Vai al contenuto

Qualcuno crede nella "minesta riscaldata"?


fedeleracing

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,non so da dove mi dia uscito questo 3D xò mi piacerebbe molto discurterne cn voi,forse mi sn ispirata ad una questione un po'autobiografica...

Voi,credete nella minestra riscaldata?Ovvero in rapporti ke si ricuciscono a distanza di mesi,anni?

Ditemi la vostra...xkè io nn so più ke pensarne approposito :ghghgh::confused::haha: :):ghghgh::mad:

baciuz

secondo me dipende molto dalle circostanze e dal motivo della rottura. deve esserci da entrambe le parti la voglia di superarlo e di guardare avanti. però credo moltissimo nel bene immenso che lega due persone che hanno condiviso delle cose belle, e io e il mio ex ne siamo l'esempio. ci siamo sempre , l'uno per l'altro. è sempre stata una persona eccezionale, forte e matura e me l'ha dimostrato soprattutto nel momento in cui è finita.

:)

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta
personalmente ho notato che

a fronte di diversi rapporti di amicizia e altro

che riesco a lasciar scivolare via senza pormi grossi problemi

ci sono poche persone da cui non riesco assolutamente a separarmi

per lungo tempo salvo sentirmi letteralmente sgretolare da dentro

si tratta di un numero ristretto di amici e di un ''amico/boh?''

ecco, per quel che riguarda l'''amico/boh?''

(ovvero un amico che forse sarebbe altro e forse no boh?)

ho provato a dimenticarmene l'esistenza in tutti i modi

e nonostante periodi di silenzio anche di parecchi mesi

periodicamente torno a cercarlo e non riesco a levarmelo dalla testa

è illogico e probabilmente a tratti mi espone anche al ridicolo

ma semplicemente già il solo sentirlo 5' mi trasfigura le giornate

(come il non sentirlo per parecchi giorni mi fa stare male)

questo ''amico/boh?'' credo possa essere annoverato nel club

delle minestre riscaldate perché si ripetono le stesse dinamiche da anni

(un'amicizia ambigua che forse potrebbe diventare altro ma non lo fa mai

a volte per le perplessità dell'uno, talvolta dell'altro e forse rimarrà così

fine a se stessa per sempre) ma non ne so uscire

ho provato ad impormi di non pensarlo più ma semplicemente non ci riesco

e quindi?

quel che intendo dire è che

non è che si voglia necessariamente mangiare la stessa minestra

ma talvolta capita che tutte le altre minestre risultino insipide al confronto

ed allora non è questione di crederci ma di non essere in grado di fare altro

poi se sia follia, amore o che non sta a me dirlo, mi limito a prenderne atto

non sai quanto possa capirti....straquoto!!!

ci sono persone nelle nostre vite il cui legame è indissolubile...è inutile pensarci per cercare di dare delle etichette.... ci sono e basta. e io mi sento molto fortunata.

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende molto dalle circostanze e dal motivo della rottura. deve esserci da entrambe le parti la voglia di superarlo e di guardare avanti. però credo moltissimo nel bene immenso che lega due persone che hanno condiviso delle cose belle, e io e il mio ex ne siamo l'esempio. ci siamo sempre , l'uno per l'altro. è sempre stata una persona eccezionale, forte e matura e me l'ha dimostrato soprattutto nel momento in cui è finita.

:)

a me piacerebbe dire la stessa cosa,mah....la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e senza nemmeno una litigata seria, tanto per capirci il giorno prima eravamo la coppia più felice e facevamo la stessa vita di sempre, il giorno dopo mi ha lasciato senza un perchè e ora quando la incontro (tutti i venerdì) è come se nemmeno mi conoscesse, sono passati 2 anni ormai e non ci siamo rivolti ancora la parola come se quei 7 anni non fossero mai esistiti

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende molto dalle circostanze e dal motivo della rottura. deve esserci da entrambe le parti la voglia di superarlo e di guardare avanti. però credo moltissimo nel bene immenso che lega due persone che hanno condiviso delle cose belle, e io e il mio ex ne siamo l'esempio. ci siamo sempre , l'uno per l'altro. è sempre stata una persona eccezionale, forte e matura e me l'ha dimostrato soprattutto nel momento in cui è finita.

