Vai al contenuto

connessione con il mio router protetto da chiave wpa


tuxpeppe

Messaggi raccomandati

Salve, ho un ibook g4, ho appena comprato una scheda airport extreme, ma ho un problema. Il mio router (3com) ha una protezione wpa per rete wireless. Il mac vede la router, ma quando vado a mettere la password dice che è errata. Se invece elimino la portezione wireless dal router, il mac si connette tranquillamente!!!

Come mai???

se può essere utile il ruter ha DCHP, ma come detto senza protezione si connette subito e inoltre il s.o. è osx 10.3

grazie

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...solo ora mi sono accorto che ho sbagliato a scrivere!!!! sScusa lma la chiave di protezione è wpa e non wep! :) ho sbagliato a scrivere!!!

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi tipi di password WEP. Prova a "giocare" col menu a tendina Wireless Security e vedi se una delle opzioni fa al caso tuo! Nel mio caso, ad esempio, se lascio WEP Password mi dà errore, se metto WEP Password (40/128bit HEX) si connette.

:)

airport2wep.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte, ma come ho scritto, ho sbagliato! La chiave è la wpa!!!

scusatemi tanto....il problema resta cmq!

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso termino l'aggiornamento del s.o., installo la cheda airport e riprovo. può essere che facendo cis funziona. Nel caso cambio le impostazioni....vi farò sapere tra poco :)

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho installato di nuovo airport dal cd. Ora la chiave wpa funziona.

grazie cmq per le risposte super rapide :fiorellino:

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...