Vai al contenuto

Mi aiutate a decidere la stampante fotografica?


Messaggi raccomandati

Allora, le cose stanno così:

un paio di anni fa ho comprato una stampante Epson Stylus Photo R220 (principalmente anche per il fatto delle 6 cartucce separate).

Adesso è un po' di tempo che la stampante stampa male, soprattutto le foto. Vengono tutte rigate. Ho fatto dozzine di pulizia delle testine ma il problema non si risolve.

Detto questo... stavo pensando di comprare una nuova stampante perchè suppongo che a farla riparare ci spenderei parecchio.

La scelta adesso è limitata a due soluzioni:

1) una canon Selphy CP520, quella piccola a sublimazione, prezzo di 59 €.

2) una canon pixma ip1800, due cartucce (nero e colore), prezzo 39 €. (EDIT: ho trovato in promo una Epson D62 con 4 cartucce separate sempre a 39, eventualmente).

L'uso è principalmente per le foto... dato che ho anche una laser B/N che uso per i documenti.

Il fatto è: scegliere la piccola spendere di + e avere la possibilità di stampare solo foto, però senza il problema dell'inchiostro; o scegliere la grande spendere meno però stare alla sorte che si ripresenti il "guasto" e all'inconveniente di avere una sola cartuccia colore?

Grazie a tutti

Tommy

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, tommy visto che la usi principalmente per le foto..io sono per l opzione 1,..almeno hai la soddisfazione di avere delle foto di buona riuscita!

per i doc..b/n hai l altra giusto?..

ciao :(

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon Pixma a vita. Non sono un amante delle stampanti a sublimazione, e mi trovo benissimo con la mia Pixma iP4000, che consuma pochissimo e dà dei risultati sorprendenti (la iP5300 poi è in esacromia).

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon Pixma a vita. Non sono un amante delle stampanti a sublimazione, e mi trovo benissimo con la mia Pixma iP4000, che consuma pochissimo e dà dei risultati sorprendenti (la iP5300 poi è in esacromia).

L'unico dubbio che ho sulle ink è l'inchiostro. Spesi già 70 € per la epson... non ho voglia di spenderne altri per poi rischiare tra 2 anni di avere lo stesso problema. Ovvio che non uso la stampante tutti i giorni. In bianco e nero avrò stampato una 50ina di pagine e quando ne devo stampare parecchie uso la laser. Tutto sommato non ho mai stampato pagine a colori A4, e solo una volte 2 foto A4 (e ho ancora 2 pacchi di carta fotografica...).

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la Pixma e le Epson non c'è paragone (ne so qualcosa perché ho avuto 2 Epson nel giro di 3 anni, finché 3 anni fa non ho acquistato la iP4000) per quanto riguarda sia il costo delle cartucce che l'economia d'uso.

Per farti un esempio, ho calcolato di aver stampato più di 400 pagine in qualità "normale" più altre 300 in modalità "bozza" (lo so per certo perché volevo vedere in maniera precisa quanto fosse efficiente) con una boccetta di inchiostro nero che originale costa intorno ai 12/14 euro. Mentre con i colori ci sono andato avanti per più di un anno (e stampando più di 20 A4 in qualità massima su carta fotografica per delle cose che mia sorella doveva spedire per dei concorsi di disegno artistico, e poi altre cose mie varie a colori), e sulla mia Pixma essendoci 3 colori + 1 nero per il contrasto ho speso circa 50 euro.

Poi certo, devi valutare tu l'uso che ne fai, io ti riporto semplicemente la mia esperienza di utilizzo (cambierei questa Canon solo se si sfasciasse, detto in parole povere :(). :DD

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho fatto 2 conti e la selphy batte sia la stampa online che quella in negozio, specialmente se si stampano poche foto per volta.

Quindi mi sa che terrò la mia epson per eventuali documenti a colori, e prenderò la selphy per le foto.

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...