Vai al contenuto

E se Leopard prendesse spunto dal GNU?


superjiuppy

Messaggi raccomandati

Dopo aver visto a casa di un amico le potenzialità di Linux, mi chiedevo se fosse possibile riprodurre su MAC quel fantastico effetto grafico che fa deforma e che fa svolazzare le finestre quando vengono spostate (se non mi ricordo male si chiama WOBBLY). :ghghgh:

Grazie in anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto a casa di un amico le potenzialità di Linux, mi chiedevo se fosse possibile riprodurre su MAC quel fantastico effetto grafico che fa deforma e che fa svolazzare le finestre quando vengono spostate (se non mi ricordo male si chiama WOBBLY). :rolleyes:

Grazie in anticipo! :ghghgh:

E sarebbero queste per te le fantastiche potenzialita` di Linux? L'effetto Wobbly?

Io non ho parole...

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

molti disprezzano leopard perchè non è stato incluso compiz.

io mi chiedo che utilità ha un computer che ti fa girare gli occhi con degli effetti per bambini oltre a far appesantire tutto il sistema.

mah..

iMac Aluminum 20" 2,4GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 320 GB HardDisk

http://fabrizioromeo.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

appesantire no. il tutto è demandato alla gpu, ovviamente una scheda dedicata è meglio di una integrata

gli effeti di compiz sono sorprendentemente leggeri e non appesantiscono nulla

il problema rimane l'inutilità dei mille effetti..

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui la questione secondo me scende un po nei pregiudizi... nessuno ti obbliga a usare quegli effetti!

Compiz fornisce vari effetti, gradevoli per amor del cielo, che uno può usare o no.

Gli unici che trovo utili sono exposè, spaces (molto meglio graficamente di quello di osx, anche per la leggerezza), la prewiev, l'alttab per ruotare le finestre (alla vista). Certo non il cubo o le animazioni.

Tuttavia le apple obbliga i propri utenti a tenere uno stile sobrio, soprattutto nella grafica e nelle animazioni, mentre con linux puoi scegliere grafica e animazioni che vuoi, passando dall'assolutamente assurdo ad uno stile molto osx-like.

Personalmente trovo compiz leggermente superiore ai servizi osx proprio per questa maggiore disponibilità di configurazione, pur ribadendo l'inutilità del 90% degli effetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non li guardi ma ripeto... io sto parlando di effetti utili come exposè e spaces... non credo che quelli di compiz possano dare fastidio e quelli di osx no... e lavorando sicenramente nn è che ci faccio molto caso... apparte quando sposto le finestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Hitan..

Dell'utilità, secondo me, non si può discutere, dato che è completamente soggettiva.

Del fatto di poter integrare nel sistema grafico effetti "alla compiz-beryl" (così si scrive?!?).. Beh, diciamo che si potrebbe fare di più!!

Comunque, quando vedo tutte quelle finestre gommose muoversi, mi prende il mal di mare.. Figuriamoci a doverci lavorare!!!

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

mah exposè non so, mai usato nemmeno sotto osx, vado di alt tab su linux (cmd tab su osx)

gli space sotto i maggiori DE esistono da un bel pezzo. o usi l'applet o usi le shortcut da tastiera che sono come qui o simili, non ricordo, ctrl+freccia

la differenza sta nel fatto che i DE di linux li hanno tutti in orizzontale quindi usi dx o sx, alto e basso non li usi...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si dodo ma io parlo di compiz, tu stai palando di kwin o metacity, che invece non hanno exposè.

alt tab su osx è eguale a quello di metacity e lo trovo decisamente scomodo, al contrario del ring selection di compiz. Poi in quanto a spaces io intendo il semplice effetto grafico di visualizzazione di tutti i desktop... quello di compiz è raffinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, mai usato nemmeno quello

come ti dicevo io uso solo alt+tab per passare di qui e di la :mhh:

l'effetto grafico non mi frega molto se sto lavorando.

son tutti effettini belli da vedere ma inutili ai fini pratici... io lo space di osx lo uso solo per separare i tipi di programmi che uso piu spesso...

sposto solo xchat che non mantiene il bind allo space che voglio io... per il resto non lo uso mai

uso alt+tab o clic sul dock sul programma aperto

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

era sicuramente utile prima che venisse implementato space

ora che ogni programma può avere il suo desk dedicato diventa un po inutile.

prima avevi un solo desk e mille applicazioni su di esso quindi exposè diventava utile

ora hai a disposizione 16 desk e per ognuno fissi un'applicazione o un gruppo di applicazioni.. almeno io faccio così ed exposè non l'ho quasi mai dovuto usare, solo quando trasferisco file che la finestrella va in secondo piano e non ricordo in che space stava, e li provo un po tutti

esempio

1 -> adium

2 -> camino

3 -> vuoto

4 -> xchat

7 -> opera

8 -> ichat

12 -> neooffice

in questo modo ho tutto in primo piano con un semplice clic sull'applicazione nel dock o un cmd+tab

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...