Vai al contenuto

Ma dove sta MnpLight?


cheef

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta
Intendo l'installer !!!

C'è scritto no?

Mnlight,me lo sono trovato (con una voce a parte nelle installazioni) aggiungendo la source scritta sopra...non capisco xkè non vi funziona!

se riuscissi a venirne a capo probabilmente potrei spiegare la soluzione.. ma ora come ora ... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'intera procedura di sbloccaggio fra win e mac c'è solamente una differenza... il file che si scarica e si mette e si mette sulla scrivania... prticamewnte l'istaller per la versione 1.2... nel mac è un file che si chiama jailbrak e ha un estenzione .jar mentre nella procedura windows si usa un file che si chiama... si chiama... boo non ricordo!! comunque ha un nome diverso e un estenzione diversa...

ma da quello che scrivete pare che i problemi con l'istaller/mnplight li abbia anche chi ha mac..... ma chi ha come me un mac... ha fatto l'identico mio procedimento... ha preso gli identici miei file... ha lo stesso identico lettore mp3... allora? come è possibile che nel mio non ci ia nemmeno l'ombra di un problema e e nel vostro invece va in crash? se l'istaller avesse qualche difetto allora ne dovrei risentire anche io suppongo...... a meno che non si tratti della solita vecchia incompatibilita fr programmi... questa è l'unica cosa che ci differenzia... i soft che io ho istallato nel ipod sicuramente saranno diversi da quelli istallati da altre persone... DOVRESTE DISISTALLARE TUTTI I SOFT AGGIUNTIVI E PROVARE SOLO A QUEL PUNTO A ISTALLARE MNPLIGHT. io ho gia avuto 2 volte dei problemi di conflitto fra soft che non andavano daccordo fra loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad esempio di questa lista ho solo photoBoard (mitico.. la nuova versione uscita la settimana scorsa mi gusta molto) Note ed Ssh ovviamente e.. basta.

senti ma in effetti istallare e disistllare i programmini dal ipod è roba da pochi secondi l'uno... perche non ti cimenti un po? dovresti cancellare tutti i soft... e poi una volta svuotato spengere e accendere ipod e isallare mnplight... mi rode davvero questa cosa che qualcuno non riesca a ist. questo programmino che è fra i piu concreti e completi della gamma applicazioni iphone/touch

infondo perderesti si e no 15 minuti in tutto e avresti la possibilita di risolvere il problma oppure sapresti che non si tratta di conflitto soft e dirigesresti cosi la tua attenzione e quella di chi ha questi problemi verso altro... (lo so che puo sembrare un po una pizza mettersi a disistallare tutto.. pero' non è forse questo il bello di aver sbloccato l'ipod? provare, scoprire, tentare, risolvere ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tutti quei programmi più qualche altro....ho sbloccato da win e tutto funziona alla perfezione...

qualcuno provi a ripristinare e aggiungere nuovamente la source di MNPlight....

credo che sia l'unica soluzione...

Ci vogliono 30 minuti....ce ne metterò 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite qua:

come detto ho disinstallato tutti i programmi.

Con la fortuna che mi ritrovo, adesso non riesco più a trovarli quando cerco di reinstallarli. Ad esempio google map è sparito.

In compenso mentre cercavo le app, una cosa mi ha fatto strabuzzare gli occhi.

Un app che si chiama Mobile Finder...

La installo e magicamente mi compare l'icona del Finder!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma daiiii... mi dispiace "del brutto" per dinci... senti ma quando aggiungi la nuova source scrivendo l'indirizzo del mnplight ti compare la barra di aggiornamento che poi va fino in fondo? (vedi immagine)

sbisognerebbe scoprire se uno di quei siti che offrono source che contengono dentro molti pacchetti soft diversi... se c'è ne sia in giro uno che contenga anche mnplight.. insomma una source diversa da cui poter attingere mnplight.

