Vai al contenuto

installare tiger via usb


hrs

Messaggi raccomandati

Mi ritrovo ora con un iBook G3 con panther e un dvd con Tiger, mi piacerebbe poter fare l'upgrade dell'iBook ma questo non ha un lettore DVD, esiste un modo per mettere il dvd su chiavetta usb e installare da lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo ora con un iBook G3 con panther e un dvd con Tiger, mi piacerebbe poter fare l'upgrade dell'iBook ma questo non ha un lettore DVD, esiste un modo per mettere il dvd su chiavetta usb e installare da lì?

dal g3 servirebbe un mac intel e una porta usb2, esiste comunque una versione di tiger in 4 cd oppure puoi farlo tramite un HD firewire, un altro modo sarebbe di collegare all'ibook un mac con un lettore dvd sempre via firewire

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letto la procedura per il collegamento firewire e da quanto ho capito praticamente il mac che viene avviato in modalià T diventa un disco esterno dell'altro.

Questa operazione è utilizzata per il passaggio di file, ma io voglio installare un sistema operativo, dovrei lanciare l'installer e dirgli di utilizzare il disco esterno, ma poi il sistema installato funzionerebbe sull'altra macchina qualora i due mac collegati non fossero lo stesso modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letto la procedura per il collegamento firewire e da quanto ho capito praticamente il mac che viene avviato in modalià T diventa un disco esterno dell'altro.

Questa operazione è utilizzata per il passaggio di file, ma io voglio installare un sistema operativo, dovrei lanciare l'installer e dirgli di utilizzare il disco esterno, ma poi il sistema installato funzionerebbe sull'altra macchina qualora i due mac collegati non fossero lo stesso modello?

chi ha parlato di HD?

Accendi il Mac dove devi installare tiger, collega i due Mac col cavo firewire e accendi il Mac col DVD tenendo premuto il tasto "t", per avviarlo in modalità target mode. Attendi che il mac e il DVD di installazione vengano montati sull'altro mac aprite il DVD e fate doppio click su "Installa Mac OS X" e poi su Riavvia. Ora partirà il normale processo di installazione di os x.

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, questo mi suona meglio

ho trovato un sacco di post in giro al riguardo ma nessuno citava il fatto che il target mettesse a disposizione anche il drive

infatti le istruzioni che davano erano così

Insert Tiger DVD in the DVD drive mac.

Plug firewire cable into non-dvd mac.

Reboot non-dvd mac and hold down T key.

Start the install of tiger on the dvd mac.

Select the non-dvd mac firewire drive to install to.

ossia

inserisci il dvd nel mac con dvd

uniscili via firewire

avvia il mac non dvd tenendo premuto T

lancia l'installazione di mac osX sul mac dvd

seleziona l'HD del mac non dvd come disco di installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...

e poi l'installazione di un sistema operativo via Target mode è stata discussa a lungo sul forum... bastava una ricerca....

:baby:

PS. Io lascerei Panther sul G3.....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...