Vai al contenuto

L'alfa romeo torna alla trazione post. che ne pensate?


Messaggi raccomandati

Ragazzi il pianale Maserati è ESTREMAMENTE costoso! Farebbe decollare troppo i prezzi della "169".

Teoricamente si potrebbe usare il pianale Premium (159 attuale)...però non so come è messo in quanto a "longitudinalizzazione" (:ciao:) del motore. Non so quanto è adattabile in questo senso.

@piegailcappello: a Balocco girava anche la 147 GTA a TP e TI.... ma come sai non è stata fatta :'(

teoricamente e anche praticamente visto che il premium è adattabile sia alla TA/TP/TI, il motore si potrebbe montare sia in posizione trasversale che longitudinale e potrebbe accogliere anche il v8 di origine maserati, certo è che con le varie configurazioni si dovrebbe rivedere il progetto con conseguente aumento dei costi, e qui torniamo al punto 1 perchè non utilizzare direttamente quello masarati? Perchè non è che il premium sia economico, anzi nel suo segmento E/F è sicuramente uno dei più costosi

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta
teoricamente e anche praticamente visto che il premium è adattabile sia alla TA/TP/TI, il motore si potrebbe montare sia in posizione trasversale che longitudinale e potrebbe accogliere anche il v8 di origine maserati, certo è che con le varie configurazioni si dovrebbe rivedere il progetto con conseguente aumento dei costi, e qui torniamo al punto 1 perchè non utilizzare direttamente quello masarati? Perchè non è che il premium sia economico, anzi nel suo segmento E/F è sicuramente uno dei più costosi

Sorry, mi dispiace deluderti ma il pianale Maserati è ancora più costoso :ciao:

Oltretutto è "vecchiotto".... e andrebbe rinnovato...quindi non so quanto sarebbe una buona mossa....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbirciato su Auto oggi e sembra ufficiale forse già dai nuovi modelli di alto di gamma sembra che l'Alfa Romeo torni alla trazione post.

Non sono mai stato un fan di queste Alfa Romeo di ora, ho lasciato il cuore sull'alfetta 1.6 di mio padre prima e sulla 75 dopo ....

mi sembra una gran cosa voi che ne dite? ...

Ottimo almeno il mio boy è contento, visto che ha l'Alfa 75 Milano 2500 V6...ormai diceva che l'Alfa , proprio come casa automobilistica, era andata a friggersi..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 159 crosswagon non esiste ancora. Ci sono già cmq le 4x4 nella gamma della 159, fin dal giorno della sua presentazione.

Devo dissentire invece "sull'età" del pianale quattroporte: non è così vecchio e credo sia, a tutt'oggi, un valido esempio da imitare, per altri.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, mi dispiace deluderti ma il pianale Maserati è ancora più costoso :ciao:

Oltretutto è "vecchiotto".... e andrebbe rinnovato...quindi non so quanto sarebbe una buona mossa....

non volevo dire che il premium fosse più costoso di quello maserati, ma il intervento era per dire che se si vuole adattare il premium per tp e grosse motorizzazione comunque andrebbe rivisto il progetto di base, che comporterebbe ulteriori costi di ingegnerizzazione e produzione, a quel punto anche se più costoso (non so in che percentuale potrebbe incidere) meglio prendere uno già pronto:ciao::ciao:

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...