Vai al contenuto

Apertura di foto e video, xke sul mac...


XMAC

Messaggi raccomandati

salve, da pochi mesi uso mac.

1)) come mai i file jpg e gif facendoci doppio click a volte si aprono con photoshop e a volte con anteprima?? preferirei si aprissero solamente con anteprima... anche se il mio anteprima non so perche ma non mi fa sfogliare le foto, cioè le freccette non funzionano :fiorellino:

2)) i file video di default si aprono con quik time, se volessi cambiare e mettere di default vlc come si fa? o mi sconsigliate di cambiare?

ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se tu hai elaborato o modificato un jpg o un gif con photoshop e l'hai salvato, da quel momento in avanti il file si aprirà con photoshop, altrimenti parte anteprima. Per usare sempre anteprima, basta che tu selezioni un file jpg, Mela+I, nella finestra di dialogo troverai una voce "Apri con", seleziona Anteprima, metti il segno di spunta su "Usa questa applicazione per aprire tutti i file di questo tipo" e dai l'ok. Ripeti la stessa cosa per i gif

2) Per usare VLC invece che quicktime, idem come sopra. Occhio però: se stai usando un browser in internet e vuoi vedere un filmato online in formato quicktime, ti partirà VLC

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma è normale che vlc quando metto un cd con file video spesso si blocca x dei secondi x caricare dal cd, mentre quick time no??

sto usando vlc di default e lo usavo anche prima x anni sui pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...