è impossibile che quando disistalli un soft poi sparisca... deve semplicemente ritornare al suo posto. ma non è cancelli la source invece di usre il comando UNISTALL? si lo so domanda stupida pero'.... e poi quando cerchi un programma per non diventare pazzo cercalo dalla cartella ALL PACKAGES che contiene tuttiiiii i soft a tua disposizione... basta che come in uhj dizionario cerchi in ordine alfabetico....

sourceqp1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

all'interno di mnplight c'è un finder... quando trovo il file che cerco pdf o doc o quello che è ci clicco sopra... mi si apre un altra finestra da dove posso. cancellare, copire, rinominare.. e a inizio pagina c'è il nome del file pdf in blu grnde.. io ci clicco sopra e mi si apre. non so se è uguale pre te

Link al commento
Condividi su altri siti

per la app di mail non è perche hanno cambiato source ? non è piu repo.us ma applerepo.com

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritrovato google maps e le mail... sai dove? chissa che non ci trovi quello che cerchi anche tu... PROVA DI.. apri istaller, tocca in basso INSTALL e la seconda voce che vedi dovrebbe essere RECENT PACKAGES..........sai bello se dentro ci trovi mnploight!!! impossibile lo so...

ho aggiornato anche la source APPLE'S REPOSITORY chenon è piu repo.us.to ma http://APPLEREPO.COM e oltre le vecchie maps ora ho anche la nuova versiona aggiornata, la 1.2. scuste ma io non ho mai messo google maps... suppongo che funzioni solo on-line giusto? posso vedere e consulatre le mappe solo se sono on line?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito come funziona. Se melo spieghi provo a installarlo

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

é come se navigassi all'interno delle cartelle del tuo ipod con Safari....quindi puoi creare una cartella via SSH, metterci ciò che ti piace...(musica,video'pdf,doc word)

e poi aprire tutto usando i plugin di safari...

l'importante è che stai lontano dalla scritta playlist...se no ti nasconde tutta la musica, i video e itune non lo riconosce più come ipod!!!!

naturalmente se dovesse capitare c'è il rimedio anche a questo.....

Ci vogliono 30 minuti....ce ne metterò 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così fosse, allora ti elenco i programmi installati sul mio touch (1.1.2):

Stumbler

iSkype

iSkebby

Note

SSH

Mapps

SMBPrefs

PhotoBoard

Musicquiz

Sketches

Mail

Meteo

Skip visto che lo stesso problema, che programmi hai?

le mie applicazioni:

mappe

meteo

note

chat

term-vt100

wifitoggle

customize

smbprefs

finder

netservices

stumbler

ifon

screenshot

pdfviewer

sysinfo

sensors

textedit

jiggy

vnsea

sendpics

borsa

lights off

iphysics

iskip

widget

wedict

locations

ora a vedere quale di queste mi crea una eventuale incompatibilità... :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia provato a inserire il tutto via wifi, mi compare anche l'icona nella dashboard ma non si avvia, cioè parte e si richiude subito, ho provato ad installarla via terminale via ipod ma mi da alcuni problemi di permessi vari nell'accesso a determinate cartelle .. per cui boh.. stavo pensando di modificarmi il mio sources e aggiungerci quel file e vedere se riesco a farlo fungere ma per ora non ho avuto modo di provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie chi fa da se fa per tre ;)

ecco la soluzione per quelli che avevano problemi con quel sources:

@cheef: aggiungi all'installer questo sources:

- http://skippolo.altervista.org/skip_repo.xml

tutto dovrebbe funzionare a dovere, o meglio a me funziona tutto perfettamente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la soluzione per quelli che avevano problemi con quel sources:

@cheef: aggiungi all'installer questo sources:

- http://skippolo.altervista.org/skip_repo.xml

tutto dovrebbe funzionare a dovere, o meglio a me funziona tutto perfettamente :oops:

cioè? cioè? cioè? :shock:spiega spiega SKIP please anche ad una povera ignorante nel campo in questione come me...... che roba è? dove lo hai scovato? cosa fa esattamente?...

Link al commento
Condividi su altri siti

@sary79: niente di magico e complicato :confused: ho preso il sorgente ( file xml) dal sito di mnplight e mi sono copiato il tutto in un aktro file xml che ho creato e lho uppato nel mio sito

A questo punto credo fosse esclusivamente un problema di sorgenti, ma non chiedetemi dovuto a cosa xkè non lo so neanke io :baby:

@cheef: fammi sapere se anche con te va tutto a buon fine :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Skip ok.

Ti devo una cena...

Da sabato non porto più fastidiosi fogliettini nelle tasche

ma solo il mio touch, con dentro i file che mi servono.

La formazione del fantacalcio la mando con calma da casa

sempre tramite touch!

Grazie

tempo fa parlando con me dicevi che volevi inviarti le formazioni via mail... lo so di dire una cosa moltooo stupida che x te sara ovvia..... ma...... lo sai si che ti basta trasferire i file dal comp al touch semplicemente trascinandoli da finestra a finestra..?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...