Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Addirittura c'è gente che si sveglia di notte? Stanno male. Per risparmiare 3-4€ perdono una buona dormita.

------------------------

Ovviamente questo accade solo in occasione del Black Friday o di particolari promozioni, no? Mica sempre per ogni prodotto? Cioè, mica per ogni prodotto si può capire quand'è che ci sarà un grosso sconto, una buona offerta o così via?

------------------------

Ma cucini molto? Macina sale, macchina per la pasta, planetaria e così via... Qui da me già se si fa un po' di insalata è tanto x)

Il mio prossimo acquisto in ambito culinario sarà una centrifuga, ma ho paura di stufarmi subito... Quindi ci penso ancora un po'.

Per le citazioni aiutatevi con la funzione Italic, almeno si capisce un po' meglio (mi sono permesso di Italicizzare parte del tuo post :D )

Accade solo in pochissimi momenti dell'anno, e il black friday è uno di questi (più che un friday è un week end.... e poi c'è anche il cyber monday, dedicato all'elettronica).

Sì cucino molto.... in casa preparo sempre io per la famigliola. Mi diverte e mi rilassa la mente.

Questa sera a cena: risotto porri e luganega, cotolette di lonza di maiale alle erbette, zucchine al latte  :gnam:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Inviato

Sì cucino molto.... in casa preparo sempre io per la famigliola. Mi diverte e mi rilassa la mente.

Questa sera a cena: risotto porri e luganega, cotolette di lonza di maiale alle erbette, zucchine al latte  :gnam:

Che l'Italic sia con noi. Sto ancora usando il tasto quote perché, così, quando verranno ripristinate le funzioni del forum si potranno capire anche i post passati.

Caspita, deve essere proprio contenta la famigliola. In effetti è una cosa che piacerebbe fare anche a me: poter avere tutti giorni un pasto ben curato. Non esigo, per carità, che sia da ristorante stellato, ma che sia, anche nella sua semplicità, curato. Se c'è una cosa che odio in cucina (quando mangio, cioè) è vedere quei piatti "sciatti", cioè cucinati proprio per "dovere" e non per piacere. Detesto la superficialità in questo campo; certe volte preferisco addirittura non mangiarla una cosa se è fatta alla buona. La tua cena sarà sicuramente più gustosa della mia che prevede: rigatoni al sugo (sugo semplice, nulla di speciale), del pollo in padella (-.-) ed, al massimo, un po' di verdure bollite.

Venendo al mio ultimo acquisto.

Sono riuscito a trovare una foto del giubbino che ho preso. Di listino stava 350€, ma con Black Friday pagato 145€.

116i1yg.png

http://i63.tinypic.com/116i1yg.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Inviato

Comprato in Blu-Ray concerto di Phil Collins Live At Montreax 2004  il concerto uno degli ultimi sono tanti anni che non lavora  non è male la qualita' dell'immagine è molto buona ma non l'audio compresso carente di alte frequenze sconsigliato !

Molto meglio in DVD  Finally...The First Farewell Tour concerto strepitoso del grande Phil nei pressi di Parigi  e buona qualita' di immagine e ottimo audio , un DVD musicale stupendo  che non puo' mancare . :ciao:

Inviato

Swan (penna made in england che mi è impossibile datare, comunque direi tra il 1930 ed il '50) con pennino flessibile e caricamento a leva laterale. Mi ero accordato per un prezzo, al pagamento mi è stato fatto il 37.5% di sconto :o :shock:

4d11c2a8c0d9221f3a3c92799c74f380.jpg

Domani, posterò altre immagini... A causa dell'illuminazione, mi è impossibile fare foto decenti.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Inviato

Swan (penna made in england che mi è impossibile datare, comunque direi tra il 1930 ed il '50) con pennino flessibile e caricamento a leva laterale. Mi ero accordato per un prezzo, al pagamento mi è stato fatto il 37.5% di sconto :o :shock:

Domani, posterò altre immagini... A causa dell'illuminazione, mi è impossibile fare foto decenti.

------------------------------------------------------------------------------------

Sono riuscito a vedere le immagini sono quotandoti, ma gli altri non ci riusciranno (credo) per colpa dei problemi al forum.

Ad ogni modo, la parte scrivente mi piante moto! 

