Vai al contenuto

L'alfa romeo torna alla trazione post. che ne pensate?


Messaggi raccomandati

ho sbirciato su Auto oggi e sembra ufficiale forse già dai nuovi modelli di alto di gamma sembra che l'Alfa Romeo torni alla trazione post.

Non sono mai stato un fan di queste Alfa Romeo di ora, ho lasciato il cuore sull'alfetta 1.6 di mio padre prima e sulla 75 dopo ....

mi sembra una gran cosa voi che ne dite? ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

sarebbe una cosa fantastica

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

...e vogliono mettere 230cv su un autotelaio grande punto.

non vedo l'ora dei test drive! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho letto male, cosa molto probabile, vorrebbero utilizzare telai cadillac.. per ridurre i costi .

posso dirti che non mi risulta di ipotesi del genere?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti che non mi risulta di ipotesi del genere?

si infatti ho letto che utilizzeranno i telai di qualcuno ma non mi ricordo di chi ..

quello che è certo che l'alfa non farà un suo schema di trazione posteriore.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho letto che utilizzeranno i telai di qualcuno ma non mi ricordo di chi ..

quello che è certo che l'alfa non farà un suo schema di trazione posteriore.

strano.. con tutto quel che han fatto con bosch per il Q4 e il Q2...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

strano.. con tutto quel che han fatto con bosch per il Q4 e il Q2...

comunque avevo letto giusto..

non so quanto sia attendibile comunque

http://www.autoblog.it/post/12259/alfa-ultizzera-telai-cadillac-per-tornare-alla-trazione-posteriore

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, mio papi non mi ha accennato a niente di tutto questo.. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale delle cose ingegneristiche, la trazione posteriore è pressochè obbligatoria sopra certi livelli di potenza.

In caso contrario, potrebbe avere pericolose tendenze a tirare dritto nelle curve, come nelle prime trazioni anteriori.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque avevo letto giusto..

non so quanto sia attendibile comunque

http://www.autoblog.it/post/12259/alfa-ultizzera-telai-cadillac-per-tornare-alla-trazione-posteriore

Più che Cadillac, dovrebbe essere Jaguar per via dell'alleanza Fiat - Tata.

La Tata dovrebbe acquisire dalla Ford, prossima alla malora del bilancio, del gruppo Jaguar -Land Rover.

Ma non è detto. Nulla di ufficiale. Al momento. :mhh::ghghgh:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ?

mio papi è nell'itc fiat, di solito certe news arrivano con mesi d'anticipo, ma di questo non l'ho mai sentito parlare. proprio l'altro giorno mi diceva che stanno uscendo dalle linee le prime junior per i test.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite InserisciUnNome
ma si sa su che modello?

Sul 169 dovrebbero tornare con il transaxale su pianale quattroporte (tanto per cambiare, ormai ci faranno anche le biciclette con quel pianale...).

Il vero problema delle alfa moderne però non è l'anteriore, infatti con medi livelli di potenza e motori piccoli (come da tendenza di questi tempi) è la cosa migliore perchè rende più facile la guida sul misto stretto dove non è molto evidente il sottosterzo. E non dimentichiamo che il Q2 è il miglior anteriore al momento perchè elimina questa tendenza.

Il vero problema è che non possono farmi auto da 1700Kg :mhh: e definirle sportive! La brera 3200 ha un rapporto peso potenza spropositato per una qualunque auto pseudo sportiva o che almeno abbia mire di non girare con taniche di benzina sempre a portata! Non avrà mai il controllo di una auto più leggera o la stessa accelerazione o la stessa frenata...

Io attendo con molta ansia la Junior! Lì dovrebbe rivivere lo spirito della vecchia giulia!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la brera è un chiodo piantato per terra...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ho sbirciato su Auto oggi e sembra ufficiale forse già dai nuovi modelli di alto di gamma sembra che l'Alfa Romeo torni alla trazione post.

Non sono mai stato un fan di queste Alfa Romeo di ora, ho lasciato il cuore sull'alfetta 1.6 di mio padre prima e sulla 75 dopo ....

mi sembra una gran cosa voi che ne dite? ...

ficooo!!!! le alfa sono e saranno sempre le auto migliori al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova
ho sbirciato su Auto oggi e sembra ufficiale forse già dai nuovi modelli di alto di gamma sembra che l'Alfa Romeo torni alla trazione post.

Non sono mai stato un fan di queste Alfa Romeo di ora, ho lasciato il cuore sull'alfetta 1.6 di mio padre prima e sulla 75 dopo ....

mi sembra una gran cosa voi che ne dite? ...

Accidenti....un problema grosso che non farà dormire gli italiani......

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che sto aspettando di vedere&provare la junior, potrebbe diventare un interessante partito per il premio-laurea... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se facessero la junior a trazione posteriore... ci farei un pensierino... cmq già ora sono feilce della 145 1.4 T spark

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la junior è prevista a trazione integrale nelle versioni più estreme [>200cv].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso, almeno per ora....

un muletto della junior? ...

big_AlfaRomeoJunior.jpg

sì è probabile. oltretutto questa foto è stata scattata a 2 passi dai cancelli di mirafiori [trattasi dell'incrocio tra corso orbassano e corso settembrini, al capolinea del 18]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...