Vai al contenuto

Ma dove sta MnpLight?


cheef

Messaggi raccomandati

Scusate, ho cercato in lungo e in largo nel forum ma senza risultato.

Ho il touch alla versione 1.1.2 sbloccato e tra i tanti programmi recensiti, mi ha molto incuiriosito MnpLight. Ho capito cosa fa e ho capito come interagire tramite la web application con il touch.

Non ho capito però da dove lo posso installare? Tramite installer? Se si da quale source?

Una volta installato per caso avrò l'icona del Finder?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

a me questo diavolo di sources non ha mai funzionato, una volta aggiunto non mi compaiono le due cartelle che dovrebbero comparire..

qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirvi....

la source è questa...

http://movenplay.gforge.inria.fr/iphone

(controllate se l'avete scritta bene...)

l'applicazione si chiama MNPlight e dovresti trovare la cartella apposita nell'installer...

quindi non lo trovate tra le altre categorie ma ne crea una apposita...

provete a riaggiornare le source (refresh)

Ci vogliono 30 minuti....ce ne metterò 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirvi....

la source è questa...

http://movenplay.gforge.inria.fr/iphone

(controllate se l'avete scritta bene...)

l'applicazione si chiama MNPlight e dovresti trovare la cartella apposita nell'installer...

quindi non lo trovate tra le altre categorie ma ne crea una apposita...

provete a riaggiornare le source (refresh)

ho provato solo per vedere se funziona. E funziona.

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

lho scritto anche in arabo quel sources ma l'installer nn mi aggiunge niente.. Sto pdensando di crearmi un xml e vedere un attimo se riesco a farlo comparire da li ed installarlo.. Sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Credo ci sia Sary79 che è la massima esperta. Potresti illuminarci il cammino?

Addirittura?? :lol:

...credo che sia semplicemente dovuto o a qualche problema nativo dell'installer in nostro possesso o cmq bug del medesimo/incompatibilità magari con qualche altro xml presente nelle sources che abbiam che crea conflitti.. e le soluzioni sarebbero di togliere un pò tt e provare ad aggiungere qlla sources xprima e poi le altre.. Stasera me la tento..

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo l'istallazione di questa source che ti da problemi oppure qualsiasi altra?

adesempio prova ad aggiungere (mentre sei on-line ovviamente...hi..hi..) http://progr.cedsoft.free.fr (ovviamente lo sapete anche meglio di me come si fa pero lo srivo lo stesso: aprire istaller mentre si è on-line - premere source - premere edit - premere add - scrivere esattamente il link sopra citato. dato l'ok deve comparire una striscia in basso con le parole REFRESHING SOURCES e una striscia che avanza man mano che aggiorna e aggiunge le nuove applicazioni.....) una volta aggiunta la source uscire dall'istaller e rientrare di nuovo (tanto per essere sicuri dell'aggiornamento!!) entrare dentro la cartella INSTALL ed entrre dentro la prima cartella ALL PACKAGES che contieene tutti i programmi che avete la possibiloita di istallare. cercate in ord alfabetico PHOTO BOARD... se lo trovate allora significa che tutto è andata bene se non trovate sotto la p questo programma allora ave4te un problema con la rete..... lo stesso vale per mnplight... dopo aggiunta la risorsa uscite e rientrate a cercare dentro allpackages il soft MNplight..... comunque se vi connettete ad internet è strano che non riusciate ad aggiungere risorse. mnplight è forse il miglior programma che ho sull'ipod per dinci... ci fai tante cose.. legge file pdf doc txt exel html . ha il finder che vi permettere di entare nelle cartelle dell'ipod spostare, copiare, cancellare, e ha molteee altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero certo che sei la massima esperta. Adesso provo subito.

Comunque grazie per... averci indicato la strada!

Sapevo che saresti arrivata prima o poi.

Penso la stessa cosa del programma, dopo che ne ho sentito parlare sempre da te.

Se fa tutto quello che dici, è il miglior programma.

Pensa a me che faccio il fantacalcio e ogni sabato sono costretto a portarmi dietro i fogliettini con le formazioni...

Se riesco a installare il programma, mi mando mail con file excel, e poi...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come diavolo èpossibile che una risorsa la istalla ed una no... questa è strana la cosa... siamo sicuri che photo board lo abbia istallato? non vorrei che tu stia vedendo la versione che si trova gia dentro ll'istaller da sola... allora cercala.. cerca photoboard. cliccaci e guarda che versione è. se è la 0.4.0 significa che l'istallazione è andata a buon fine.. cioè che il tuo problema è solo con mnpglight e basta.. poi si pensera cosafare.... (per sapere se hai isatallato photoboard puoi anche, in piu entrare nel'istaller, aprire istall e fra le cartelle c'è ne deve essere una che si chiama CEDSOFT (apps) che contiene a sua volta 4 o 5 mi sembra pacchetti che puoi istallare fra cui anche photoboard) se invece la tua versione di photoboard è tipo la 0.1 o la 0.2.... vuole dire che non hai istallato niente e che i tuo problema non è con mnplight ma proprio con tutte le sources dell'istaller... qualche cosa con la rete forse.. tipo quelle rete universitarie o nelle biblioteche pubbliche da cui puoi navigare ma da cu non puoi "tirare giu" niente perche non t elo permette..... scusa la domanda.. ma se apri safari.. navighi su internet normalmente?

dai ora cerca quello che ti ho detto cosi scopriamo se i problema è mirato o generale... una volta che sappiamo qual'è il problema cerchiamo la soluzione....

scusa i vari errori ma sto scrivendo dall'ipod in macchina.. sto facendoun lavoretto... almeno sto provando...