----------------------------------------------------------------------

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Inviato

Dato che il forum è tornato online, ecco le foto del mio ultimo acquisto, ovvero la Swan 3120 con caricamento a levetta:

698118c0c4f1cd89afb08e2b29ea5108.jpg

2f03ccfea8b2bc730d23daa1720bfba2.jpg

6c6455dc6a794c02386640f81c983d1a.jpg

0b1a9b1ec347c9baf33501960160bd1d.jpg

55e229af4fa6684f691ebf06b6440c0f.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Inviato

Nun se vede na mazza  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Inviato (modificato)

Dato che il forum è tornato online, ecco le foto del mio ultimo acquisto, ovvero la Swan 3120 con caricamento a levetta:

-------------------------------

Nun se vede na mazza  :ghghgh:

-------------------------------

Si vedono solo se quoti il messaggio :)

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Inviato

Usate Tapatalk ragazzi, i problemi spariranno... ;):fiorellino:

Inviato

Messaggi segreti, fantastico  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Inviato

Anfatti! Ve dovete da scaricà Tapatalk. [emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Inviato

@Utonto ma lo sai che a forza di parlare e postare foto di penne mi stai facendo venire interesse per l'argomento ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Inviato
Messaggi segreti, fantastico :ok:

:rofl: torniamo adolescenti :hihihehe:

Anfatti! Ve dovete da scaricà Tapatalk. [emoji16]

Il suggerimento è corretto, il metodo utilizzato mi stupisce... Sei stato posseduto dal 'folletto romano' che risponde al none di Gl..y? :scappo::barella::ko:

@Utonto ma lo sai che a forza di parlare e postare foto di penne mi stai facendo venire interesse per l'argomento ???

Questo è lo scopo ultimo! Diffondere il piacere della scrittura a mano! E poi tu sei già più vicino di quanto pensi... Ami già determinati rituali e concederti del tempo grazie al wet shaving. Dai, investi il costo di un rasoio in una stilografica (o, se preferisci, il costo di un sapone da barba in una 'cinesina').

Inviato

Il suggerimento è corretto, il metodo utilizzato mi stupisce... Sei stato posseduto dal 'folletto romano' che risponde al none di Gl..y? :scappo::barella::ko:

[emoji16][emoji16][emoji16]

Omaggiavo il grande @Glacy!

[emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Inviato
Cinesina ???

Jinhao X750 o X450... Meno di un cappuccino al bar, cimprese le spese di spedizione. Io, in realtà, le sconsiglio, in quanto scrivono in maniera discontinua (o benissimo, o malissimo) e se per caso ti capitasse l'esemplare 'fallato' mi odieresti... Io, ti dico la verità, spenderei 10€ circa per una Spalding&Bros a cartucce: semplice, comoda ed assolutamente affidabile. Come inizio è, secondo me, la migliore.

[emoji16][emoji16][emoji16]

Omaggiavo il grande @Glacy!

[emoji16]

Lo hai pure citato... :mitra:

Inviato

Forse hai ragione. Ho sbagliato.

Se arriva... È finita! [emoji16]

Inviato
Forse hai ragione. Ho sbagliato.

Se arriva... È finita! [emoji16]

E siamo pure OT... Non hai parlato di acquisti. Adesso ti segnalo :ok::rofl:

Inviato
Jinhao X750 o X450... Meno di un cappuccino al bar, cimprese le spese di spedizione. Io, in realtà, le sconsiglio, in quanto scrivono in maniera discontinua (o benissimo, o malissimo) e se per caso ti capitasse l'esemplare 'fallato' mi odieresti... Io, ti dico la verità, spenderei 10€ circa per una Spalding&Bros a cartucce: semplice, comoda ed assolutamente affidabile. Come inizio è, secondo me, la migliore.

Qualosa tipo questo ?

b586a8f7d39d35bb914dd5e22321f80d.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Esatto! Questa è la linea nuova, che stilisticamente riprende alcune italiane, mentre io avevo la vecchia. Più 'plasticosa' e col cappuccio a scatto (qui è a vite) eppure più moderna come linea; ora la usa, con soddisfazione, mia madre. La qualità è comunque alta rapportata al prezzo, infatti ha anche il filetto sul fusto per calzare il cappuccio in scrittura (sulla 'mia', se non lo si fa, risulta poco bilanciata) e la punta è made in japan, una garanzia.

La serie da me acquistata, è questa:

f0c0dd01baea8c958e61356b57ee0709.jpg

Proprio rossa! Anche la scatola era fantastica: un parallelepipedo con 5 facce in legno e la sesta, a slitta, in alluminio (molto sottile) per aprirla.

Inviato
E siamo pure OT... Non hai parlato di acquisti. Adesso ti segnalo :ok::rofl:

:rolf:

No no, non mi segnalare! Rimedio subito.

