Vai al contenuto

web editor, aiuto per principiante


M!k

Messaggi raccomandati

Dovrei fare un sito per un gruppo musicale. Non mi occorre niente di speciale, non ho necessità che sia un sito dinamico nè aggiornabile, se non nella sezione news.

La cosa fondamentale è che "sia bello davedere" e "facile da fare" :D

Non mastico per niente html, quindi mi ero orientato su iWeb, ma è un po' troppo semplice e permette di fare pochissime cose. Avete da consigliarmi un altro editor, che mi permetta di scegliere il MODELLO e gestire le pagine con una sorta di albero, e che mi crei in modo semplice pulsantiere e collegamenti interni?

Nel caso servisse, ho OsX su MB 13" 1.83Ghz, 1,25ram.

Grazie a tutti!

M!k

Undecimber - Take This Life

Link al commento
Condividi su altri siti

forse fireworks (mooolto simile a photoshop...anzi gestisce i psd con i livelli effetti compresi) potrebbe fare al cso tuo...solo che non sarebe gratis...:ghghgh:Al primo impatto potrebbe sembrare complesso, ma ci fai la mano velocemente.

Prova

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

ora provo...

comunque, io cercavo qualcosa di semplice, che mi facesse scegliere tra diversi modelli...

Una cosa simile ad iWeb: posso decidere tra diversi layout, già fatti, ma vorrei anche metterci mano...

Una via di mezzo tra iWeb e dreamweaver... non so se mi spiego...

M!k

Undecimber - Take This Life

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare un sito per un gruppo musicale. Non mi occorre niente di speciale, non ho necessità che sia un sito dinamico nè aggiornabile, se non nella sezione news.

La cosa fondamentale è che "sia bello davedere" e "facile da fare" :D

Non è lo strumento che ti crea il sito "bello da vedere": come non esiste il word processor che ti fa scrivere "il best seller bello da leggere e facile da fare", così non esiste il programma che ti fa la stessa cosa con un sito. Il sito bello lo fai TU con la tua competenza e con la tua creatività.

Al più, per facilitarti un pochino la vita puoi considerare strumenti tipo Rapidweaver o iWeb che prevedono dei template preconfezionati a cui tu puoi aggiungere i tuoi contenuti.

Lascia perdere Fireworks perché non ti serve a niente per lo scopo che hai in mente: è un editor di grafica, non uno strumento di sviluppo per siti. Va bene giusto per buttare giù lo schema di un prototipo ma non certo per la generazione del sito.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho in mente, come ho scritto, è un qualcosa che mi permetta di fare più cose rispetto ad iWeb, ma in modo semplice, utilizzando modelli ecc ecc...

Per indows c'è Namo Web Editor che assomiglia moltissimo a quello che cerco. Per mac?

M!k

Undecimber - Take This Life

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho in mente, come ho scritto, è un qualcosa che mi permetta di fare più cose rispetto ad iWeb, ma in modo semplice, utilizzando modelli ecc ecc...

Rapidweaver, come ti avevo già scritto nella prima risposta

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...