:rofl:

Dunque, prendo spunto dalla tua risposta, anche se non sono molto "presente" in queste discussioni personali perchè ahimè in ufficio lavoro un sacco e la sera a volte non leggo tutte le discussioni.

Fatta questa piccola premessa, riporto 2 situazioni a cui ahimè/fortunatamente ho "partecipato" :DD

* Dopo 4 anni, tornare a casa e trovarla a letto con il vostro migliore amico, convinti di farle una sorpresa tornando prima da un viaggio di lavoro, non è un buon modo per voler "riscaldare" ancora la minestra, anche se la vita di coppia è un dover rinunciare a delle cose e ad altre no, insomma un po' come l'elastico, lo tiri e lo lasci....

* Dopo 5 anni invece lasciarsi di "comune accordo" e restare amici (è solo ora che posso dire di credere nell'amicizia tra uomo e donna) ed esserci sempre per quella donna a cui si e' dedicata una parte della vita e con cui parlare di tutto, un po' come un diario su cui scrivere ciò che ti accade giorno per giorno.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe dire la stessa cosa,mah....la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e senza nemmeno una litigata seria, tanto per capirci il giorno prima eravamo la coppia più felice e facevamo la stessa vita di sempre, il giorno dopo mi ha lasciato senza un perchè e ora quando la incontro (tutti i venerdì) è come se nemmeno mi conoscesse, sono passati 2 anni ormai e non ci siamo rivolti ancora la parola come se quei 7 anni non fossero mai esistiti

io rispetto quello che ti è accaduto...ma io non ci credo a queste separazioni "senza un perchè"....possibile che sia proprio cosi?? che tu non ti sia mai accorto di nulla, di un malessere che evidentemente lei covava??

Dunque, prendo spunto dalla tua risposta, anche se non sono molto "presente" in queste discussioni personali perchè ahimè in ufficio lavoro un sacco e la sera a volte non leggo tutte le discussioni.

Fatta questa piccola premessa, riporto 2 situazioni a cui ahimè/fortunatamente ho "partecipato" :rofl:

* Dopo 4 anni, tornare a casa e trovarla a letto con il vostro migliore amico, convinti di farle una sorpresa tornando prima da un viaggio di lavoro, non è un buon modo per voler "riscaldare" ancora la minestra, anche se la vita di coppia è un dover rinunciare a delle cose e ad altre no, insomma un po' come l'elastico, lo tiri e lo lasci....

* Dopo 5 anni invece lasciarsi di "comune accordo" e restare amici (è solo ora che posso dire di credere nell'amicizia tra uomo e donna) ed esserci sempre per quella donna a cui si e' dedicata una parte della vita e con cui parlare di tutto, un po' come un diario su cui scrivere ciò che ti accade giorno per giorno.

cm vedi dipende dai motivi per cui ci si lascia e dai caratteri delle persone...

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

io rispetto quello che ti è accaduto...ma io non ci credo a queste separazioni "senza un perchè"....possibile che sia proprio cosi?? che tu non ti sia mai accorto di nulla, di un malessere che evidentemente lei covava??

cm vedi dipende dai motivi per cui ci si lascia e dai caratteri delle persone...

no, non me ne sono mai accorto, solo i mesi successivi dopo che la mia testa continuava a ripensare all'accaduto, mi sono accorto di piccoli segnali diciamo, ma quello che non riesco a capire è perchè mi ha lasciato così non poteva parlare, darmi dello stronz... per qualsiasi cosa,incavolarsi come fanno tutte insomma farmi capire che c'era qualcosa che non andava, pensa che due settimane dopo dovevamo partire per 1 mese a S.Domingo nella vacanza che lei sognava e che io stavo preparando da un anno, con tanto di biglietto gia pagato e lei lo sapeva, alla fine ci sono andato da solo.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe dire la stessa cosa,mah....la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e senza nemmeno una litigata seria, tanto per capirci il giorno prima eravamo la coppia più felice e facevamo la stessa vita di sempre, il giorno dopo mi ha lasciato senza un perchè e ora quando la incontro (tutti i venerdì) è come se nemmeno mi conoscesse, sono passati 2 anni ormai e non ci siamo rivolti ancora la parola come se quei 7 anni non fossero mai esistiti

azz fra che botta ! inizio a dubitare di quando nn si litiga ..forse significa che dall'altra parte nn c'è più nessuno..

ciao

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non me ne sono mai accorto, solo i mesi successivi dopo che la mia testa continuava a ripensare all'accaduto, mi sono accorto di piccoli segnali diciamo, ma quello che non riesco a capire è perchè mi ha lasciato così non poteva parlare, darmi dello stronz... per qualsiasi cosa,incavolarsi come fanno tutte insomma farmi capire che c'era qualcosa che non andava, pensa che due settimane dopo dovevamo partire per 1 mese a S.Domingo nella vacanza che lei sognava e che io stavo preparando da un anno, con tanto di biglietto gia pagato e lei lo sapeva, alla fine ci sono andato da solo.

ma potevi invitare me!!:segreto:

che gente ingrata...

