Vai al contenuto

ma voi il vostro partner come lo vorreste?


annalitamac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta
è una curiosità giusto per capire un po' di cose

in fin dei conti san valentino è appena passato...:ghghgh:

Adulto...direi (le altre cose sono così evanescenti), che per molti uomini è già taaaaaanto! Anzi, per alcuni è decisamente un traguardo inarrivabile!

Quindi sì, dico adulto...e non tanto come questione anagrafica (tutto relativo), ma inteso più come maturità affettiva, emozionale, mentale. Senza dimenticare la maturità nell'approccio alla vita, al proprio vissuto interiore ed agli altri, nella propria professione...

Troppo, eh? Non lo sapessi, ma lo so...:shock:

Bah, cmq queste sono le cose che chiedo a chiunque mi stia vicino: amici, compagni...e soprattutto, me stessa...:ghghgh:

Insomma...è vero...non mi accontento...ma, in fin dei conti, perché dovremmo accontentarci? Per poi lamentarci in continuazione di un compagno/a che ci siamo scelti noi, magari soltanto per non essere soli? Che pena! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minerva ti quoto in tutto e per tutto! :DD

Dall'adulto allo stare con qualcuno solo per non stare soli!

:D

Ti meriti un baciotto!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte noi "donne con il cervello che funziona", ce lo meriteremmo...ma pare che sia merce moooooooolto rara...e i tempi di consegna sono inaffrontabili!

ghghghg!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma scusate, non si può dare al destino o agli uomini la colpa per tutto.

l'animo umano funziona in modo complicato, va imparato a conoscere.

spesso il problema è da ricercare prima in noi, poi negli altri.

Ho fatto ottime trattative con: kamig, miccio, Romolo, azna, neotrix, MastroG, beedme-DamQ, GinoLab

Ho fatto pessime trattative con: vedi mio sito web

Vendo: Box Macally FW+USB2 2,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma scusate, non si può dare al destino o agli uomini la colpa per tutto.

l'animo umano funziona in modo complicato, va imparato a conoscere.

spesso il problema è da ricercare prima in noi, poi negli altri.

Partner inteso in generale...se tu hai la tua da dire sulle donne, fallo pure...noi, da donne possiamo esprimere solo il nostro punto di vista. E poi è chiaro che non è solo colpa degli uomini (destino? chi ha parlato di destino?...io non ci credo proprio al destino)...è ovvio che la ricerca va fatta prima di tutto su se stessi...ed infatti...se leggi il mio primo intervento, troverai scritto che nell'uomo che potrebbe starmi accanto esigo (e sottolineo -esigo-) lo stesso tipo di percorso interiore che faccio io in primis...altrimenti è mille volte meglio stare soli...io una "tassa" non me la prendo, se non vale la pena...;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare un uomo "adulto" e' difficile quanto trovare una donna "adulta".

Poi il termine "adulto" cosa realmente significa?

Trovare una persona cosciente dei propri limiti e conscia che stare in coppia significa continuamente crescere e confrontarsi con essi.... questo e' cio' che cerco. Solitamente il termine "adulto" indica una persona che ha gia' raggiunto una certa maturita'... io penso che la solidita' di una coppia si misuri con la determinazione al voler maturare assieme (nonostante i limiti e gli errori che si faranno), non dal quanto sono maturi "in partenza" i componenti della coppia stessa.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma poi non bisogna essere sempre adulti.

e sopratutto in amore si pensa nero o bianco a seconda del momento...

l'amore è la più profonda volubilità dell'animo che esista

Ho fatto ottime trattative con: kamig, miccio, Romolo, azna, neotrix, MastroG, beedme-DamQ, GinoLab

Ho fatto pessime trattative con: vedi mio sito web

Vendo: Box Macally FW+USB2 2,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare un uomo "adulto" e' difficile quanto trovare una donna "adulta".

Ho già specificato sopra che ho parlato di uomini in quanto donna...era relativizzato...dai, su...un po' di flessibilità...;)

Per il resto, non sempre nella vita si ha la possibilità di maturare insieme ad una persona...a volte, anche spesso, capita di confrontarsi a "giochi già fatti"...allora, in quel caso la maturità raggiunta a prescindere dai rapporti di coppia assume un'importanza fondamentale...io credo che prima di tutto si debba maturare per se stessi...anche con gli altri, ma mai per gli altri...ma è solo la mia opinione, ovvio.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ne parli, si deduce che di tasse ne hai pagate tante da essere molto sfiduciata del mondo maschile.

