Vai al contenuto

cestino sempre pieno!!!


robimbomb

Messaggi raccomandati

ora vi spiego...

un mio amico ha usato il mio HD estero Iomega x dei lavoretti sul suo MAC...alla fine ha buttato tutto nel suo cestino e e si è dimenticato di svuotarlo...

..ora come avete potuto intuire mi trovo, appena collego il mio HD esterno, il cestino pieno...di file non miei, che non riesco a cancellare visto che, quando provo a svuotare mi compare la scritta<<Impossibile completare lo svuotamento del Cestino perchè "xxxxxxxx" è bloccato.Per vuotare completamente il Cestino, compresi gli elementi bloccati, premi tasto Opzione mentre selezioni Vuota il Cestino.>>

ho provato col tasto Opzione(alt)ma niente...ho anche usato programmi come Cocktail o iTool ma niente...

sapete dirmi voi come fare??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

da me non va...

Ehmmm tasto opzione intendi l'alt giusto? :ghghgh:

Strano perchè anche io avevo risolto così ma non erano file dell'hard disk esterno ma interno...

altrimenti prova a guardare qui :

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2049856827/E20060515160007/index.html

Vengono spiegati in dettaglio i vari metodi :oops: ! Fammi sapere !

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato sia da terminale che con quei 2 software indicati...

ma niente....AAAAIIIIIIIIUUUUTTTOOOOOOO!!!!!!!!!!

molto strano .. ti da un errore?

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

no...i 2 software mi dicono che lo svuotamento ha avuto successo!!...ma il cestino continua a rimanere pieno!!

terminale dopo che inserisco la stringa e faccio spazio e invio mi chiede la password la inserisco(anche s enn la uso quindi faccio direttamente invio poi,alla stringa seguente scrivo y e faccio di nuovo invio...ma niente....

forse se mi spiegate bene bene lo svuotamento da terminale,potrei riuscirci!....ma la vedo dura!!!

fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

no...i 2 software mi dicono che lo svuotamento ha avuto successo!!...ma il cestino continua a rimanere pieno!!

terminale dopo che inserisco la stringa e faccio spazio e invio mi chiede la password la inserisco(anche s enn la uso quindi faccio direttamente invio poi,alla stringa seguente scrivo y e faccio di nuovo invio...ma niente....

forse se mi spiegate bene bene lo svuotamento da terminale,potrei riuscirci!....ma la vedo dura!!!

fatemi sapere

il terminale dice qualcosa ? oppure no?

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....apro terminale scrivo sudo rm -R (faccio spazio), apro cestino prendo i file e li inserisco in terminale e clikko invio e mi compare:

WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss

or the deletion of important system files. Please double-check your

typing when using sudo. Type "man sudo" for more information.

To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

Password:

...qual'è il problema...come lo risolvo?...fatemi sapere!!!!x favore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....apro terminale scrivo sudo rm -R (faccio spazio), apro cestino prendo i file e li inserisco in terminale e clikko invio e mi compare:

WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss

or the deletion of important system files. Please double-check your

typing when using sudo. Type "man sudo" for more information.

To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

Password:

...qual'è il problema...come lo risolvo?...fatemi sapere!!!!x favore

ma quando premi invio dopo aver scritto la password (nel tuo caso vuota) cosa dice ? incollami quello :D

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

I permessi di questi file?

Visto che sono protetti, non riesci a togliere la protezioni da "ottieni informazioni"?

E modificare i permessi con un bel chmod...?

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi?...la soluzione?

e quindi per lui va tutto a buon fine tecnicamente :rolleyes:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vai dal tuo amico con l'HD e fallo svuotare a lui, visto che è lui il proprietario di quei file...

Più che usare sudo -rm ecc ecc... modificare i permessi di tutti quei file attraverso chmod è possibile?

Un tempo lo usavo con ubuntu... da quando uso OS X (due anni) mi sono belle che dimenticato tutti i comandi della shell... :fiorellino:

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vai dal tuo amico con l'HD e fallo svuotare a lui, visto che è lui il proprietario di quei file...

Più che usare sudo -rm ecc ecc... modificare i permessi di tutti quei file attraverso chmod è possibile?

Un tempo lo usavo con ubuntu... da quando uso OS X (due anni) mi sono belle che dimenticato tutti i comandi della shell... :confused:

:confused:

dovrebbe essere sufficiente dargli un

sudo chmod -R 0777 nomedelfileocartella

e poi

sudo rm -R nomedelfileocartella

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere sufficiente dargli un

sudo chmod -R 0777 nomedelfileocartella

e poi

sudo rm -R nomedelfileocartella

in effetti... :confused:

PS. 0777 che cosa significa? Tutti scrivono e tutti leggono?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi quella stringa e poi ci sposti i file contenuti nel cestino / la cartella protetta che devi eliminare

ti chiederà la solita password e se i file sono tanti ci metterà qualche secondo a cambiare i permessi a tutti. se è solo la cartella ad avere i permessi fallati allora non ci metterà molto...

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, potresti postarmi tutto il procedimento passo passo....visto che seguendo le istruzioni di sopra non funziona (e di conseguenza credo ci aver sbagliato qualche passaggio)...

calcola che la cartella incriminata si trova nel cestino ed è una sotto cartella!(es: bck fra/dov/IMMAGINI(questa in maiuscolo è la cartella protetta)

grazie e scusate il disturbo...ma vi giuro che questi file danno molto fastidio!!

fatemi sapere e abbiate pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

sudo chmod -R 0777 /Cestino/Cartella1/CARTELLA2

inserisci la pass

sudo rm -R /Cestino/Cartella1/CARTELLA2

non dovrebbe più chiederti la pass...

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cd .Trash

ls -la (controlla che i file dentro abbiano il nome di quelli che vuoi eleminiare, se si procedi se no torna qui sul forum)

sudo rm -rf *

<metti la pass>

oppure

cd .Trash

ls -la (controlla che i file dentro abbiano il nome di quelli che vuoi eleminiare, se si procedi se no torna qui sul forum)

sudo rm -rf <nome cartella o nome file>

<metti la pass>

<ripeti sudo rm -rf per ogni file che devi togliere>

fine

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

0777 è per aprire in tutto e per tutto :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non importa che fai tutta quella serie di comandi da tecnico provessionista!

vai sulla homepage di ITALIAMAC e scarica iTOOL, una volta scaricato fra le varie opzioni c'è anche l'opzione "forza svotamento cestino"!fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fabtosi leggere l'intero topic prima di postare pare brutto?

ho provato col tasto Opzione(alt)ma niente...ho anche usato programmi come Cocktail o iTool ma niente...

anzi leggere almeno il primo post per intero... nemmeno tutto il topic... (che son 2 pagine)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto infatti!sunto: ha prestato l'hd ad un amico, ora lui si ritrova al collegamento del proprio hd i files del suo amico nel cestino, il cui gli da un mes di errore quando li cancella!giusto?quindi deve forzare lo svutamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...