Questi due mi sono arrivati qualche giorno fa:

- iPad Pro Custodia, JETech[emoji768] (Nero) https://www.amazon.it/dp/B00W4ZLZP8/ref=cm_sw_r_cp_awd_kBVwwb8CZM8WZ

- iCozzier 13.3-14 pollice Diamante Schiuma Splash Sleeve Borsa per Laptop (Nero) https://www.amazon.it/dp/B00PP015ZO/ref=cm_sw_r_cp_awd_HDVwwbK56CKPJ

Questo, invece, l'ho comprato in occasione del Venerdì Nero e deve ancora arrivare:

- Supporto Stativo TaoTronics Supporto Multi-Angolo Portatile per Tablet e Smartphone (Cavalletto Regolabile, Corpo in Alluminio) (Argento) https://www.amazon.it/dp/B0122VYYWY/ref=cm_sw_r_cp_awd_cFVwwbFFS7A8C

[emoji108][emoji41]

Inviato
Esatto! Questa è la linea nuova, che stilisticamente riprende alcune italiane, mentre io avevo la vecchia. Più 'plasticosa' e col cappuccio a scatto (qui è a vite) eppure più moderna come linea; ora la usa, con soddisfazione, mia madre. La qualità è comunque alta rapportata al prezzo, infatti ha anche il filetto sul fusto per calzare il cappuccio in scrittura (sulla 'mia', se non lo si fa, risulta poco bilanciata) e la punta è made in japan, una garanzia.

La serie da me acquistata, è questa:

f0c0dd01baea8c958e61356b57ee0709.jpg

Proprio rossa! Anche la scatola era fantastica: un parallelepipedo con 5 facce in legno e la sesta, a slitta, in alluminio (molto sottile) per aprirla.

Questa discussione è la prova che niente accade per caso !

Giorni fa leggevo i miei appunti universitari ,faticavo a comprenderli e pensavo di dover imparare nuovamente a scrivere con una bella calligrafia (o quantomeno intellegibile !).

Poi il tuo post con la lettera scritta con la stiligrafica....

Forse così re-impareró a scrivere come persona civile e non come un barbaro...

Inviato (modificato)

@GianlucaR : la 'iCozzie', è davvero una cozza, almeno secondo i miei canini estetici (mi fa schifo e scusa la franchezza), anche se sono sicuro che il suo compito - ovvero proteggere l'iPad in mobilità - viene svolto alla perfezione. Quelle bolle stile pluriball? Sono in materiale espanso? Servono a ridurre l'energia di un impatto?

@wiseboy : sí, la stilografica aiuta a migliorare la calligrafia e stanca meno la mano (e la mia, di calligrafia, fa ancora schifo).

Anch'io posto un acquisto... Anche se è qualche tempo che la ho... :ghghgh:

Delta 'The Journal':

d86372b0fa2fdd3bcde8ca99a44b2a95.jpg

16307d4a271f615708cba99428549870.jpg

Modificato da Utonto

Inviato

Altre foto:

360a62b71044de2415a1eed09ea85d85.jpg

3c6f484ad5ed86517cd4368781f4a27d.jpg

Inviato

Pennino:

11c85f37714f3d09817dd6de6e9b6223.jpg

31922745b0295e2100300ad5b0305207.jpg

Inviato
@GianlucaR : la 'iCozzie', è davvero una cozza (mi fa schifo e scusa la franchezza).

@wiseboy : sí, la stilografica aiuta a migliorare la calligrafia e stanca meno la mano (e la mia, di calligrafia, fa ancora schifo).

Anch'io posto un acquisto... Anche se è qualche tempo che la ho... :ghghgh:

Delta 'The Journal':

d86372b0fa2fdd3bcde8ca99a44b2a95.jpg

16307d4a271f615708cba99428549870.jpg

Mhhhh...ma esistono delle tecniche di scrittura da imparare ? E soprattutto ci sono delle fonti ?

Inviato

Penna chiusa:

bd2ab14c4f563e708d1ecff35368964c.jpg

f25bb3756a97f5e4f23cffb69b3d9ffc.jpg

Mi scuso per i post 'ripetitivi', tuttavia in uno solo mi è stato impossibile caricare le foto... :(

Inviato
Mhhhh...ma esistono delle tecniche di scrittura da imparare ? E soprattutto ci sono delle fonti ?

La risposta è sí ad entrambe le domande, ora devo capire se vuoi migliorare la calligrafia in un'ottica di 'prendere appunti' o di 'belle arti' (come biglietti di auguri, lettere o altro..).