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...

Fà stare solo più male e potrebbe far finire una storia in brutto modo.

xkè se non si cambia e non si cresce, il passato verrà sempre ricordato e a quel punto si soffrirà di più.

Presidente e coordinatore nazionale "Sicily Club".

"La verità ha sempre 1000 volti, come ogni volto ha sempre 1000 verità."

Non fatevi ingannare dal mio avatar...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 anni e quasi 3 mesi finiti... ieri.

Senza litigare, senza futili motivi. Semplicemente ci siamo accorti insieme di non amarci più. E' stato molto triste l'addio alla stazione, perchè ci separano 200km (Torino - Milano) e ci vogliamo tanto bene e siamo affezionatissimi l'uno all'altro.

Purtroppo è 24 ore che penso a lei e a quanto mi mancherà come persona, ma nel primo periodo non riuscirei a sentirla, a fare l'amico. Negli ultimi mesi, anche senza amarla, lei era il mio "centro di gravità permanente", un punto fisso su cui per qualsiasi problema potevo fare affidamento. Sinceramente ora ho paura. Però abbiamo fatto la scelta giusta. La scelta giusta non è mai quella più comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo è amico in questi casi... il tempo di ristabilizzarti un po e vedi che riuscirai a parlarle come amico... :pope:

successa la stessa cosa a me

ora la vedo e la sento tranquillamente, almeno da parte mia... ed ho messo in chiaro subito le cose, come ho già detto se è finita una volta finirà anche una seconda, quindi mi evito la fatica

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ciao a tutti,non so da dove mi dia uscito questo 3D xò mi piacerebbe molto discurterne cn voi,forse mi sn ispirata ad una questione un po'autobiografica...

Voi,credete nella minestra riscaldata?Ovvero in rapporti ke si ricuciscono a distanza di mesi,anni?

Ditemi la vostra...xkè io nn so più ke pensarne approposito :pope::confused::clap: :clap::ghghgh::clap:

baciuz

assolutamente no!! l' esperienza insegna che certi treni passano una sola volta e se doveva andare andava subito, e poi nel caso in cui uno dei due ha lasciato e l' altro e' stato lasciato e' anche umiliante per il lasciato accettare di tornare con chi non lo ha voluto......

e comunque in tutti i casi di solito le minestre riscaldate non rendono felici e' meglio un bel piatto di gamberoni grigliati, o muscoli ripieni o una bella catalana, o una signora aragosta o al limite un bel caciucco, magari un bel brodo di pesce, ma minestra riscaldata no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Una minestra riscaldata ha meno sapore di quando è stata cucinata...e soprattutto, quel sapore lo si conosce da tempo..ed in quel tempo ci ripugnò.

Ha compito di tappabuchi...come il minimo sostentamento per colui ormai diventato indigente...o è causato da reminiscenze a volte di comodo, per incapacità di mangiar altro.

Solitamente sopraggiunge il desiderio di cotale mistura solo dopo aver affrontato altri fallimenti ....e si stiano attraversando momenti di difficoltà.

Non vi è prologo peggiore alla nascita di un amore duraturo.

quoto concetti espressi davvero bene.:pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Se lei mi dice che sta meglio se stiamo così, alla fine cosa ci devo fare?? Cambio città per evitare che venga a casa mia? la lascio chiusa fuori??

lei dice che sta' meglio cosi', ma non e' vero ed in fondo lo sa anche lei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
io ho desiderato d riscaldare la mia minestra x un anno,finkè ero felicemente cn un altro e adesso ke la sto riscaldando vorrei riscaldare quella di prima...dite ke soffro della sindrome da microonde?:pope:

no, si chiama immaturita'....ed e' una sindrome molto comune al giorno d' oggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...