Vai al contenuto

Time machine


El Rich

Messaggi raccomandati

ragazzi, ho preso proprio oggi un hard disk da 500 gb per poter fare il backup del mio mac con time machine....il problema è che ho un altro hard disk dove tengo i documenti. Il problema è un po' complicato, ma cerco di spiegarvelo, non ho trovato molte difficoltà nell'impostare time machine,anche perchè fa tutto da solo....:ghghgh:

Il fatto è che vorrei utilizzare time machine anche per l'hard disk esterno usb con tutti i documenti...:fiorellino:

è possibile utilizzare time machine per fare un backup di una periferica? se non dovesse essere possibile chiederei a qualcuno di voi se mi sà spiegare come si fa a partizionare da utility l'hard disk, in modo tale da avere una partizione per utilizzare time machine e una dove posso copiare manualmente i dati dall'altro mio hard disk...

Spero di essere stato chiaro....grazie in anticipo

:ciao:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si può fare il backup dell hd esterno.almeno a me me ne dà la possibilità.

scusa la domanda magari stupida,ma hai controllato nelle preferenze che l hd di cui vuoi fare il backup non sia tra gli "scartati"???

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si può fare il backup dell hd esterno.almeno a me me ne dà la possibilità.

scusa la domanda magari stupida,ma hai controllato nelle preferenze che l hd di cui vuoi fare il backup non sia tra gli "scartati"???

Non ho capito bene questa tua domanda....se lo hai già fatto e ti da opportunità, puoi dirmi come?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri Preferenze di sistema > Time machine, nelle opzioni ti compaiono i dischi dei quali non esegue il backup.

Verosimilmente tu hai in quella lista il tuo.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei togliere con il meno l'hard disk con i miei documenti per poter fare il backup anche di quello...giusto?

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

é semplice:

vai su utility disk

selezioni l'HD e tra le opzioni c'è partiziona

scegli in quante parti e di quante dimensioni e anche il tipo nel quale vuoi formattare

ti consiglio journaled

semplice e molto intuitivo

credo che cmq tu possa scegliere un hard disk esterno per fare il backup basta che non ci sia installato un altro sistema operativo, per esempio uno con bootcamp.

per il backup si un hard disk tramite airport devi aspettare un po' dovrebbe uscire Time Capsule tra qualche mese in Europa. In America esce a Febbraio credo.

Backup tutto senza cavi fatto a posta per chi ha i portatili. E' stato annunciato da Steve Jobs nel suo kaynote

http://www.apple.com/quicktime/qtv/mwsf08/

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi confermate che se io collego un hd esterno a airport extreme riesco ad accedere ai contenuti via wifi, ma NON riesco a fare il back up tramite time machine (sempre via wifi) e quindi devo aspettare uscita di time capsule..

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi confermate che se io collego un hd esterno a airport extreme riesco ad accedere ai contenuti via wifi, ma NON riesco a fare il back up tramite time machine (sempre via wifi) e quindi devo aspettare uscita di time capsule..

vedo che le persone non sono preparate su questo argomento......e sinceramente neanche io, il mio problema era un'altro ma sono riuscito a risolverlo...io penso che si potrebbe fare...collega l'hard disk con l'extreme e quando setti time machine vai su opzioni e impostata il tutto...provaci, non costa nulla, se te lo legge bene, altrimenti ciccia, dovrai aspettare time capsule...;)

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se era possibile perchè se la sono dovuta inventare?

magari x venderla tutta completa senza avere l'hd esterno?

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente apple è diversa dalle altre aziende di questo modo...cortesia e affidabilità, ma sono cmq essere umani che puntano al guadagno....io ho fatto solo una proposta....

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè puntano al guadagnO? mmmmmmmm non credo.. steve jobs di soldi ce ne ha tanti.. Basta pensare che a breve ci sarà un aggiornamento di 450 mb GRATIS per tutti per leopard.

"Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...sicuramente Steve Jobs dorme bene la notte sapedo che ha fatto delle cose meravigliose, ma non penso che dormirebbe così bene se dormisse sotto un ponte....non voglio attaccare nessuno rella 909, ma il mio è un pensiero universale per l'essere umano, Steve o no.....pensieri discordanti normali normali in una società con libertà di pensiero...meno male che non siamo in cina!

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque preferisco lui mille volte che a bill gates se permetti. almeno non ci prende per il culo con tutte quelle cagate di windows, quello è il ladro!

Su questo quoto in pieno......:ciao:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè puntano al guadagnO? mmmmmmmm non credo.. steve jobs di soldi ce ne ha tanti.. Basta pensare che a breve ci sarà un aggiornamento di 450 mb GRATIS per tutti per leopard.

"Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa."

Steve Jobs

da quando gli update sono a pagamento.......?!?

....

ps. avevo letto per time machine su disco su airport che bastava prima attaccare il disco al mac e fare il primo backup e, una volta fatto quello, attaccarlo all'airport e continuare lì :) purtroppo sono senza leopoldo e airport... :P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando gli update sono a pagamento.......?!?

....

ps. avevo letto per time machine su disco su airport che bastava prima attaccare il disco al mac e fare il primo backup e, una volta fatto quello, attaccarlo all'airport e continuare lì :) purtroppo sono senza leopoldo e airport... :P

L'upgrade per l'ipod touch è a pagamento... 20 dollari (20 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'upgrade per l'ipod touch è a pagamento... 20 dollari (20 euro)

1. hai scritto te "upgrade"

2. quei 20 dollari aggiungono delle funzionalità all'ipod. gli update del SO correggono errori.

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate..ma siamo andati fuori topic.. volevo sapere una semplice cosa..se io ho air port extreme e leopard, posso fare il back tramite time machine wifi?

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate..ma siamo andati fuori topic.. volevo sapere una semplice cosa..se io ho air port extreme e leopard, posso fare il back tramite time machine wifi?

come ti ho detto prima....provaci....sicuramente il mac non ti esplode....e poi come dice rella 909 sembra strano che si possa fare visto che ora steve ha messo sul mercato un apparecchio come time capsule che ti permette di farlo....provare non costa nulla:ghghgh:

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

se la avessi proverei.. ma visto che e' la ragione x la quale sto valutando il suo acquisto, provo a chiedere a chi la ha gia'..

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...