che al mac non devi stargli appresso. si protegge, si cure e si tiene in forma da solo, tu devi solo usarlo e divertirti. e poi

puoi usarlo da subito perchè ilife ti dà già gli strumenti per fare tutto. poi se ti servono dei prog professionali la apple ne fa di molto belli mi sembra. mentre appena installi windows non hai niente.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dire di distruggerle tutte della domande del genere! (Almeno fatele in un forum windows!!!!) :oops::mad::ciao::(:shock:

Perchè esitono forum windows ??? :shock::rofl::shock:

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no :oops: Sono quelli dove gli utenti fanno a gara a chi ha il clock più grosso, la cpu più potente :shock: Forum per insicuri, insomma :shock::rofl::shock:

O forum per chi ha il computer più impallato...!!!

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica serve un motivo per tutto.

io sono passto a Mac per puro sfizio personale. Non avendo assolutamente idea a cosa andavo incontro.

Poi mi sono trovato bene ed ottimo così...se non mi piaceva rivendevo e amen.

Hai i soldi per comprarlo? Vai e compra, allora...che si vive una volta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica serve un motivo per tutto.

io sono passto a Mac per puro sfizio personale. Non avendo assolutamente idea a cosa andavo incontro.

Poi mi sono trovato bene ed ottimo così...se non mi piaceva rivendevo e amen.

Hai i soldi per comprarlo? Vai e compra, allora...che si vive una volta sola.

:shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...