Sì...di tasse ne ho pagate abbastanza...è stata prima di tutto colpa mia...l'ho fatto anche io l'errore di mettermi con qualcuno perché "coppia" è bello....tutte stronzate...coppia è bello se ne vale la pena...altrimenti è un'inutile perdita di tempo ed energie...ora, a musate sul muro, l'ho capita...quindi riaffermo che il partner ideale per me è uno psicologicamente indipendente, padrone della propria vita...se funziona bene, altrimenti io me la vivo bene anche così.

E paradossalmente son più felice io della maggior parte dei miei amici appaiati...:D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì...di tasse ne ho pagate abbastanza...è stata prima di tutto colpa mia...l'ho fatto anche io l'errore di mettermi con qualcuno perché "coppia" è bello....tutte stronzate...coppia è bello se ne vale la pena...altrimenti è un'inutile perdita di tempo ed energie...ora, a musate sul muro, l'ho capita...quindi riaffermo che il partner ideale per me è uno psicologicamente indipendente, padrone della propria vita...se funziona bene, altrimenti io me la vivo bene anche così.

E paradossalmente son più felice io della maggior parte dei miei amici appaiati...;)

Secondo me non è mai una perdità di tempo, si impare sempre qualcosa, anche dalle storie sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è mai una perdità di tempo, si impare sempre qualcosa, anche dalle storie sbagliate.

certo

si impara cosa dà fastidio

su cosa si può chiudere un occhio

e quali sono quelle apparenti piccolezze

che alla lunga logorano

tutte cose su di sé di cui difficilmente si prende coscienza da soli

e che si scoprono vivendole

però potendolo evitare...:colazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il partner ideale genericamente parlando ... intelligente,colto, sensibile, maturo, sensuale, ironico e divertente,con la pelle che profuma di buono ... le definizioni possono essere molteplici ... non esiste l'ideale ma il concreto alla fine ... forse non è un problema di dettagli ma di sostanza ... e quella muta secondo il metro di giudizio di ogni persona ... a parte gli stereotipi dettati dalla società o dal luogo comune, che lo indica bello a tutti i costi, a parte l'amore che lo eleva comunque ... che abbia il coraggio, uomo o donna che sia, nell'accettare se stesso/a , anche le proprie fragilità, che aspiri sempre al meglio in tutto quello che fa ... che non respiri soltanto, ma con dignità e spessore nel farlo, che sia capace di amare la vita o gli altri senza toglier nulla all'amore di stesso ... un uomo od una donna Normale, lasciando i Supereroi ai fumetti ,che voglia sempre giocare con la vita come un bambino, che non si spaventi dei limiti come un adulto e che sappia apprezzare i traguardi quando li raggiunge ... senza mai fermarsi ... con la consapevolezza di esserci , con l'eleganza nel mostrarsi e con la generosità nel concedersi in modo profondo a 360 gradi , in ogni tipo di relazione, in ogni modo di espressione ... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm, questa tua descrizione mi ricorda un'opera esposta alla Delfini un'annetto fa

non ne ricordo l'autore (a saperlo...) ma mi ricordo bene l'oggetto in sé

si chiamava 'l'amore' (o qlc del genere.. io con i nomi sono un caso disperato)

e consisteva in questo

un pannello bianco su cui erano inchiodate catene di differenti lunghezze

poste come raggi e con uno spazio circolare vuoto all'interno

le stesse catene non si toccavano, rimaneva sempre un spazio tra di esse

l'immagine ricordava un sole stilizzato quale l'avrebbe forse disegnato un bambino

ma preciso al punto da sembrare un'icona più che un oggetto tridimensionale

beh, è la rappresentazione più vicina all'amore che io abbia mai visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lo vorrei così com'è già, soprattutto perchè credo all'unicità della persona, nel senso che non riesco a immaginare la persona come la somma delle sue caratteristiche, ma una cosa unica, anche se molto complessa, per cui sono convinto che se anche fosse in grado di eliminare un qualche difetto o pregio (per esempio è troppo disciplinata, io invece molto poco), ne acquisterebbe inevitabilmente e conseguentemente degli altri, magari anche peggiori; sono quindi più propenso ad accettarla e imparare a capirla, piuttosto che concentrarmi a cambiarne i caratteri; immaginare come sarebbe se...,mi sembra una perdita di tempo che a lungo andare può diventare pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

certo

si impara cosa dà fastidio

su cosa si può chiudere un occhio

e quali sono quelle apparenti piccolezze

che alla lunga logorano

tutte cose su di sé di cui difficilmente si prende coscienza da soli

e che si scoprono vivendole

però potendolo evitare...:ciao:

Qualcuno mi disse una volta: Sarebbe poter vivere due volte, la prima per imparare la seconda per vivere al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fortunato. Se non altro per la pazienza con la quale mi sopporta...

