Vai al contenuto

Bomboniera laurea


Messaggi raccomandati

Siccome mia mamma si è fissata che tutte le sue amiche hanno fatto le bomboniere a mano per le lauree delle figlie, ha deciso che deve farle anche a me :ciao:

Il problema che si ci poneva è il seguente: ma di che colore van fatti?

Il mio amico google dice confetti rossi e bomboniera in base alla facoltà frequentata, ovvero, nel mio caso lilla per lingue:ghghgh:

a parte che il lilla a me fa davvero pietà, a voi risulta sta cosa???

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentita sta cosa dei colori per le varie facoltà. Io sapevo si facessero rosse comunque...

Io ho evitato la bomboniera. Ho fatto una donazione all'AMREF e mi hanno mandato delle pergamene con il loro logo e la descrizione del progetto a cui avevo inviato i fondi. Le ho arrotolate e chiuse con un anellino e ad ognuna ho allegato un confetto rosso singolo... :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mia mamma si è fissata che tutte le sue amiche hanno fatto le bomboniere a mano per le lauree delle figlie, ha deciso che deve farle anche a me :)

Il problema che si ci poneva è il seguente: ma di che colore van fatti?

Il mio amico google dice confetti rossi e bomboniera in base alla facoltà frequentata, ovvero, nel mio caso lilla per lingue:ghghgh:

a parte che il lilla a me fa davvero pietà, a voi risulta sta cosa???

Thanks.

:P

se devi farla per forza, sì ai confetti rossi, no al lilla e scegli liberamente la bomboniera:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non fai le bomboniere dell'AIRC?

Da buona socia io le farò li! :)

http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/pergamene-bomboniere.asp

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche a me come idea non piace :ghghgh: la mia idea era comprare 10kg di confetti e mangiarmeli per i fatti miei la sera della laurea.

cmq non so, che tipo di bomboniera si fa per una laurea :P con gli angioletti? con i due sposini? son due cuoricini? :angioletto:

:love:

prendi un oggetto carino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un piccolo pendente in argento a forma di quadrifoglio (sai tipo portafortuna), non ero molto convinto ma mia madre...vabbè lasciamo stare...

riguardo ai colori della laurea bhè, sticacchi,,,non avrei manco saputo che colore è biotecnologie :)

Fatte rosse, alla fine sono venute carine e nient'affatto pacchiane...per fortuna.

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

articoli da regalo - bomboniere

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi, dove si comprano le bomboniere??? :) c'è un negozio che ci chiama "tutto per la sposa" che ha delle bomboniere in vetrina, ma se vado a chiedergli bomboniere per la laurea saranno attrezzati oppure devo andare a comprarle in cartoleria? :P

le bomboniere per la laurea le trovi in tutti i negozi di "lista nozze".... trovi bomboniere per laurea, battesimo, matrimonio, cresima, etc...

altrimenti puoi vedere le creazioni di sandra.... sono molto particolari!:angioletto:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un sacchettino rosso con confetti rossi. Attaccato al sacchettino una mini squadretta e compasso in argento :)

Non mi sento di dire che sono cose che non hanno senso... è un pensiero e come tale deve essere considerato... come quella del battesimo, comunione, matrimonio...certo nessuno ti obbliga a farlo ma dipende da te e dal significato e importanza che dai al tuo traguardo raggiunto.

P.s.: da regalare esclusivamente a parenti e persone importanti-speciali

Link al commento
Condividi su altri siti

mano, anche a me pare una esagerazione, anzi peggio, mi sembra voler ostentare tutto, voler ostentare che ho finito di studiare e che domani mi manderanno a calci nel sedere a lavorare :P

ma nella malaugurata possibilità che mia mamma volesse fare le bomboniere a mano (è una sarta quindi mi potrei anche fidare), nessuno ha qualche idea semplice da proporre?

Robe piccole senza tanti fronzoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mia mamma si è fissata che tutte le sue amiche hanno fatto le bomboniere a mano per le lauree delle figlie, ha deciso che deve farle anche a me :)

Ribellati....sono usanze senza senso! :P

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella malaugurata possibilità che mia mamma volesse fare le bomboniere a mano (è una sarta quindi mi potrei anche fidare), nessuno ha qualche idea semplice da proporre?

Robe piccole senza tanti fronzoli :)

delle spillette?? :P boh è la prima cosa che mi è venuta in mente...:angioletto:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

querty, se tua mamma è brava, falle fare un piccolo centrotavola...così lo chiudi a mo' di sacchetto e ci metti dentro i confetti

se proprio devi fare la bomboniera

altrimenti prendi la strada dei confetti e delle iniziative solidali e di beneficenza...

"you wash my tears away/[...]you stroke my fears away

/you make me wanna stay"

...and you know it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto assolutamente niente, nutro un odio viscerale per le bomboniere, in qualsiasi occasione. Per fortuna mia mamma la pensa come me :confused:

Comunque i miei colleghi di università hanno scelto tutti qualcosa di "simbolico", che li contraddistinguesse o che fosse legato ai loro studi. Che so, una ragazza di Crotone aveva fatto fare delle medagliette col simbolo della sua città d'origine, uno studente di egittologia aveva scelto dei ciondoli a forma di anh (il geroglifico che indica la vita), una mia amica che fa una tesi sulla danza e ha l'hobby del ballo vuole le bomboniere a forma di ballerina.

Insomma, tutta robaccia di cattivissimo gusto, che nessuno mai vorrebbe in casa e che pure si è costretti ad accettare (ringraziando, persino!). Che supplizio :fiorellino:

Ad ogni modo, potresti fare come loro e scegliere un oggetto simbolico... e magari legarci il nastrino lilla per la tradizione, boh... ma ti consiglierei davvero di non fare nulla :dance:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn sbaglio,i corsi di laurea,dovrebbero differire per colore nella copertina della tesi,almeno dovrebbe essere così a bologna....sbaglio?

ho concluso affari con: mubasa,dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn sbaglio,i corsi di laurea,dovrebbero differire per colore nella copertina della tesi,almeno dovrebbe essere così a bologna....sbaglio?

tradizionalmente era così...ma credo che sia alquanto shocking la tesi rilegata con una copertina lilla:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...