Vai al contenuto

Impianto di videosorveglianza


Messaggi raccomandati

Salve a tutti mio padre per hobby è un esperto di elettronica nonchè grazie alla non tanto nota rivista di nuova elettronica ha montato in casa un sistema di videotelecamere, analogiche collegate a dei monitor, di 7 " in una centralina in casa,+ una videocamera in b/n posta dinanzi al cancello di entrata della mia casa. Ora mi chiedeve se fosse possibile trasformare il sistema attuale in un sistema digitale in modo che si possano sfruttare le videocamere, senza cambiarle e sopratutto fare in modo che si possa accedere attraverso internet ad esse, naturalmente da un luogo fisico diverso dall'abitazione. Nel caso nn ci sia niente da fare cioè sostituzione obbligatoria delle videocamere e dell'intero impianto, cosa mi consigliate ? Eventualmente postate link utili riguardanti informazioni approfondite, con anche telecamere infrarosso etc etc. Grazie in anticipo.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a dire il vero non fai prima ad acquisire con una scheda di acquisizione dati i segnali analogici provenienti dalle tue telecamere? Una volta acquisiti ci fai quel che vuoi.

Lascia stare le telecamere digitali, tieniti lontano da quelle senza fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm interessante potresti spiegarmi meglio con questa scheda di rete ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quindi come funziona questa scheda , aficheè possa usare le videocamere analogiche che ci sono già e fare in modo di poterle utilizzare per registrare video in digitale e magari vederle attraverso internet , per esempio trovandomi all'università e poi da li vedere attraverso internet casa mia ?

Per favore qualcuno mi spieghi bene come funziona.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè stare lontano da quelle wireless?

concordo

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la cosa migliore sarebbe acquistare delle videocamere con cavo ethernet collegarle ad un router e poi ad un computer che funge da server dove poter controllare le varie videocamere.

conq uelle che hai adesso dovresti installare nel pc che funge da server una scheda di acquisizione che registra in digitale quello che hai acquisito in analogico.

Ovviamente da internet puoi vedere solo quello che hai registrato e nulla in tempo reale.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

si no il problema è che non vorrei comprare delle altre telecaemre in quanto ho un vecchio sistema di sorveglianza già installato , con telecamere analogiche che attualmente sono collegate solo a dei monito a colori ma non registrano e non fanno alcun che allora mi chiedevo come trasfromare o fare modifiche all'impianto per accedere alla telecamere attraverso internet quando mi trovo fuori casa....scusate forse ero stato poco chiaro.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per togliermi uno sfizio, sto usando una telecamerina con visione notturna collegata in analogico ad un vecchio Elgato EyeTV USB e ad un iBook G3 300 clamshell che uso come videoregistratore digitale (ovviamente la qualità è come una VHS, dovuta dal MPG1 e dall'USB 1).

Non ho ancora provato ad accedere dall'esterno, ma credo sia fattibile con Remote Desktop (o altro) tramite la connessione Airport dell'iBook.

Prima o poi proverò...

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco però come dici tu devi avere sempre il pc connesso ad internet e quindi acceso io invece intendo che il sistema di video sorveglianza debba essere autonomo come per le ip camere digitali normali, quindi cosa mi consigliate, ho visto su e-bay che vendono una specie di multiplexer con hard disk integrato che hanno la possibilità di collegarsi anche attraverso la lan, mi spiegate meglio come si chiamano quei dispositivi , tipo decoder, appositamente creati per telecamere analogiche ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco però come dici tu devi avere sempre il pc connesso ad internet e quindi acceso

Purtroppo si... ed uso un vecchio iBook proprio per il suo consumo irrisorio.

In ogni caso, anche col sistema che vorresti impostare tu, dovresti sempre tenere acceso il multiplexer con HD (o quello che vuoi utilizzare) in registrazione continua, a meno di cambiare le telecamere con modelli che si attivano col movimento...e attiva la connessione ad internet, se vuoi poter accedere dall'esterno e vedere cosa accade... in pratica la stessa cosa dell'iBook.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok però questo multiplexer o come cavolo si chiama , non ho ben capito il nome, serve appositamente per questo e poi non è che deve per forza registrare si hard disk , o almeno credo di aver capito che ah anche quella funzione quindi a me non è che effettivamente interessiregistrare , certo se c'è quella funzione è molto utile ma intendo che a me interessa solo la funzione accesso dall'esterno, in questo modo il computer rimae inattivo e spento mentre io sono fuori casa mi connetto da fuori e acceddo attraverso internet a sto apparecchio multiplexer collegato al router ......quindi in questo senso le telecamere saranno sempre accese, come anche sto multiplezer, con la differenza che il pc o il ma cpotrebbero rovinarsi come non è molto bello usare il computer per fare ste cose quando non sei a casa fisicamente e quindi costretto a tenertlo sempre acceso.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...