Vai al contenuto

user alternativo


lupo

Messaggi raccomandati

Sono un po' confuso al momento mettiamo che voglia dare al mio amico il mio mac con jaguar installato ma non ho voglia di riformattare tutto e reinstallare il system.

Vorrei poterlo dare via con tutte le applicazioni sostituendo il mio user admin e ricrearne un'altro con il nome del mio amico in modo tale che all'avvio dell system gli carichi le sue impostazioni user admin e non le mie( che cancellerò ).Si può fare un operazione del genere? Non sto parlando di creare un user oltre al mio ma di sostituire la mia cartella user al primo livello e metterne una nuova.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può creare un utente con campi operativi ristretti (preferenze di sitema>account>nuovo utente>funzionalità)..ovvero, aver il permesso di aprire solo certe applicazioni ecc..se poi non vuoi far leggere dei documenti di testo, ma vuoi fargli usare programmi come texedit, word ecc. basta che raggruppi i documenti topsecret, in una cartella, fai un disco immagine con psw della cartella e tutto sarà al sicuro.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ma non ci siamo , non hai ben capito il mio problema.

Chiariamo io voglio dare in pasto il mac ad un mio amico ma voglio togliere la mia cartella user , su quella ci sono tutti i miei dati.

Lui deve poter avviare la macchina con la sua cartella user, dato che il mac lo vendo a lui e non lo utilizzerei più io.

detto questo sono al corrente della procedura da te citata ma quella va bene solo se devi creare utenti che non hanno privilegi da admin.

Allora siccome ho già provato a fare esperimenti in passato se tolgo la mia cartella user e ne metto un'altra nuova quando mac os x tenta di avviarsi mi dice che è impossibilitato a portare a temine l'operazione poiche non trova la mia cartella user originaria.

Da qui il mio problema non ho voglia di riformattare il tutto e reinstallare ex novo il system solo per cancellare una cartella.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...