... in virtù di questa pazienza, non ho il diritto di chiedere "modifiche" :ciao:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento in obbligo di citare gli Articolo31...

VOGLIO UNA LURIDA

huauhahua gioco gioco, no cmq, la vorrei... mmm...

non eccessivamente matura: dovrò pur sempre farti sentire bambina

più alta di me: vediamo se riesco comunque a farti sentire protetta

con le tette violente: già che sei piu alta di me, fammi sentire bambino, allattami

mora: le tasse so quello che so.. poi ti ci metti pure tu!! iihih

che non segua la moda, ma che non sia altrettanto vittima della contro moda "anticonformismo a tutti i costi"...

che non creda più alle stelle cadenti...

poi la voglio con lo sguardo di chi ha visto un sacco di cose..

e la voglio curiosa, affascinante, e affascinabile...

la voglio che potrebbe stare lì due ore a parlarmi, senza raccontarmi aneddoti passati e vissuti, voglio una mente aperta e lungimirante, una mente d'avanguardia...

e poi la mia donna deve avere due palle così, deve farmi paura, mi deve impressionare...

e deve essere dolcissima quando dorme...

se ne trovate una così e ve la lasciate scappare, avrete il grande onore di assomigliarmi...

è aperta la caccia, buona fortuna boys!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio una persona che mi rispetti, che sia fedele, che sia gelosa il giusto e abbia fiducia al 100% in me...una persona che non beve alcol, alto e biondo (queste sono le qualità del mio boy, anche se è moro)..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dolce, sensibile, intelligente... insomma una ragazza con cui potersi "vivere" in tutto e per tutto... non è importante che sia bellissima per gli altri, ma deve essere bella per me... perchè certe cose non si vedono con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm, vabbé, visto che questa discussione l'avevo aperta io

trovo corretto metterci anche la mia 'scaletta'

nel corso degli ultimi anni mi sono ritrovata a rivedere più volte

l'idea di ciò che mi piace e non mi piace di chi ho o vorrei vicino

forse perché mi sono resa conto che parecchie cose

non erano farina del mio sacco ma riflessi di aspettative altrui

ed altre supposizioni su me stessa che si sono rivelate fallaci

cmq al momento penso così:

alto come me o di più (pare una idiozia ma per me conta)

che mi ami e rispetti ma che comunque non mi anteponga sempre ai suoi interessi

e che non si aspetti che io lo anteponga sempre ai miei

in grado di capire che un po' di tempo per sé non è un rifiuto ma un bisogno

un porto sicuro cui tornare, in grado di farmi sentire che c'è anche quando è lontano

che mi dia fiducia e meritevole di fiducia, insomma che sia innanzi tutto un vero amico

che sappia farmi sorridere (e non è da tutti) e casomai sorprendermi ogni tanto

che non urla e aggredisce ma che sa farsi capire parlando in modo civile

ecco... penso proprio che per uno così potrei fare pazzie

potrei anche sedermi ad aspettare che si svegli per anni (...)

cose di cui non mi interesso: proprietà, status, abbigliamento e fisico costruiti. regali...

mi annoiano a morte i fanatici dell'estetica, i duri e puri, i fighetti...

trovo molto più interessanti le le persone normali, luci e ombre comprese

'al momento' sono persa per un tipo che in parecchi punti

somiglia alla descrizione fatta sopra...

peccato che non ho la benché minima idea di cosa gli passa per la testa

probabilmente non me :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento in obbligo di citare gli Articolo31...

VOGLIO UNA LURIDA

huauhahua gioco gioco, no cmq, la vorrei... mmm...

non eccessivamente matura: dovrò pur sempre farti sentire bambina

più alta di me: vediamo se riesco comunque a farti sentire protetta

con le tette violente: già che sei piu alta di me, fammi sentire bambino, allattami

mora: le tasse so quello che so.. poi ti ci metti pure tu!! iihih

che non segua la moda, ma che non sia altrettanto vittima della contro moda "anticonformismo a tutti i costi"...

che non creda più alle stelle cadenti...

poi la voglio con lo sguardo di chi ha visto un sacco di cose..

e la voglio curiosa, affascinante, e affascinabile...

la voglio che potrebbe stare lì due ore a parlarmi, senza raccontarmi aneddoti passati e vissuti, voglio una mente aperta e lungimirante, una mente d'avanguardia...

e poi la mia donna deve avere due palle così, deve farmi paura, mi deve impressionare...

e deve essere dolcissima quando dorme...

se ne trovate una così e ve la lasciate scappare, avrete il grande onore di assomigliarmi...

è aperta la caccia, buona fortuna boys!

:ghghgh: Mi ha flashato questa risposta :D

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...