Vai al contenuto

Nuovo Nokia 6255, la Nokia è impazzita?


Maghetto

Messaggi raccomandati

Da una parte è impazzita, dall'altra no...

conosco qualche personcina che non si è mai accattata un Nokia perchè non aveva l'antenna...

Ciascuno di questi loschi figuri era intrinsecamente sicuro che senza antenna non riuscisse a trovare campo...

P.S. [( Campo era anche un mio compagno del liceo... è dà un po' che non lo vedo... chissà dov'è finito?) non ha nulla a che fare con l'argomento trattato nel topic, ma se non vi interessa, fate finta di nulla...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che con le antennine abbiano più ricezione e facciano meno male al cervello (il punto di ricezione è meno vicino all'orecchio) è innegabile, o per lo meno l'ho letto in un sacco di posti; in quanto a estetica, effettivamente...

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...che l'antenna esterna riceva di più è una cazzata. Che invece tenga le onde elettromagnetiche più lontane dal cervello è assai probabile. E la questione elettromagnetismo in america è molto sentita, per questo colossi come la Motorola continuano a fare le antenne, per far CREDERE ai loro clienti di avere le radiazioni più lontane dal cervello. Ho detto credere perchè in realtà anche nei cellulari motorola l'antenna è integrata... quello che esce non è altro che un pezzo di plastica per ingraziarsi il cliente che si sente "protetto" dall'antenna. Provate a svitare l'antenna del vostro motorola e vedrete che la ricezione sarà esattamente quella di prima...

Ragazzi, è inutile...continueranno sempre a prenderci per il culo. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Allora...che l'antenna esterna riceva di più è una cazzata.

Su cosa ti basi per fare questa affermazione? Che i motorola mettano un pezzo di plastica per fingere un'antennina è sicuramente come dici tu per non perdere fette di clientela "sensibile"continuando così a utilizzare le economia di scala ormai create per la tecnologia "antenna interna" diciamo, ma che un'antenna esterna riceva allo stesso modo di una interna pare a me una cazzata..

non ho dati alla mano, ma mi sembra logico che quanto più un'antenna sia lunga tanto più sia in grado di ricevere un segnale meno disturbato.. la mia radiolina altrimenti perchè avrebbe l'antenna allungabile?

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...è chiaro che parlo di cellulari...e anche di dimensioni. Sulla tua radiolina noterai che non c'è differenza alcuna con l'antenna a zero o a 1 centimentro (altezza media delle antenne dei cellulari). Certo se la allunghi al massimo allora ok. Ma appunto sui cellulari non si parla di un'antenna da dieci centimetri. Se davvero un cm di antenna sul telefonino facesse la differenza, la nokia non venderebbe una sega xchè ok il design ma il cellulare deve avere campo!! io ho un nokia 1100, il modello più basso che esista, lo trovi a 90 euro. niente antenna (esterna) e riceve che è una favola anche in situazioni dove altri cellulari con antenna non prendono nulla. E' chiaro che oramai conta la qualità dell'antenna e non il cm di differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non so, non ne sono molto convinto.. diciamo di essere in ogni caso allo stato dell'arte dei materiali utilizzati e della tecnologia che rileva e traduce i segnali. Ora un'antenna che è già lunga 20 cm e la allungo di 1 cm non mi cambia niente è vero, ma da zero (o meglio sottozero visto che sono interne e inscatolate) a 1 cm esterne penso che cambi e di molto..

Comunque direi che tutto questo discorso lascia il tempo che trova, visto che non abbiamo niente a supporto ne dell'una ne dell'altra affermazione :pescatore:

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...