Vai al contenuto

PATH e Leopard


svirrus

Messaggi raccomandati

Ho cercato in giro ma non ho ancora trovato una risposta esauriente alla mia domanda. dunque..

Qualcuno sa come fare ad inserire una directory nel PATH sotto Leopard??

ho letto dell'esistenza di un Path_helper e della nuova directory /etc/paths.d e del file /etc/paths che contiene le dir del path. l'unico modo per modificare il path è modificare il file /etc/paths? il vecchio caro .profile (che io non ho nella home) non esiste piu??

grazie per l'help... Svirrus

Guglielmo Enrico Cancelli III Vs. Stefano Paolo Lavori -

http://svirrus.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate l'export non fa si che la variabile sia aggiornata solo per la sessione di lavoro e basta?? io credo di si .. e poi ho provato ma non c'è e non lo crea.....

Guglielmo Enrico Cancelli III Vs. Stefano Paolo Lavori -

http://svirrus.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate l'export non fa si che la variabile sia aggiornata solo per la sessione di lavoro e basta??

se lanci l'export dal terminale a mano si...vale solo per la sessione corrente, se invece lo metti nel tuo .profile (come ti ha consigliato MacMomo) dovrebbe funzionare per tutte le sessioni future

l'export lo hai fatto con quale utente? il tuo o quello di root? se lo hai fatto con l'utente root con il tuo utente "normale" non vedrai questo cambiamento

vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti crealo tu il .profile nella tua home, facendo pico .profile e dentro ci metti gli export che vuoi, ti asssicuro che funzionano

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...