Vai al contenuto

come passare da ip fisso a dinamico?


Sagat

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, premetto che a malapena so cos'è un indirizzo ip, però sospetto che il mio mac ne stia adottando uno fisso di default (o forse dipende dalle impostazioni del router?)

in ogni caso, uso azureus, e se possibile vorrei passare ad un ip dinamico cme avevo sul pc. è possibile? se sì, come si fa?

possiedo un siemens gigasest se567

grazie a tutti

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'IP viene assegnato dal provider..non dipende certo dal computer che stai utilizzando.....se hai una linead adsl flat probabilmnete avrai sempre lo stesso indirizzo, se ne hai una free ogni volta che ti colleghi ti puo cambiare l'IP ...ma nonn è detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi l'indirizzo ip con cui vieni visto su internet oppure l'indirizzo ip locale che ti assegna il router?

hai capito.... ma è vero che un ip fisso comporta dei rischi notevoli? :ghghgh:

Di certo non con un Mac, con il firewall attivo magari.

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi l'indirizzo ip con cui vieni visto su internet oppure l'indirizzo ip locale che ti assegna il router?

guarda, io a malapena so che che ESISTE un indirizzo ip...

certo non con un Mac, con il firewall attivo magari.

non mi rifersco ai virus, piuttosto ai rischi che si incorrono scaricando coi programmi p2p. non posso essere più esplicito :ghghgh:

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io a malapena so che che ESISTE un indirizzo ip...

non mi rifersco ai virus, piuttosto ai rischi che si incorrono scaricando coi programmi p2p. non posso essere più esplicito ;)

Ok, ok!:ghghgh:

Fai una cosa: vai su http://www.ilmioip.it/ e segnati l'ip che ti da, poi ti disconnetti o comunque stacchi il router/modem dall'alimentazione, lo colleghi e ti riconnetti. Torni su http://www.ilmioip.it/ e se l'indirizzo è uguale a quello di prima vuol dire che l'indirizzo ip è statico, altrimenti è dinamico.

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eseguito la procedura che hai indicato, ed il mio ip è risultato diverso nonostante io abbia un adsl flat!

Quindi è dinamico. In ogni caso se vogliono rintracciarti lo fanno indipendentemente dall'ip fisso o dinamico, con quello fisso è solo leggermente più veloce.

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, grazie. i cotrolli sono random? su cosa si basano? lo chiedo solo per curiosità, non scarico materiale illegale.

Purtroppo non ne ho la più pallida idea ma dubito fortemente che ci siano dei controlli random via internet.:ghghgh:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi rifersco ai virus, piuttosto ai rischi che si incorrono scaricando coi programmi p2p. non posso essere più esplicito :ok:
bene, grazie. i cotrolli sono random? su cosa si basano? lo chiedo solo per curiosità, non scarico materiale illegale.

:)

ip fisso o no se vogliono ti beccano.

data ora-minuti-secondi ip-->nome dell'utilizzatore-->mandato del tribunale-->pulotti a casa-->processo che a 99% finirà quando tu sarai già morto di vecchiaia...

:shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...