(poi quando metterai mnplight.. perche se tutti possono non vedo perche tu non puoi.. non devi inviarti i file via mail... basta che li trasferisci trascinandoli dal mac all'ipod in un determinato posto. basta poi mnplight li trova)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io mi ci collego dalla rete di casa, restrizioni nella mia rete non ce ne sono e la rete non c'entra niente.. I pacchetti li installo tt senza problemi visto che ne ho una miriade. Il problema a mio avviso o risiede nel sources che crea incompatibilità oppure in qualche bug del nostro installer.

Stasera provo la soluzione menzionata nel mio precedente post e poi farò sapere circa l'esito

saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei impagabile cara Sary79.

Comunque rispondendo alle tue domande:

- la versione di photoboard è la 0.4.0 (vuol dire che l'installazione è ok)

- nelle apps non c'è CEDSOFT

- sono nella rete del mio luogo di lavoro (come detto c'è il proxy) ma altre apps le ho installate (ricordo che il jailbrak però non si può installare nelle rete con proxy)

- su safari navigo alla grande

- scusa ma che lavoretto stai facendo?? Stai per caso cercando qualche rete sprotetta? ;-)

- Voglio Mnplight a tutti i costi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un altro problema...mi trova mnplight però non riesco ad installarlo...ora ho formattato tutto per fare il downgrade dalla 1.1.3....adesso provo ad installarlo per primo e poi ti dico....ciaoooooooo

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

.... che per caso hai sbloccato l'ipod con un win?? tutte le persone che hanno problemi con l'installer dell'ipod hanno quasi sempre sbloccato e istallato il tutto con computer win mentre chi lo ha fatto con un mac non ha problemi...

la versione 2.25 è l'ultima di mnplight ed è una bomba!! se sei riuscito ad istallarlo suppongo che il problema sia dovuto a qualche interferenza con qualche programma che hai messo... se non hai cose particolari e nonmolte prova a togliere tutti i soft che hai istallato in questo momento (con UNISTALL) e a quel punto provare a istallare mnplight.... ci sono buone probabilita che tu riesca a far funzionare mnplight

Link al commento
Condividi su altri siti

.... che per caso hai sbloccato l'ipod con un win?? tutte le persone che hanno problemi con l'installer dell'ipod hanno quasi sempre sbloccato e istallato il tutto con computer win mentre chi lo ha fatto con un mac non ha problemi...

la versione 2.25 è l'ultima di mnplight ed è una bomba!! se sei riuscito ad istallarlo suppongo che il problema sia dovuto a qualche interferenza con qualche programma che hai messo... se non hai cose particolari e nonmolte prova a togliere tutti i soft che hai istallato in questo momento (con UNISTALL) e a quel punto provare a istallare mnplight.... ci sono buone probabilita che tu riesca a far funzionare mnplight

io ho fatto il jailbreak con win... che sia quello davvero il problema?... ma è l'unica applicazione tra tutte quelle che ho usato..mmm

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti se si fa un sondaggio sul forum di tutte le persone cha hanno problemi con ipod dopo lo sbloccaggio scommetto che un 95% ha fatto lo sbloccaggio e l'istallazione di tutto il necessario con un conputer win... si sa che è nella natura del sistema operativo win creare crash.. blocchi... problemi... incompatibilita... virus... bug.... una mia amica non riusciva a istallare la 1.1.2 con il suo... si bloccava... a casa mia con un mac è andato tutto lisciooo....

se fossi in voi cercherei un mac e sprecherei 15 minuti della vostra giornata per rifare lo sbloccaggio.... cosi avrete un ipod sbloccato che secondo me non vi dara nessun problema con istaller sourcess e crash....

Link al commento
Condividi su altri siti

avrò cura nel caso, dopo aver provato altre vie alternative, di provare a fare il jailb direttamente dal mio mini anche se non riesco a capire che differenze ci possano essere a effettuare il jailb da win piuttosto che da mac..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non esiste proprio sto MnpLight...

ma io ce lho. pero non ho provato ad installarlo.

secondo te, se riuscissi ad installarlo, dopo potrei mandartelo?

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

.... che per caso hai sbloccato l'ipod con un win?? tutte le persone che hanno problemi con l'installer dell'ipod hanno quasi sempre sbloccato e istallato il tutto con computer win mentre chi lo ha fatto con un mac non ha problemi...

?????????????

Ho win e funziona tutto perfettamente e per tua informazione l'app installer si scarica con il touch collegato al sito in questione !!!

Mi dice qual'è la dipendenza???

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione che non si possa reperire (anche perchè sul sito dello sviluppatore fa a scaricare il pacchetto) il fatto è che (parlo per me), devo capire se c'è la possibilità di mandarlo via ssh e fargli riconoscere il pacchetto installabbile

?????????????

Ho win e funziona tutto perfettamente e per tua informazione l'app installer si scarica con il touch collegato al sito in questione !!!

Mi dice qual'è la dipendenza???

e come fai a scaricarlo dal touch collegandoti al sito in question?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...