Vai al contenuto

Quali cartelle escludere da TM?


ipatton

Messaggi raccomandati

Premetto che mi è chiaro il funzionamento di TM, e che ho già fatto un back up di prova sul mio hd esterno e tutto è filato liscio.

Mi chiedevo, però, da non grande esperto, quali cartelle siano inutili da far backuppare da TM, in modo da ridurre la mole di dati.

Un esempio per tutti: la cartella Applicazioni ha senso comprenderla nel back up? Io di mio direi di no, però mi affido agli esperti :DD

Altri consigli sono molto ben accetti!

:)

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle tue esigenze. Per rispondere al tuo esempio relativo alla cartella Applicazioni: poniamo il caso che l'HD su cui gira il sistema operativo e su cui sono installati i programmi si rompi. Ne compri un'altro e poi, puoi:

1) reinstallare da capo OSX e i programmi

2) usare time machine per ripristinare OSX e i programmi.

In base a quale opzioni scegli hai automaticamente la risposta alla domanda: vale la pena fare un back-up della cartella Applicazioni?

Come vedi, quindi, dipende molto da te. Io, personalmente, sceglierei l'opzione 2).

Più in generale, io faccio un back-up solo dei dati (quindi le cartelle Documents, Music, Movies, Pictures e Sites) e le mail (quindi: la cartella "nome-utent/Library/Mail/" e il file di preferenze "com.apple.mail.plist" in "nome-utente/Library/Preferences/").

A questi, puoi aggiungerci ical e la rubbrica.

:)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta Rusca!

Quindi se io ho il backup su TM della cartella Applicazioni e successivamente cestino un'applicazione, nel momento in cui la volessi rimettere basterebbe andarla a riprendere dal back up di TM?

Pensavo che per reinstallare un'applicazione occorresse per forza il relativo file dmg...

Ho capito giusto?

Grazie

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta Rusca!

prego ;)

Quindi se io ho il backup su TM della cartella Applicazioni e successivamente cestino un'applicazione, nel momento in cui la volessi rimettere basterebbe andarla a riprendere dal back up di TM?

Esatto, o almeno, questo vale per tutte quella applicazione che per essere installate basta "trascinarle" fuori dal .dmg. Per le applicazioni con l'installer, non saprei...

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...